Come infilare un cordoncino nei pantaloni?

Spesso si verificano situazioni in cui il pizzo dei pantaloni della tuta “vola fuori” dal cordoncino. Inoltre, questo può accadere ovunque, non solo a casa. Non è necessario correre immediatamente al laboratorio di cucito o buttare via l'oggetto. Esistono modi per risolvere rapidamente il problema utilizzando gli strumenti disponibili.

Di cosa hai bisogno per questo?

Per inserire un laccio nei pantaloni, devi preparare:

  • il nastro stesso, che si abbinerà al colore dei vestiti;
  • fili per cucire;
  • spillo;
  • forbici.

Poiché il pizzo è morbido, è scomodo tirarlo attraverso il cordoncino. Ecco a cosa serve lo spillo. Ti guiderà e ti aiuterà a rimettere tutto al suo posto in modo facile e veloce.

spillo

Cosa puoi usare come guida?

Ma a volte lo spillo non è a portata di mano e il nastro deve essere inserito con urgenza. In questo caso, è possibile utilizzare quanto segue come guida:

  • una graffetta che si adatta facilmente al tessuto;
  • un piccolo chiodo (in questo caso il nastro viene avvolto lateralmente alla testa);
  • un tubo da cocktail o una ricarica per penna (il laccio è infilato all'interno e fissato con cura con una cucitrice);
  • un ago grosso, ad esempio un ago da macchina o un ago da zingaro (il nastro che deve essere riportato al suo posto viene forato con il lato affilato e legato in un nodo, e la guida con l'estremità opposta va nel cordoncino);
  • una forcina non piegata, un filo (il laccio è legato su un lato);

C'è anche un dispositivo speciale: un "estrattore", che può essere acquistato in un negozio di cucito.

Puoi farcela con oggetti estranei se rendere rigido il nastro. Questo può essere fatto avvolgendone la punta con nastro adesivo o carta spessa. Nel primo caso bisogna fare attenzione, poiché il nastro adesivo può danneggiare la superficie del tessuto.

Informazioni utili! Se non hai nulla di quanto sopra a portata di mano, puoi semplicemente legare un'estremità in un nodo di dimensioni più piccole rispetto al foro del cordoncino. Successivamente, inseriscilo all'interno, muovendolo con le dita. Questo metodo sarà più difficile e più lungo, ma aiuterà in una situazione imprevista.

Come infilare un cordoncino nei pantaloni

Infilare il pizzo: istruzioni passo passo

Come inserire un nastro utilizzando una guida:

  1. Seleziona un pizzo. Dovrebbe corrispondere non solo al colore, ma anche alla lunghezza e alla larghezza. Puoi avvolgerlo intorno alla vita e stringerlo un po'. Non dovrebbe penzolare, ma allo stesso tempo non dovrebbe spremere. Si consiglia di lasciare la lunghezza 20-30 cm in più rispetto alla circonferenza della vita. La larghezza dovrebbe essere più stretta dell'apertura del cordoncino di un paio di millimetri in modo che il laccio possa passare facilmente.
  2. Allegare a un oggetto guida.
  3. Inserisci la coulisse nel foro e inizia a tirare, arricciando e dipanando il tessuto dei pantaloni. In cui è necessario assicurarsi che anche la seconda estremità del laccio non “scappi” all'internoe l'oggetto guida non si impiglia nel tessuto.
  4. Quando il nastro appare sull'altro lato, rimuovere il perno, la graffetta, ecc.
  5. Distribuire uniformemente su tutta la lunghezza utilizzando le dita.
  6. Puoi attaccare dei morsetti speciali alle estremità (in modo che non voli più via) o fare dei nodi ordinati. Dovrebbero avere un diametro maggiore rispetto al foro del cordoncino.

Questa tecnologia può essere utilizzata per qualsiasi capo di abbigliamento: pantaloni, gonne, felpe, ecc. Esiste un altro modo, come infilare un nastro usando il filo e un ago da zingaro:

  1. Infilare un filo forte, piegato a metà, nell'occhiello e fare un nodo. È meglio non usare il nylon, si aggroviglia e rende difficile il lavoro.
  2. Fai alcuni punti sul nastro.
  3. Inizia a spingere l'ago con l'estremità smussata (per ridurre il rischio che si impigli nel tessuto del cordoncino all'interno) nel foro del pizzo finché non esce dall'altro lato.
  4. Estrarre la punta, tagliare i fili ed eliminare completamente i resti.

pantaloni con coulisse

Informazioni utili! Se il vecchio laccio è a posto, ma per qualche motivo deve essere sostituito, è abbastanza semplice farlo.

Istruzioni dettagliate passo dopo passo:

  1. Attaccane uno nuovo a un'estremità del vecchio laccio in qualsiasi modo. In cui tieni presente che dopo la manipolazione dovranno semplicemente essere staccati l'uno dall'altro. Pertanto, si consiglia di utilizzare una cucitrice, uno spillo o semplicemente fare un nodo debole.
  2. Tirare l'estremità libera del vecchio laccio finché il punto in cui si unisce al nuovo laccio non appare dal foro.
  3. Sganciateli l'uno dall'altro. Raddrizza il nuovo laccio con le dita lungo tutta la lunghezza del cordoncino.
  4. Lega le estremità in bellissimi nodi o attacca le clip.

Rimettere i lacci nei pantaloni o in qualsiasi altro indumento non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.Questo può essere fatto ovunque: al lavoro, a casa o anche per strada, utilizzando gli oggetti a portata di mano o senza di essi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa