Berretto da neonato all'uncinetto

berretto da neonato all'uncinettoI berretti sono un po' fuori moda e trovare questo capo per un bambino può essere difficile. Pertanto, ti suggeriamo di realizzare un bellissimo berretto per il tuo bambino con le tue mani. Tutto ciò di cui hai bisogno è un gancio, un filo e un desiderio. Forniremo diagrammi e descrizioni.

Cosa è necessario per realizzare un berretto da bambino

Dopo aver scelto un modello, il maestro inizia a selezionare un filo e uno strumento per crearlo. La maggior parte delle domande vengono sollevate dal thread stesso. Per un prodotto più caldo, utilizzare un filo spesso con un alto contenuto di lana.

Importante! Il filo caldo non dovrebbe essere pungente, ma anche molto morbido. Inoltre, non dovrebbe causare allergie.

fili per lavorare a maglia un berrettoI modelli primaverili e autunnali richiederanno un filo più sottile con un contenuto di fibre meno calde, ma deve anche soddisfare i criteri dei filati per bambini. Ma i berretti estivi sono realizzati con filo di cotone, tra i quali il filo di iris occupa un posto speciale.

Anche lo strumento per eseguire qualsiasi modello deve soddisfare determinati criteri. Questo:

  • comoda maniglia per il padrone;
  • numero corrispondente per lo spessore del filo;
  • materiale di lavorazione di alta qualità.

Nella maggior parte dei casi, i produttori si riservano la parola e l'indizio è già in gioco. Qui è indicato il numero di ferri da maglia e il gancio per lavorarli a maglia di questo spessore.

misurazioni

Il momento più importante in ogni cosa sono le misurazioni. Non è necessario farlo a caso e fasciare più volte le prime file. È meglio prendere le misurazioni necessarie e utilizzare il campione per determinare il numero di loop e ripetizioni, concentrandosi sulle misurazioni esistenti.

Modelli per realizzare un berretto all'uncinetto

Ci sono molti bellissimi modelli per i berretti all'uncinetto. Il maestro può creare modelli sia densi che caldi secondo i modelli indicati, nonché opzioni più leggere ed estive.

modello_1

modello_2

modello_3

modello_5

Berretti a maglia con le tue mani: descrizione passo passo

Un bellissimo fiore alla base del berretto all'uncinetto rende il prodotto così bello. Un'idea originale e semplice per creare un modello primaverile per una ragazza. Le fashioniste apprezzeranno il nuovo prodotto.

Berretto lavorato a maglia fai da te

Per uso lavorativo:

  • filo per bambini con una piccola quantità di lana;
  • gancio in base allo spessore del filo.

Fase: misurazioni. Per un berretto, il maestro prende le misure come per un cappello normale. Questo circonferenza e profondità. Ma il basco richiederà dei piccoli aumenti subito dopo l'elastico in modo che sia libero nella parte superiore. Un altro punto che distingue sempre un berretto da un cappello normale è la sua corona. Sarà più piatto e per questo, quando lavora a maglia dal basso, il maestro esegue buone diminuzioni.

Quindi per l'elastico abbiamo misurato la circonferenza della testa e abbiamo sottratto 2 cm, poi per la base dobbiamo aggiungere la stessa misura di 9 cm, per la profondità abbiamo misurato la lunghezza dal lobo dell'orecchio al lobo dell'orecchio. l'altro orecchio e divise la misura a metà. Successivamente abbiamo effettuato un aumento di 4 cm.

Fase: campione. Per questo berretto, il campione dovrebbe essere realizzato con un motivo elastico all'uncinetto. È contrassegnato nel motivo del fiore principale e ha maglie alte e maglie in rilievo. Lavora un quadratino e calcola la densità della maglia. Dovresti ottenere due numeri: questo è il numero di righe di 10 cm e il numero di colonne di 10 cm, quindi calcola quante colonne di questo tipo sono necessarie in base alla dimensione del cerchio con un aumento e una diminuzione e quante righe sarà necessario per l'intero berretto.

schema_1

Fase: fiore. Realizza un fiore secondo lo schema fornito. È molto importante valutare quante file di petali sono sufficienti per la dimensione di un determinato berretto.

Una nota! Puoi sempre sottrarre e aggiungere un paio di ferri se ci sono piccoli errori nelle misure o se lo stile di lavoro non si adatta al modello proposto.

Il lavoro a maglia inizia secondo il modello presentato dal centro.

  1. Per prima cosa avvia un anello di 10 catenelle.
  2. Successivamente, legalo con maglie basse secondo il modello, sono contrassegnate da croci semplici.
  3. Successivamente, sollevare con tre anelli d'aria.
  4. Poi il lavoro inizia con maglie basse e catenelle.

Palcoscenico: elastico. Successivamente, dopo aver lavorato a maglia un certo diametro del fiore, passa all'uncinetto con un elastico. Questa transizione è contrassegnata nel diagramma seguente. Lavorare ancora qualche ferro con un elastico e poi eseguire dei tagli per misurare l'elastico con le diminuzioni.

Quindi il modello carino è pronto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa