Berretto all'uncinetto per l'autunno

Berretto rosaUn berretto è una cosa così femminile che molte attrici semplicemente non possono affrontare la stagione fredda senza di essa. Ad esempio, Elizaveta Boyarskaya ama davvero i berretti. E, guardando la foto, si capisce subito il perché.

Sottolinea così tutte le sue caratteristiche femminili. Il berretto può fare lo stesso con la tua immagine.

Prova a trovare la forma e il modello del tuo berretto ideale. E soprattutto a questo scopo, una selezione dei modelli più singolari che aspettavano da tempo di essere descritti su Internet. Dettagli su ogni modello di berretto lavorato a maglia per l'autunno, con diagrammi e spiegazioni.

Filato

Per il berretto autunnale puoi acquistare diverse opzioni di filato:

  • mohair;
  • pekhorka;
  • lana;
  • combinazione con acrilico e lana merino.

Filo e gancioÈ meglio non acquistare prodotti particolarmente spinosi, anche se possono essere utilizzati per gli adulti. Sarà scomodo e tale filo può facilmente causare irritazioni indesiderate.

Campione

Uncinetto
Prima di creare un modello, è meglio stimare quanti anelli e righe saranno necessari utilizzando un piccolo pezzo che deve essere realizzato secondo lo stesso schema.

Serie dei primi punti all'uncinetto

Serie dei primi punti all'uncinetto

set del 1° cicloDetermina la densità e calcola le colonne e le righe.

Berretto con zigzag

Un berretto molto interessante con un motivo a zigzag. È impossibile distogliere lo sguardo dalle strisce fluide. Nonostante sia realizzato in un unico colore, il rilievo è molto evidente.

Berretto bluPer lavorare avrai bisogno di:

  • filato pekhorka di medio spessore 250 g;
  • gancio numero 4.

corona

Avviare 8 occhielli con un uncinetto e intrecciare diverse ripetizioni (6 pezzi) secondo il seguente schema:

  • 2 maglie basse;
  • tre circuiti d'aria.

Prende lo schema del gancio 1La seconda riga assomiglierà alla prima, solo che nei tre anelli d'aria della riga precedente, lavoriamo due ripetizioni a diritto. Si scopre che lo schema consiste di 12 ripetizioni. Successivamente, passa al motivo a zigzag in un cerchio.

Aggiunte

Lavorare secondo lo schema con aggiunte. Lavora 12 righe a diritto in totale.

Diminuisce

Le 6 righe successive vengono eseguite con diminuzioni. Misurare periodicamente la lunghezza del prodotto. È necessario ottenere una lunghezza pari alla profondità della taglia del cappello. Lavorare 3-4 cm a maglie basse come un elastico.

Il prodotto è pronto, se lo desideri puoi decorare il cappello con un motivo dello stesso filato o con qualche affascinante spilla.

Si prende con un gancio usando un gancio

Berretto rosa con decorazioni
Tutti sono abituati al fatto che solo i ferri da maglia nel loro famoso motivo "groviglio" possono aggrovigliare i punti.. Ma neanche questo è vero. Basta guardare il modello e sarà subito chiaro che un gancio può rendere un modello simile ancora più attraente. Di seguito sono riportati tutti i segreti dell'uncinetto, con ottimi diagrammi e una descrizione completa di questo interessante berretto.

Berretto grigioPer lavorare avrai bisogno di:

  • filato baby 250 g;
  • gancio numero 5.

Richiede 2 schemi 2Gomma

Il punto elastico fa sì che il prodotto inizi le sue radici dal basso. Questo è un semplice elastico ed è realizzato con semplici file circolari di maglie basse. Abbiamo misurato la circonferenza della testa, abbiamo sottratto un paio di cm e abbiamo avviato una catenella di anelli d'aria.Questo modello dovrà essere lavorato a maglia da tre fili. Questo è il motivo per cui è necessaria una dimensione dell'amo così grande. In totale ti serviranno circa 6-7 righe.

La base

La base è iniziata e il modello è stato cambiato in una putanka. Se necessario, aggiunte le colonne mancanti. Realizzare un motivo per 2/3 della dimensione desiderata del prodotto. Stiamo gradualmente apportando aggiunte. Per evitare che sia troppo largo basterà 1 rapporto aggiunto ogni 3 righe.

corona

Per la parte superiore della testa rimane solo 1/3 della lunghezza richiesta del berretto e quindi è necessario diminuire ad ogni riga e di 1 o anche 2 ripetizioni. Rimarranno alcune ripetizioni: tirare il prodotto lungo la parte superiore della testa. Lega i fili più strettamente e nascondi le estremità in modo che non siano visibili.

Importante! Non è necessario tagliare le estremità dei fili troppo corte.

Il modello è pronto, ma rimane il tocco finale: questo è un fiore nero affascinante e rigoglioso. A proposito, è realizzato anche con l'uncinetto.

Fiore

Il fiore è lavorato a maglia in modo molto semplice. Anche un principiante non si perderà qui. Basta creare una catenella con piccoli rilievi e poi piegarla a forma di fiore.

Prendi il diagramma del fiore 2Di conseguenza, la catena è più grande e il fiore è più grande. La dipendenza è direttamente proporzionale.

Basco con motivo popcorn

Il motivo popcorn è stato molto popolare per i berretti nelle ultime stagioni. Il fatto è che rappresenta una maglia molto voluminosa. Questi berretti staranno bene su visi lunghi e stretti.

Berretto marronePer lavorare avrai bisogno di:

  • filato con lana merino e acrilico;
  • gancio numero 4.

Gomma

È più facile iniziare un berretto con motivo popcorn con un elastico. Ma è del tutto possibile srotolare la maglia e iniziare dall'alto. Per l'elastico, avviare il numero di catenelle richiesto. Tenere sempre conto di 2-3 cm per la riduzione in modo che il prodotto non risulti enorme. Lavora 7 righe a maglie basse semplici.

Prende lo schema 3La base

Iniziamo a realizzare il modello dei popcorn. Subito dopo l'elastico, abbiamo determinato quanti anelli dovevano essere aggiunti per un numero pari di ripetizioni in base al modello del tessuto.

Importante! Assicurati di prestare attenzione al fatto che il disegno dei popcorn viene preso senza buchi tra i coni, poiché si tratta di un prodotto autunnale.

Lavorare 4 righe a diritto con aggiunte in ciascuna riga mediante una protuberanza. Poi 4 ferri con diminuzioni di una protuberanza.

corona

Le righe successive vengono ridotte di tre ripetizioni. Ciò renderà la corona più piatta.

Abbiamo stretto gli anelli della corona dopo che i dossi erano molto vicini.

Fa un inchinoQuesto prodotto può essere decorato con un piccolo fiocco. (questa è una spilla o un'applicazione di perline) con un elastico.

Berretto con trecce all'uncinetto

Trecce carine e molto sottili dividono l'intero berretto in più spicchi. Questo interessante intreccio gioca con molta gioia nell'immagine complessiva di una donna. Proviamo a realizzare una cosa così bella per noi stessi e i nostri cari.

Berretto lillaPer lavorare avrai bisogno di:

  • filato 50% lana;
  • gancio numero 3.

La base

Il berretto è lavorato a maglia con trecce interessanti del modello sopra, ma non a maglie basse, bensì a maglie basse. Questo fa risaltare ancora di più le graziose trecce. E le trecce stesse, con il loro intreccio, dividono il consueto schema di colonne con linee interessanti.

Per iniziare, utilizzare gli anelli d'aria per regolare la circonferenza della testa e sottrarre 2-3 cm, in questo modo il prodotto si adatterà bene alla testa e non farà pressione. Inizia immediatamente la prima riga con il motivo su tela. Fai aggiunte con punti all'uncinetto singoli. Per ogni spicchio è necessario aggiungere una colonna in ogni riga. Lavorare 6 ferri a diritto con aumenti e poi 6 ferri con diminuzioni.

Prende lo schema 4corona

Per rendere la corona più piatta, è necessario diminuire non di una colonna in un pannello, ma di 2. Lavorare fino a quando rimangono tutte le trecce. Successivamente, unisci semplicemente tutte le maglie e finisci di lavorare a maglia. Il berretto è pronto, se lo desideri puoi decorarlo con una piccola spilla. Per questo prodotto è adatto anche un piccolo pompon.

Berretto verdeQuesti sono i modelli che renderanno femminile il tuo look. E il cappotto sarà felice che gli sia stato aggiunto un copricapo così affascinante.

Berretto bianco con fioreProva a realizzare nuovi prodotti, perché non richiedono molto tempo, ma quante emozioni positive.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa