Forse prende il copricapo in cui la ragazza sembrerà più femminile. Ma il basco è uno stile da tempo immemorabile. È facile notare che su opere dell'età del bronzo sono stati rinvenuti cappelli molto vicini alla forma di un berretto.
Il taglio di questo copricapo è elementare: un cerchio riunito lungo il bordo. Ora tutto è cambiato, i berretti sono realizzati con tessuti diversi e lo stile è stato leggermente modificato. Può essere lavorato a maglia o all'uncinetto.
Questa breve recensione contiene berretti all'uncinetto, modelli nuovi ed eleganti con descrizioni e schemi. Ciò aiuterà tutti a creare una selezione di nuovi articoli per se stessi utilizzando un uncinetto e il filato giusto.
Selezione del filato e dell'uncinetto
Che tipo di filato dovrebbe essere e cosa determina la scelta. Il maestro inizia la scelta del filato valutando il modello, che spesso ha già qualche indizio.
Scegli il filato a seconda della stagione per la quale verrà creato il capo. Ad esempio, un berretto può essere estivo, invernale, primaverile (autunno). E qui la composizione è importante.
Per affrontare il gelo invernale è meglio scegliere filati con una grande quantità di lana. Tipici sono i filati fini e molto cotone per la versione estiva.
E qui mezza stagione - possono coccolarsi con filati misti. Il gancio arriva sempre secondo.
La parte sottile del gancio dovrebbe essere 2 volte più grande del filo.
Istruzioni passo passo per creare un berretto all'uncinetto
Lavorare all'uncinetto è un piacere. Una serie di primi loop per principianti.
Puoi lavorare in qualsiasi direzione, spesso dalla corona, ci sono molti modelli e motivi. La cosa più interessante è che nelle prime fasi il prodotto può assomigliare a un normale tovagliolo. Inoltre, grazie al restringimento e alla fascia elastica, diventa già il berretto tanto atteso.
Una selezione dei migliori modelli che possono essere lavorati all'uncinetto per l'inverno, l'estate, la primavera (autunno).
Bellissimo berretto da donna
Questo modello realizzato in filato spesso e utile per il tardo autunno o l'inizio della primavera.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato 50 g/50 m dal 100% lana;
- gancio n. 8.
Densità dell'uncinetto secondo questo schema: 10 cm - 9 maglie con 3 maglie alte.
Il berretto inizia dalla sommità della testa. Devi raccogliere 3 anelli d'aria e chiuderli in un cerchio.
1a riga: 5 maglie alte in cerchio.
2a riga: devono esserci 10 maglie alte = in ognuno dei 5 elementi precedenti fare 2 maglie alte.
Lavorare le conchiglie secondo lo schema fino al diametro desiderato. Poi due ferri con piccole diminuzioni. Non resta che realizzare un elastico utilizzando maglie basse da 4 cm Il berretto è pronto, puoi realizzare una bella sciarpa con un motivo simile.
Caldo berretto da donna
Questo cappello invernale ti impedirà di congelare al freddo.È meglio prendere fili con un'alta composizione di mohair per un berretto (renderà il berretto non solo più caldo, ma anche più arioso e morbido).
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato 50 g/190 m 3-4 matassine di 10% poliammide, 20% mohair e 70% viscosa;
- gancio numero 3.
Il modello finito è ideale per una circonferenza di 56-57 cm Il lavoro inizia con uno speciale anello scorrevole. Poi 3 catenelle e 11 maglie alte nell'anello. Stringere il cappio. Il lavoro a maglia procede rigorosamente secondo lo schema.
Aumenta creare al diametro richiesto. In questo modello, il cerchio più ampio è di 18 “dossi”. Diminuisce verso la fine del berretto, realizzare aumenti simmetrici: nei punti in cui sono presenti aumenti, realizzare insieme 2 colonne rialzate.
Successivamente, l'elastico viene lavorato all'uncinetto 1*1. La lunghezza dell'elastico è di 5-7 file e finiamo di lavorare a maglia. Si consiglia di rifinire il bordo del prodotto con un motivo a “gradino di gambero”.
Come realizzare un elastico: con l'aiuto di montanti in rilievo, si ottiene un'imitazione dell'elastico utilizzando ferri da maglia 1*1. Per fare ciò, creando colonne convesse, inserisci il gancio nelle colonne della riga precedente. Ma crea colonne concave nel solito modo.
Berretto sottile all'uncinetto
Questo modello sta bene sia alle ragazze che alle donne. Inoltre il colore bianco universale. Può essere realizzato in qualsiasi altro colore. L'unica cosa è che il colore bianco è il modo per respingere i raggi caldi e impedire il surriscaldamento nelle calde giornate estive.
Per lavorare avrai bisogno di:
- iride bianca;
- gancio 0,75.
Il modello inizia con 8 anelli d'aria, quindi lavora a maglia circolare. Tutte le righe sono contrassegnate da aumenti e diminuzioni. A parte, uno schema dell'elastico. Un elastico composto da colonne convesse e concave è molto simile a un elastico 1*1 con ferri da maglia.
Berretto con pompon
Un modello molto originale: prende ombre da colonne lussureggianti.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato baby pekhorka in due colori;
- piccola etichetta;
- gancio n. 2.
Per quanto riguarda i fiori, puoi fidarti non solo di questi fiori. Anche il giallo e il blu danno una meravigliosa combinazione di colori. Puoi provare e sperimentare diverse opzioni. E se hai difficoltà a scegliere il colore più appropriato, puoi sempre utilizzare le tabelle di combinazione dei colori. Anche un artigiano esperto arriva al punto in cui la sua immaginazione si esaurisce e si rivolge a nuovi modelli per chiedere aiuto.
Lavorare secondo il motivo con aumenti e diminuzioni secondo il motivo. Anche l'elastico è lavorato all'uncinetto. File alternate di colonne convesse e concave.
Un pompon in filato scuro è una decorazione. È facile creare una transizione graduale. Poiché è lavorato su due fili, al centro del berretto, invece di due blu, ce ne saranno diversi (uno grigio, l'altro blu). E più vicino al pompon, lavorato a maglia con due fili grigi. Il risultato sarà un berretto alla moda utilizzando la tecnica ombre.
Interessanti modelli all'uncinetto
Per una donna dotata di gusto non ci sono ostacoli alla creazione di capi alla moda. Benvenuti nel laboratorio dei prodotti di prima classe. Ora puoi rendere questo tipo di pulizia ancora migliore.