Cosa fare se la cerniera dei jeans si apre?

I jeans sono senza dubbio un capo del guardaroba molto comodo. Senza pretese, resistente all'usura, durevole e resistente ai lavaggi frequenti. Il quadro è roseo, ma questa botte ha il suo cucchiaio di miele. Nel caso dei jeans il “cucchiaio” è la mosca. Se la cerniera si guasta, non può essere facilmente sostituita. Il processo è molto laborioso e richiede la capacità di lavorare con una macchina da cucire. Se non hai tale esperienza, prova a risolvere il problema con l'elemento di fissaggio utilizzando uno dei metodi presentati di seguito.

Modi per stringere la cerniera dei jeans

La maggior parte delle soluzioni proposte sono temporanee, ovvero i metodi presentati non risolvono la causa principale, ma consentono semplicemente di ritardare la sostituzione dell'elemento di fissaggio, rinviandola a un momento più conveniente. Questo momento arriverà prima se non ti prendi cura adeguatamente della tua cerniera.. Ad esempio, non lo lubrificerai periodicamente. Un movimento stretto, per quanto paradossale possa sembrare, spesso porta all'espansione delle alette del nottolino.Il corridore, incontrando costantemente un ostacolo sul suo cammino, si allenta e si consuma molto più velocemente del normale.

Utilizzando un portachiavi o un elastico

squilloUna soluzione per quelli chi ha un cane che muore spontaneamente?. Per evitare che scivoli verso il basso, togli la linguetta del cursore (mordila con qualche attrezzo) e posiziona al suo posto un elastico o un portachiavi. Quindi chiudi la cerniera fino in fondo e aggancia la linguetta improvvisata al bottone dei jeans, quindi allaccia il bottone.

Importante! Se la lingua del cursore "nativo" ha un buco, sarai in grado di uscire da una situazione difficile senza morderla. Non resta che agganciare l'elastico o l'anello in questo foro.

Premi il cursore

Se i lembi del nottolino si sono espansi troppo, e ciò può essere determinato dallo slacciamento della cerniera e dalla scarsa aderenza del cursore, premendoli li riporterai in condizioni di lavoro. La manipolazione può essere effettuata in 2 modi:

  1. jeansUtilizzando un martello. Stendere l'oggetto su una superficie piana che possa resistere all'impatto dello strumento. Chiudi la cerniera a metà (se si rompe, va bene). Stringere il cursore con una pinza (cercare di non intrappolare la linguetta del nottolino) e colpirlo con un martello (non troppo forte). Prova a chiudere nuovamente la serratura. Se non funziona, ripeti la manipolazione.
  2. Con pinze. Posizionare l'utensile su un lato del nottolino e serrare (non è necessario usare molta forza, agire con cautela). Ripetere poi il procedimento con l'altra metà.

Il primo metodo è adatto esclusivamente per cerniere in metallo; le cerniere in plastica si romperanno a causa dell'impatto diretto con un martello. È inoltre necessario tenere conto del fatto che non tutte le lingue del cane resisteranno alla procedura, quindi ha senso rimuoverla in anticipo.Se ciò non è possibile, non bloccare l'intera superficie del cursore con una pinza, ma afferrarne solo la parte superiore.

Importante! Indipendentemente dal metodo di pressatura scelto, non ripetere la procedura più di 2 volte. Il cane fulmine semplicemente non è progettato per un tale impatto. O si spezzerà o inizierà a divergere ancora più attivamente. Quest'ultimo non apparirà immediatamente, ma una volta indossato.

Quando si preme, è necessario ricordarlo Tra le alette del cursore deve esserci spazio sufficiente per consentire il movimento senza ostacoli del cursore. Se stringi troppo forte, il nottolino inizierà a strappare il tessuto della cerniera o diventerà difficile da spostare.

Spruzzare con lacca per capelli

Lucido per capelliQuesto metodo viene utilizzato principalmente quando vengono rilevati improvvisamente problemi con la base della cerniera. Cioè, nei casi quando non è possibile effettuare immediatamente una normale riparazione degli elementi di fissaggio, ma è necessario nascondere in qualche modo il problema. Per mascherarlo, spruzza una generosa quantità di lacca sulla base della cerniera e lascia che lo strato si indurisca. Poi torna a casa il più velocemente possibile e cambiati i vestiti.

Il prodotto applicato in questo modo presenterà proprietà adesive una volta asciugato. Fisserà i denti l'uno all'altro, ma questa fissazione non sarà affidabile. Un movimento improvviso o impreciso farà sì che i denti ricomincino ad allontanarsi.

Fai un tappo

Una soluzione nel caso in cui la cerniera inferiore venga persa o i denti situati vicino alla base siano piegati e per questo motivo la chiusura diventa difficile da slacciare. Per risolvere il difetto, procedere come segue:

  • segnare il punto in cui è necessario il tappo (leggermente sopra la base o sopra i denti curvi);
  • prendi il filo e l'angolo;
  • cucire ripetutamente lo stesso posto;
  • fissare il filo con un nodo.

Importante! Il filo dovrebbe aderire perfettamente alla cerniera.I nodi che non sono abbastanza stretti non manterranno la chiusura.

Metti un po' di colla

collaUn'altra opzione per coloro che vogliono solo arrivare in un luogo sicuro e non perdere la faccia presentandosi di fronte a estranei con la cerniera aperta. Per evitare spiacevoli incidenti, applica la supercolla alla base della chiusura e lasciala asciugare completamente. Non appena ciò accade, corri a casa e mettiti dei jeans normali.

bussare con un martello

Se la cerniera si apre a causa di una leggera piegatura dei denti in uno spazio limitato, è necessario provare a riportare i denti alla loro forma originale. Un martello aiuterà in questo. Picchiettalo delicatamente in senso puntuale sull'area deformata. Prima della manipolazione, non dimenticare di appoggiare i jeans su una superficie piana e infrangibile.

Fissare uno spillo

Cosa fare se la cerniera dei jeans si apreIl procedimento è identico alla versione con elastico infilato, solo che qui viene utilizzato un perno. Dopo l'infilatura viene portata su e agganciata alla cintura.

Importante! Il metodo è pericoloso. La pressione esercitata su di esso può far sì che il perno si sganci e penetri nello stomaco.

Quando dovresti cambiare la cerniera?

Denti caduti o gravemente piegati, nastro adesivo strappato - prova di usura critica del dispositivo di fissaggio. Non è possibile evitare misure drastiche anche se l'intero elemento di fissaggio è gravemente piegato e su di esso compaiono tracce di ruggine. In altre situazioni, dovresti provare a utilizzare uno dei trucchetti descritti sopra.

Cosa fare se la cerniera dei pantaloni si rompe?

Se i pantaloni sono da donna e sono tenuti in posizione esclusivamente da una cerniera, molto probabilmente il problema non è nella cerniera stessa, ma nei vestiti della taglia sbagliata. In poche parole, il capo di abbigliamento è piccolo. Pertanto, indipendentemente dal dispositivo di fissaggio cucito, inizierà a divergere abbastanza rapidamente. C'è solo un modo per rimandare questo momento: cucire un bottone o dei gancetti.

Se parliamo di pantaloni scolastici per bambini, presta attenzione al grado di vestibilità dell'articolo. Puoi provare a cucire pantaloni larghi con una cerniera. Vale la pena farlo solo se il bambino può togliersi l'uniforme senza doversi allacciare i pantaloni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa