Le asole non sono sempre facili, soprattutto per un principiante. Alcuni artigiani hanno già realizzato molti modelli, ma finora hanno utilizzato solo asole semplificate: gettati e niente più. Questo articolo contiene diversi modi per creare anelli con ferri da maglia, nonché bellissime strisce su cui è possibile posizionare tali anelli.
Come lavorare le asole con i ferri da maglia?
Non è così difficile realizzare punti con i ferri da maglia se hai qualche modello utile a portata di mano.
Per maggiore chiarezza, i diagrammi verranno ulteriormente presentati in immagini dei circuiti stessi e delle azioni che il maestro dovrà eseguire per ottenere un bel risultato.
Orizzontale
Anelli orizzontali - questi sono gli anelli che si estendono orizzontalmente. Ma anche per loro ci sono diversi modi. Vediamo i metodi più diffusi e semplici per ottenere questo tipo di fori.
In questo metodo dovrai prima chiudere i loop. Per fare ciò, utilizzare il metodo più semplice per chiudere gli anelli dei bordi. Questo significa lavorare insieme due anelli.Con successivo trasferimento. Ma per chiudere gli anelli, devi prima misurare il diametro del pulsante. Successivamente, usa il tessuto per stimare quanti anelli devono essere chiusi ed è meglio ridurre un paio di anelli in modo che l'anello risulti di buone dimensioni e non troppo piccolo.
I passanti sono stati chiusi alla dimensione del bottone, quindi dovrai realizzare la parte superiore. Ma qui non ci sono loop, basta creare un piccolo set nella riga successiva e compensare la perdita con un set di loop simile. Quindi lavora a maglia secondo lo schema e il lavoro è pronto.
Questa tecnica di lavoro a maglia ricorderà immediatamente agli artigiani guanti o muffole. Ma pochi artigiani hanno pensato di utilizzare questo metodo per creare dei loop. Risulterà un bordo liscio e bello e non sarà necessario creare un set aggiuntivo, in cui spesso le mani inesperte si confondono.
La tecnica è semplice, devi solo lavorare un filo di contrasto in fila fino alla larghezza richiesta in base alla misura diagonale del bottone. Poi ci sono le righe successive secondo il modello del tessuto e senza modifiche. Dopo aver completato il lavoro, il filo a contrasto viene estratto con cura e il bordo viene cucito in modo che i cappi non si srotolino, poiché il bordo finirà con dei cappi. Puoi semplicemente lavorarlo con ago e filo. Puoi usare un gancio in questo posto.
Verticale
Ancora una volta in due modi. Più semplice - questo serve per lavorare il tessuto destro e sinistro lungo la lunghezza del diametro. Combinali più tardi.
Il bordo può essere realizzato anche all'uncinetto o semplicemente con ago e filo. Il trattamento di contrasto sembra bellissimo.
Metodo successivo garantisce ancora una volta la presenza del filo di contrasto e la facilità di esecuzione. Usa un filo di contrasto lungo il diametro del bottone. Successivamente, rimuovilo e un bellissimo buco è pronto.
Fori per il passante
Asole o, in altre parole, asole gettate sopra. Queste sono le primissime opzioni che un principiante padroneggerà in ogni caso.Sono molto facili da fare. Devi solo assicurarti che il tessuto rimanga della giusta dimensione, poiché la presenza di un gettato implica l'espansione del tessuto. Nella riga successiva è meglio apportare subito le diminuzioni appropriate.
Ecco come appare questa semplice tela. Ma può essere utilizzato solo su pulsanti piccoli e quindi non è sempre utilizzabile.
Come lavorare magnificamente un'abbottonatura con i ferri da maglia?
Molti modelli hanno una striscia speciale: questa è una continuazione del lavoro su cui il maestro realizza gli elementi di fissaggio. Inoltre, questi potrebbero non essere necessariamente pulsanti. Usano i propri modelli per la striscia, ma può anche essere una continuazione del modello principale del tessuto a maglia.
Metodi
Diversi modi per eseguire una tavola con i ferri da maglia. Qualche dettaglio in più su ciascuno di questi metodi.
Spesso utilizzato per le assi motivo a punto pieno liscio (queste sono sia maglie a rovescio che a diritto) o maglia legaccio. Sembra buono al posto della tavola e prostituta. Solo il modello più comune sarà un elastico con ferri da maglia. Questo è il più delle volte fascia elastica 2*2. I modelli semplificati sembrano molto belli. Ma c'è spazio anche per trecce e trafori diversi. Splendida tavola insieme allo schema seguente.
Questo codino merita l'attenzione di un vero maestro. Non c'è nulla nello schema che un maestro o un principiante non sappia. Si tratta di semplici anelli, da lavorare insieme con pieghe e gettati. Funziona bene per i pulsanti piccoli. Si completerà bene punto legaccio o punto rovescio.
Come realizzare 1 asola?
Spesso richiesto realizzare una piccola asola lungo il bordo del prodotto. Il gancio gestirà questo problema molto rapidamente. Ma i ferri da maglia possono creare qualcosa di simile? In realtà questo non è più un problema nemmeno per i ferri da maglia. Sarà necessario chiudere diversi anelli.Nella riga successiva, crea un piccolo set e poi lavora righe simili. Ecco come ottenere rapidamente e facilmente un cappio lungo il bordo con i ferri da maglia.
Non dovresti mai fermarti davanti a qualcosa di incomprensibile. Non è poi così complicato. Qualsiasi ciclo può essere realizzato da un maestro o da un principiante utilizzando diagrammi convenienti.