Un accessorio alla moda che ogni ragazza, ragazza, donna ha sicuramente. Questa è la stessa bandana, è così carina che ci scrivono poesie: “Legherò una banana... Contrariamente ai cartelli...”
Quanto sia ricca la storia è semplicemente irreale. Non sarà possibile raccontare tutto adesso, e il lettore si stancherà di ascoltare. Basta guardare la foto e capiremo subito tutto, perché rispecchia bene la storia della bandana:
- La prima storia parla dei pirati, indossavano bandane in testa. Tutti ricordarono immediatamente cartoni animati e film sui pirati.
- Il secondo e il terzo sono ladri e ladri. Ad un certo punto, le sciarpe furono designate come parte delle munizioni criminali.
Inoltre, è una sciarpa per proteggersi dalla polvere, e infatti la bandana viene tradotta dall'hindi come "legare". La maggior parte dei veri cowboy indossavano sciarpe in questo modo. Quest'ultimo è un modello più moderno, elegantemente annodato al collo come accessorio di moda.
Diamo un'occhiata alle bandane lavorate a maglia originali e più belle per le donne che i ferri da maglia possono creare.
Filati e ferri da maglia
Il filato per una bandana può essere molto diverso.Se volete modelli estivi, comprate qualcosa fatto con fili di cotone; vanno bene anche quelli di seta, praticamente non scaldano, ma, anzi, spesso emanano una sensazione di fresco. Ma per la stagione fredda, puoi esaminare un filo più spesso e più caldo; dovrebbe avere una composizione di lana pari o superiore al 50%. Questo insolito berretto da donna farà risaltare ogni ragazza.
Selezioniamo gli ferri da maglia per ultimi e prestiamo attenzione alla dimensione che completerà le matassine di filato selezionate. Le matassine spesso hanno un piccolo consiglio sui ferri e sull'uncinetto della giusta misura.
Campione
Per una bandana, devi prima lavorare un piccolo pezzo con i ferri da maglia e calcolare la densità. La densità è quanti elementi sono contenuti in 10 cm verticalmente e orizzontalmente.
Quindi, abbina i loop e calcola la dimensione desiderata.
La bandana stessa ha la forma di un triangolo e può essere di diverse dimensioni, l'importante è che sia sufficiente legarla. Per i modelli sulla testa è necessario misurare la circonferenza della testa e aggiungere 10-20 cm ai nodi, per il collo è lo stesso, solo per il modello invernale aggiungere degli extra al capospalla.
Modelli creativi di bandane
Bandana a punto legaccio con fiocco
Oh, cosa, riguarda sia il modello che la decorazione. Dovresti assolutamente provare a farlo. Bene, vale la pena lodare fortemente questo prodotto, tutto è chiaro: è solo un capolavoro. È facile da lavorare e non ci sono ostacoli nel farlo, anche per un principiante.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato pekhorka 200-250 g;
- ferri da maglia numero 2.5.
Per una bandana, due cose che devi sapere sono il motivo a maglia legaccio e l'aumento. Tutto questo è elementare. Avviare 4 maglie con i ferri e lavorare a maglia legaccio. Aggiungi un cappio su ogni riga da un bordo. Fallo non usando gettati, ma legando il filo tra gli anelli. Quindi l’aumento sarà invisibile. Lavorare a maglia al centro.Il maestro stesso deciderà dove sarà il centro e quando fermarsi.
Importante! Il centro del triangolo della bandana è la sua metà pari. Pertanto, effettuare aggiunte fino a 1/2 della lunghezza desiderata.
La metà è collegata e ora dal lato in cui sono state fatte le aggiunte, si eseguono diminuzioni simmetriche. Per renderlo bello, è meglio lavorare insieme a diritto le prime due maglie del ferro di questo lato a maglia diritto e poi a maglia legaccio. Quando rimangono 4 anelli, chiudi e finisci di lavorare a maglia.
Si propone di decorare il modello con un fiocco elegante, senza di esso il modello non sembrerà così favoloso.
Importante! Per coloro a cui non piacciono i bordi del prodotto, lungo i quali saranno visibili gli anelli, è possibile realizzare non un prodotto triangolare, ma una tela quadrata. Piegare a metà e cucire le cuciture. Rivoltare e finire con una cucitura nascosta.
Se lo desideri, puoi decorarlo non con un fiocco, ma con emblemi più giovanili.
Bandana in morbido mohair
Questa affascinante sciarpa è per nature sofisticate. Per chi ama le cose delicate, un tocco gentile. Mohair farà un ottimo lavoro con questo. Un modello divertente con un bordo discreto.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filati di mohair per bambini;
- ferri da maglia numero 2.
Il filo è molto sottile e deve essere lavorato con molta attenzione. Non dovresti sorprenderti se ci saranno dei buchi nella fibra, perché questo mohair è molto arioso. Il prodotto è lavorato a maglia da un angolo all'altro. Si basa su un modello a maglia rasata. Il risultato sarà una trama molto sottile e ordinata.
Per prima cosa abbiamo lavorato a maglia un campione di mohair e abbiamo determinato quanti cm di lunghezza necessitavano e quanti anelli avrebbe dovuto avere. È importante determinare quante righe sono necessarie.
Abbiamo ripreso 3 maglie con i ferri e abbiamo iniziato subito con il cartamodello della stoffa. Effettua incrementi su un lato attraverso una riga di un anello alla volta. Quando la bandana raggiunge la metà della lunghezza richiesta, continuare a lavorare con diminuzioni. Fai lo stesso delle aggiunte, sullo stesso lato.
Dopo che rimangono 3 anelli, chiudere attentamente secondo il motivo del tessuto.
Non resta che fare il confine. Per questo hai bisogno di un uncinetto, è meglio lavorare la taglia 1,75. Lungo il bordo della sciarpa, lavora prima a maglie basse, senza allungare troppo il tessuto o allentarlo troppo. Non è necessario creare onde o pieghe.
Quindi sollevare tre anelli e lavorare a maglia per analogia. Due maglie alte in ogni maglia precedente, 3 cat e ancora due maglie alte (passare tre occhielli della riga precedente tra le maglie). Proseguire in questo modo lungo il bordo dell'intero prodotto. Il risultato non è troppo sovraccarico, ma un bordo all'uncinetto uniforme e laconico.