Come inserire un nottolino nella cerniera degli stivali

come inserire un nottolino nella cerniera degli stivaliNell'abbigliamento vengono utilizzati vari elementi, dettagli, inserti, decorazioni e accessori. Uno degli elementi più importanti sono le chiusure e le serrature sulle cose. Le più popolari al giorno d'oggi sono le cerniere speciali. Sono molto comodi da usare, trattengono il prodotto in modo sicuro e hanno una durata abbastanza lunga.

Tuttavia, in alcuni casi, le persone riscontrano un problema quando il cursore o l’intera cerniera si rompe. Ciò può accadere per vari motivi: uso prolungato, danni meccanici, rottura, sporco... In questo caso, l'elemento di fissaggio non soddisfa il suo scopo e non può collegare i bordi del prodotto. In genere, i proprietari dei prodotti si rivolgono a un'officina o a uno studio per chiedere aiuto nel ripristino della serratura. In questo caso il tecnico si limiterà a sostituire il cursore o inserire una nuova cerniera.

Ma spesso sorge la domanda sulla riparazione del prodotto da soli. Nel nostro articolo ti diremo cosa fare se la cerniera degli stivali si rompe.

Quello che ti serve per lavorare

utensiliSe ti trovi in ​​una situazione simile, non avere fretta e prova a rimettere la serratura al suo posto. Un movimento improvviso può danneggiare ulteriormente la cerniera e strappare il tessuto. In questo caso, avrai sicuramente bisogno dell'aiuto di uno specialista.

Per cominciare, dovresti preparare tutti gli strumenti e i materiali necessari che saranno necessari per completare il lavoro. Per comodità, utilizzare il seguente elenco.

  • Pinze o pinze per bloccare il nuovo cursore.
  • Set di fili e aghi per cucire.
  • Per comodità e accelerare il processo, è possibile utilizzare macchina da cucire se disponibile.
  • A seconda dell'entità e della natura del danno, sarà necessario acquistare nuovo cursorePuoi anche usare quello vecchio (ma deve essere riparato adeguatamente).
  • Forbici o clericale acuto coltello.
  • Piccolo ritaglio di tessuto, puoi utilizzare qualsiasi materiale desideri.

Questo set è abbastanza per completare il lavoro di sostituzione di una cerniera. Il processo non ti richiederà molto tempo e non richiederà abilità speciali nel cucito.

IMPORTANTE! Seleziona attentamente la dimensione della cerniera e il tipo di cursore. Esistono varie opzioni di blocco, devi scegliere quella più adatta al tuo prodotto.

Come sostituire uno slider

Dopo aver preparato tutto ciò di cui hai bisogno e liberato lo spazio di lavoro, puoi metterti al lavoro. Se hai già riscontrato questo problema, puoi scegliere l'opzione di riparazione. Per i principianti, suggeriamo di utilizzare una descrizione dettagliata dei vari metodi di sostituzione per ripristinare l'integrità in modo rapido e semplice.

riparazione

Consiglio! Se il cursore si rompe, puoi sostituirlo con una graffetta. Con il suo aiuto puoi allacciare e slacciare le cose se necessario. Questo metodo è adatto per una soluzione temporanea al problema mantenendo l'integrità della parte principale della cerniera.

  • Ora esamineremo l'opzione di sostituzione classica. Se, quando si utilizza un nottolino piatto standard, è semplicemente volato fuori dalla striscia, è possibile rimetterlo a posto con attenzione dal bordo superiore. Appena inserire le prime maglie nei fori corrispondenti, quindi il cursore si sposterà verso il basso da solo.
  • Se la vecchia clip è rotta, vai al negozio con il resto della cerniera, che ti aiuterà a trovare un cursore. Inseriscilo nel prodotto come descritto sopra. Per affidabilità, fissare i fori di compressione utilizzando una pinza.
  • Quando le maglie di trattenimento vengono spostate lungo i bordi della cerniera, il nottolino cadrà nuovamente. Per evitare ciò, fissarli con una pinza.
  • In alcuni casi è necessario inserire uno ad uno i bordi dell'elemento di fissaggio nei fori del cursore e spostarlo nella posizione inferiore. Se senti resistenza, rilascia leggermente i lati del cursore. Successivamente, spostalo nella posizione più bassa. Pressare nuovamente i bordi con una pinza, riportando il prodotto al suo aspetto originale.

Importante! Premendo i bordi dei fori dei cursori è possibile regolare la resistenza della cerniera. Se il movimento è scarso, allenta un po' il morsetto, se è troppo debole aumentalo.

Queste opzioni di sostituzione e restauro possono essere utilizzate per modelli classici senza design complessi. Per danni più complessi derivanti dall'utilizzo di una serratura insolita, è necessario rivolgersi ad un'officina dove riceverete assistenza tempestiva. L'autoriparazione può solo danneggiare il prodotto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa