Berretto realizzato in filato spesso con ferri da maglia

berretto realizzato con filato spessoGli articoli lavorati a maglia non stanno diventando di moda solo quest'anno. Tra questi, un posto speciale appartiene ai prodotti realizzati con filati spessi. Dopotutto, quanto diventa dolce e affascinante il loro proprietario in queste cose. Una donna che indossa un berretto di filo spesso sembra fragile e molto affascinante. Questo articolo contiene una descrizione dettagliata con diagrammi di un nuovo prodotto molto alla moda: un berretto chiamato "neve rosa".

Adottiamo un approccio responsabile nella scelta del filato

filato spessoIl filato per un berretto dovrebbe essere molto morbido e allo stesso tempo spesso. Pertanto, per il modello "rosa neve", è meglio guardare le matassine con acrilico e lana merino. Molto bello, pulito e, soprattutto, con fili regolari. Non dovresti acquistare varietà spinose, anche se tutto si adatta sia al colore che allo spessore. Un berretto del genere non diventerà la prima cosa, ma rimarrà a raccogliere polvere nell'armadio.

Selezione dei ferri da maglia adatti

Per il filato spesso, devi scegliere i ferri da maglia in base alla taglia. È scomodo lavorare con quelli sottili e il filo può essere facilmente danneggiato se ne prendi metà.Pertanto, è meglio ascoltare il consiglio del venditore e le istruzioni corrispondenti per la matassa.

Quali modelli sono necessari per lavorare a maglia un berretto con filato spesso?

Creare un berretto con ferri da maglia utilizzando filato spesso non è così difficile. Anche i design più semplici possono creare un bellissimo prodotto. Ad esempio, un elastico 1*1 può creare un cappello così interessante.

immagine_1

Com'è elegante la semplice parte inferiore di un berretto.

immagine_2

Realizziamo un berretto con filato spesso "rosa neve"

Un degno modello di copricapo “rosa neve” ha semplicemente conquistato il cuore delle donne con aghi. È così difficile trovare una buona descrizione per un prodotto che ti piace. Non in questo caso. Ecco un bellissimo berretto e poi una descrizione altrettanto meravigliosa di come lavorarlo velocemente con i ferri da maglia.

modello

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filati di lana merino e alpaca;
  • ferri da maglia numero 7 e 9.

Modello a maglia di berretto

schema_1

In questo lavoro sono stati utilizzati due schemi. Il primo è un elastico 1*1 per il fondo. La seconda sono delle bellissime trecce, che creano un fiore molto affascinante. Il berretto termina con un semplice davanti.

Schema di base

Il modello base è in realtà otto trecce accoppiate. Questo è un totale di 16 trecce. La larghezza di ciascuna treccia è di 6 anelli. Come risultato della riduzione si ottiene un fiore come questo. E i lati di ogni treccia sono petali di fiori. Un rapporto equivale a due trecce. Uno ha una croce a destra, l'altro a sinistra, e poi una ripetizione di tali rapporti in un cerchio. In un cerchio ci sono 8 rapporti di questo tipo e la distanza da una croce alla seconda è di 8 file. Le trecce si adattano strettamente a coppie e quindi, incrociate, si ottiene una piccola tasca. Sono state fatte delle belle diminuzioni per la parte superiore della testa ed è per questo che il motivo sulla parte superiore assomiglia tanto a un fiore insolito o addirittura a un fiocco di neve.

schema_2

Descrizione passo passo del lavoro a maglia

Palcoscenico: elastico

Il modello inizia con un elastico.Pertanto, utilizziamo i ferri da maglia per avviare il numero di anelli per l'elastico. Si consiglia di lavorare un campione per determinare con precisione gli anelli per ciascun angolo.

Lavorare 6 righe a diritto con un elastico. Ciò corrisponde a 4 cm, quindi vai al modello principale.

Fase: fondazione

Per il motivo principale, utilizzare le righe del diagramma, come mostrato nella figura fornita. Si prega di notare che tutte le taglie sono fornite per le taglie 56–57. È meglio misurare in anticipo la profondità del cappuccio. Si misura dal lobo di un orecchio al lobo del secondo orecchio. Solo la linea deve intersecare la linea della corona nel suo punto più distante. Questo indicatore deve essere diviso per 2 e aggiunto 3 cm (poiché questo berretto ha tali istruzioni). Sono necessarie aggiunte per garantire che le orecchie siano ben sigillate in quanto l'elastico potrebbe alzarsi leggermente.

Fase: corona

Per ridurre la corona della testa, fai prima dei tagli negli anelli a rovescio tra le trecce. Successivamente, taglia le trecce negli anelli anteriori e nelle ultime file di diminuzione, crea gradualmente fino a 7 anelli di fila. Questo renderà la parte superiore della testa molto piatta. Rimarranno 15 anelli e raccoglili in un unico anello. Tirare bene il filo e legarlo. Gettalo dalla parte sbagliata e fissalo qui in modo che il prodotto non si sfaldi. È meglio lavare un prodotto a maglia e inamidarlo un po 'in modo che i passanti conoscano la loro posizione e prendano immediatamente una buona forma. È necessario asciugare solo su un barattolo con la stessa circonferenza della testa del modello.

Importante! Se asciughi un cappello su un barattolo la cui circonferenza è di diversi cm maggiore della circonferenza della testa del modello, ciò distruggerà il prodotto e i fili si allungheranno eccessivamente. Il modello potrebbe cambiare e indossare un prodotto del genere sarà scomodo. Diventerà semplicemente grande.

Come decorare un berretto realizzato con filato spesso

Un prodotto realizzato con filato spesso può essere decorato con un milione di tecniche diverse.

  • decorazioniIl ricamo con nastri voluminosi sembra molto appetitoso. Anche le perle rimangono popolari. Diverse fantasie dai fiori alle maglie e diversi lacci.
  • Dovresti usare perline grandi per un copricapo con molta attenzione, poiché il prodotto risulta essere molto massiccio anche senza di esso.
  • È raro vedere paillettes sui capi lavorati a maglia. Per un berretto del genere, puoi provare le paillettes, ma è meglio in combinazione con piccole perle.
  • Un elegante nastro di raso può anche completare il berretto e fungere anche da piccolo fiocco. Vale la pena scegliere nastri non lucidi, ma, se possibile, opachi e scuri.
  • Una spilla d'argento per un cappello lavorato a maglia sarebbe carina e appropriata.

Queste sono alcune idee interessanti per decorare un voluminoso copricapo. Non dovresti rinunciare a un bellissimo capo nuovo, ma piuttosto studiare i modelli proposti e provare a realizzare un prodotto del genere, meglio ancora, ancora e ancora.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa