Strass Swarovski, cosa sono?

Molte persone hanno sentito parlare dei cristalli Swarovski, ma non tutti sanno cosa sono. Alcune persone sanno che questi non sono diamanti, ma accessori e cose molto costosi, così come la bigiotteria, sono decorati con essi.

Scopriamo quindi cosa sono gli strass Swarovski, perché sono così costosi e in cosa differiscono dalle altre pietre sintetiche?

Cosa sono i cristalli Swarovski?

I gioielli con strass sono comuni. Ma esistono gioielli che sono il più vicino possibile ai gioielli. Viene creato utilizzando i famosi strass Swarovski. Questi non sono cristalli di vetro o di plastica. Si tratta di pietre di elevata trasparenza e incredibili giochi di luce, il più vicino possibile al gioco dei diamanti.

Cristalli Swarovski

I bordi dei cristalli sono chiari e taglienti. È impossibile trovare scheggiature o inclusioni torbide su di essi: questo è il risultato della composizione cristallina unica, inventata dal fondatore del marchio. Sono trascorsi più di 100 anni dalla fondazione dell'azienda e la ricetta e la tecnologia per la produzione del cristallo rimangono segrete. Questo è l'unico produttore di cristallo di questa qualità al mondo.E non è sorprendente, perché se la ricetta viene resa pubblica, i cristalli Swarovski cesseranno di essere così unici.

RIFERIMENTO! I produttori di vetro nelle fabbriche sono soggetti a requisiti elevati: se un lotto ha una trasparenza ridotta, sono comparse opacità o bolle, viene inviato alla rifusione. La chiave del successo dei cristalli Swarovski è l'assoluta trasparenza e il taglio preciso.

Perché si chiamano così, le loro caratteristiche

I cristalli Swarovski prendono il nome dal nome del loro inventore, Daniel Swarovski. Daniel è nato nella montuosa Boemia, luogo da sempre famoso per il suo vetro di alta qualità.

ufficio swarovski

Daniel ha lavorato inizialmente come apprendista nel laboratorio di vetro di suo padre. Ma più tardi andò a Parigi per diventare ingegnere. E dopo aver visitato l'Esposizione Mondiale dell'Elettrotecnica, il giovane ha pensato di migliorare il processo di macinazione del vetro utilizzando la corrente. Ben presto presentò al mondo la smerigliatrice elettrica. Questa è diventata la base per la nascita di un nuovo marchio: Swarovski.

RIFERIMENTO! Daniel Swarovski ha inventato la prima molatrice per cristalli al mondo basata sulla corrente. Ciò accadde nel 1891 e un anno dopo ricevette un brevetto per la sua invenzione. E 3 anni dopo, nel 1895, fondò uno stabilimento di produzione di cristallo in Austria.

La particolarità dei cristalli è che non sono realizzati con il normale vetro, come molti pensano. La base per gli strass è il cristallo unico e di alta qualità. La sua ricetta è tenuta segreta, ed è stata inventata dallo stesso Daniel Swarovski insieme ai suoi figli. È noto solo che la composizione comprende sabbia di quarzo, soda, potassa e minio. Di conseguenza, il cristallo risulta essere completamente trasparente.

cristalli Swarovski

Daniel ha anche ideato un taglio speciale per le pietre: 7 strette e altrettante larghe.Sulla parte inferiore del prodotto è applicato un substrato a specchio argentato. Grazie ad esso, la lucentezza delle pietre aumenta. E il gioco di luce, vicino al diamante, è ottenuto grazie all'aggiunta di ossido di zolfo alla composizione cristallina.

RIFERIMENTO! Il nome “strass” deriva dal nome del gioielliere del XVIII secolo Georges Strass. Divenne famoso per la sua capacità di contraffare abilmente i diamanti.

Negli anni '50 del secolo scorso, il nipote di Daniel creò cristalli colorati che ripetono la tavolozza di 12 gemme popolari. Ogni cristallo autentico più grande di 12 mm è inciso al laser con STRASS®. L'eccezione sono gli strass neri profondi e qualsiasi cosa più piccola di 12 mm. L'incisione su di essi può essere vista solo al microscopio.

Dove vengono utilizzati?

I cristalli Swarovski sono utilizzati in gioielleria e bigiotteria. Realizzano dipinti e intarsiano figure decorative. Spesso puoi trovare un abito da sera o da sposa con cristalli Swarovski. Anche gli abiti per il ballo di sala e la danza sportiva sono decorati con cristalli leggendari. Sono anche usati per decorare abiti sportivi: pattinaggio artistico, ginnastica e altro ancora.

figurine swarovski

I cristalli Swarovski sono utilizzati per:

  • manicure e pedicure;
  • Ciocca di capelli;
  • intarsi di denti - skyes;
  • accessori – cinture e borse;
  • scarpe;
  • attrezzatura – telefono, laptop, chiavetta USB;
  • decorazioni per capelli – elastici, forcine;
  • vestiti;
  • decorazioni per auto.

Oggi la Swarovski AG non produce solo pietre sciolte e statuette di cristallo. La sua gamma di prodotti comprende lampadari e apparecchiature ottiche.

orologio swarovski

Questo è interessante! I lampadari Swarovski sono trattati con una speciale sostanza antistatica, quindi la polvere non si accumula su di essi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa