Il cordone del bruco è molto popolare non solo nella produzione di massa di tessuti, ma anche tra le ricamatrici. Dopotutto, questo pizzo può essere utilizzato per decorare un numero enorme di cose. Non in vano il bruco è anche chiamato bruco delle perle. È così facile decorare qualsiasi capo del tuo guardaroba o qualsiasi oggetto dei tuoi interni.
Selezione del filato e dell'uncinetto
Qui tutto dipende solo dal risultato atteso. Prima di tutto, dovresti decidere il colore e il materiale del filato utilizzato. A questo punto tutto è puramente individuale, perché il pizzo può successivamente essere utilizzato per decorare prodotti completamente diversi.
Ma lo spessore e la densità della maglia dipenderanno direttamente dalla dimensione del gancio. Più spesso è il filo, più grande sarà il gancio che dovresti scegliere. Ciò renderà gli anelli più ariosi e attraenti.
Importante! Se non puoi decidere la dimensione del gancio, allora Puoi acquistare un intero set in un negozio di artigianato. Tali kit sono più economici rispetto all'acquisto di più ganci separatamente.
Puoi sperimentare a casa e scegliere lo strumento più adatto.
Utilizzo dei lacci
Un tale cordone di perle può essere trovato in un elenco molto ampio di prodotti venduti oggi nei negozi. Ma nulla ti impedisce di realizzare tu stesso un oggetto decorativo così meraviglioso e di decorarlo con un oggetto fatto a mano.
Può essere:
- cintura;
- cinturino per costume da bagno;
- stringa per un telefono cellulare;
- nastro o fascia per capelli;
- cordone per tende o tende;
- Anelli per peluche;
- base per perline o collane.
I vantaggi di questo pizzo sono che non tende ad allungarsi nel tempo.. Quindi può servire fedelmente allo scopo previsto per molti anni e non perdere la forma per molti anni.
Inoltre, questo pizzo sta bene non solo con i capi lavorati a maglia, ma anche con quelli in tessuto. Quindi la differenza strutturale dei materiali conferisce al prodotto anche un certo gusto.
Descrizione passo passo del lavoro a maglia con motivo
Fasi di lavoro:
- Lanciamo due anelli d'aria sul gancio. Per rendere pulita la punta del bruco, non stringere il primo anello.
- Inserisci il gancio nel primo anello e fai passare il filo attraverso di esso. Il filo rimane sull'utensile per 2 giri.
- Colleghiamo entrambi i fili con un singolo punto all'uncinetto.
- Giriamo il prodotto a sinistra in modo che il filo di lavoro rimanga dietro.
- Infiliamo il gancio nell'arco formato, afferriamo il filo e lo tiriamo fuori.
- Lavoriamo a maglia un anello con un uncinetto basso.
- Inseriamo nuovamente il gancio sotto la spilla, lo agganciamo ed estraiamo il filo. Combiniamo due loop.
- Continua a lavorare a maglia fino a raggiungere la lunghezza desiderata della corda.
Per comodità, puoi utilizzare vari modelli di maglia per questo pizzo come foglietti illustrativi.
Tutti i prodotti fatti a mano si adattano facilmente a qualsiasi tipo di interno o guardaroba. Dopotutto, queste cose hanno una caratteristica molto importante.Il proprietario può controllare quanto armoniosamente appare l'oggetto creato in un particolare design.