In origine la bandana era un accessorio molto funzionale. Gli spagnoli furono i primi a usare una sciarpa del genere per proteggere la testa e il collo dai raggi cocenti del sole. Poi l'iniziativa è stata presa dai cowboy, che hanno dovuto utilizzare una sciarpa per coprirsi il collo dai raggi ultravioletti. Oggi la bandana è semplicemente un accessorio elegante che può essere legato al collo, alla testa, alla borsa o alla mano.
Il modo più popolare per legare una bandana alla mano
Questo capo di abbigliamento sembra molto elegante e femminile su una mano femminile sottile, sostituendo un braccialetto. Allo stesso tempo, per gli uomini, una sciarpa legata al polso sembra molto maschile e originale.
Esistono diversi modi per legare una bandana al braccio. La più popolare è la formazione di una benda stretta da una sciarpa al polso:
- prendi l'accessorio e piegalo a metà formando un triangolo;
- scegli un posto e posiziona il centro della sciarpa al centro del polso;
- avvolgi una sciarpa attorno al polso in modo che ci siano piccole estremità libere;
- i bordi sono legati in un nodo e le “code” sono nascoste sotto la benda.
Questo metodo è considerato uno dei più semplici e belli. La sciarpa aiuta a enfatizzare l'individualità e l'originalità dell'immagine. Di norma, ragazze e ragazzi scelgono questa opzione.
Importante! Se l'accessorio è troppo grande, devi prima piegarlo a metà in un quadrato e solo dopo formarlo in un triangolo.
Metodi belli e semplici per legare una bandana alla mano
Oltre al metodo principale, ce ne sono molti altri molto semplici, ma allo stesso tempo originali per legare una sciarpa alla mano. Può essere legato non solo alla mano o al polso, ma anche all'avambraccio, al gomito o addirittura alla spalla:
- con lunghe “code” (questa è una variante del metodo principale, quando sulla cisti si crea una fasciatura stretta, ma in questo caso le estremità lunghe legate in un nodo vengono lasciate pendere liberamente dal pennello);
- con “code” asimmetriche (con l'aiuto di una bandana formate una striscia larga non più di 7 cm, legatela alla mano, lasciando un'estremità più lunga dell'altra);
- con un fiocco rigoglioso (puoi formare bellissimi fiocchi rigogliosi sulla fascia e fissarli con una spilla).
Esistono diversi modi per annodare una sciarpa alla mano e tutti possono completare il tuo look quotidiano in modo originale. Questo accessorio è più adatto per le ragazze e i ragazzi che preferiscono uno stile di abbigliamento sportivo o urbano. Ma questo tipo di decorazione sembra originale anche con abiti in stile boho o etnico.
Importante! Legare una sciarpa non è difficile. Puoi usare la tua immaginazione e inventare diversi modi per formare fiocchi rigogliosi o bellissimi nodi.
Come legare una bandana alla mano: altri modi
Per le ragazze creative e amanti della libertà, è adatto il metodo di legarlo sull'avambraccio. Devi prendere una sciarpa di grandi dimensioni in modo che i bordi liberi scorrano magnificamente lungo il braccio.È piegato a triangolo e legato con un nodo nella zona dell'avambraccio. Le “code” sciolte scendono efficacemente, incorniciando le linee del braccio. Sembra molto femminile e bello, adatto come aggiunta elegante a un abito estivo aperto.
Abiti e completi etnici stanno benissimo con una bandana legata al polso. Sopra puoi mettere un braccialetto fatto di perline di legno. Questi gioielli metteranno in risalto perfettamente il senso dello stile del proprietario di un guardaroba alla moda e lo renderanno attraente e evidente.
Importante! Il punto principale è mantenere l'equilibrio nell'immagine scelta. La sciarpa che hai in mano sembra creativa e molto accattivante. Lo stile e l'abbigliamento scelti dovrebbero anche attirare l'attenzione degli altri. Questi possono essere colori vivaci o elementi decorativi insoliti.
Una bandana non è solo una decorazione elegante, ma anche un accessorio pratico. Se necessario, può essere tolto dal polso e legato sulla testa per proteggerlo dalla luce solare diretta. I designer moderni utilizzano ampiamente questo metodo per decorare le immagini nelle loro collezioni. Vengono utilizzati sia prodotti semplici che colorati con stampe e colori accattivanti.
Un modo creativo di legare una sciarpa ti permette di avere sempre con te un copricapo, una cintura o semplicemente una decorazione elegante. A seconda della situazione, puoi toglierlo dal polso e allacciarlo sulla testa o infilarlo nei passanti dei pantaloncini di jeans invece che in una cintura. Questo è un indubbio vantaggio di un tale accessorio e del modo in cui viene indossato nell'uso quotidiano.