Non molto tempo fa, i berretti sono entrati nella moda dei bambini. Come sono carine le ragazze con questi cappelli. Diventano subito un po' più maturi. Un look molto bello si ottiene anche con uno snood o una piccola sciarpa. E una ragazza vuole sempre essere un po' come sua madre, quindi l'idea di un berretto lavorato a maglia le piacerà sicuramente. Quindi vengono presentati due bellissimi modelli di berretti per ragazze, che il maestro può realizzare con filati per bambini e un paio di ferri da maglia adatti. Ci sono anche alcune informazioni su quali fili sono più adatti a tali prodotti e come è più conveniente selezionare i ferri da maglia per il lavoro.
Filati e ferri da maglia
Per un berretto da bambino, come per qualsiasi altro cappello, avrai bisogno del tuo filato. Potrebbe trattarsi di una fibra proveniente da una serie di filati per bambini. Si consiglia di utilizzare un filato di medio spessore per un bambino. Poiché il filo è molto spesso, non solo può rendere il prodotto più caldo, ma anche appesantirlo in modo significativo.
Indossare questo prodotto non sarà così comodo e quindi, ai fini dell'isolamento, è meglio utilizzare fodere speciali.E invece del normale filato per bambini con meno contenuto di lana, usa la fibra con un contenuto di lana più elevato. Ma qualsiasi filato deve soddisfare tali requisiti. Questo composizione e morbidezza delle fibre ipoallergeniche prodotto futuro.
I ferri da maglia dovrebbero essere scelti in base al modello del prodotto originale. Molti cappelli sono realizzati utilizzando aghi da calza. Ma la questione è completamente diversa: un campo di lavoro del genere potrebbe semplicemente non essere sufficiente per una riga, quindi è conveniente ferri da maglia circolari. Di seguito sono riportati due adorabili modelli di berretti per ragazze che possono essere realizzati da un maestro e da qualcuno che ha recentemente imparato questo mestiere.
Come lavorare a maglia un berretto da bambino con i ferri da maglia?
Realizzare un berretto con i ferri da maglia non è così difficile. Innanzitutto, il maestro seleziona il materiale e seleziona il numero di ferri da maglia per esso. Poi lo fa con attenzione misure per un bambino.
Per il basco bisognerà fare delle addizioni e sottrazioni di centimetri in base alle misure. Successivamente, un piccolo campione ti aiuterà a creare la serie corretta di loop. Ma per campione ci saranno anche delle regole. È importante lavorare il campione con gli stessi ferri da maglia, che verranno ulteriormente utilizzati per il lavoro. Vale anche la pena utilizzare il modello principale del prodotto.
Per alcuni modelli è necessario eseguire più campioni contemporaneamente, poiché in luoghi diversi possono esserci modelli diversi, che in ogni caso avranno la propria densità di maglia. Poiché è proprio questo indicatore che dovrà essere determinato utilizzando il campione. Di seguito sono riportati due simpatici modelli di cappelli per ragazze e una descrizione degli stessi con schemi allegati.
Berretto per ragazza dal fiore voluminoso
I berretti sono molto belli, decorato con fiori voluminosi. Questi fiori possono essere realizzati lavorando a maglia o all'uncinetto. Le ragazze adoreranno questa alternativa ai normali fiocchi.E questi fiori sono adatti a qualsiasi modello di maglia. Maggiori informazioni sull'interessante modello di berretto, che eseguito attraverso più avanti nell'articolo.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato per un berretto della serie per bambini di medio spessore;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo preparato;
- gancio per realizzare un fiore rigoglioso.
Misure
Hai solo bisogno di due misurazioni per il cappello. La prima misura è circonferenza della testa del bambino. La seconda misura è più difficile: ecco profondità del prodotto. Per questo, il nastro dovrebbe essere applicato dal bordo del lobo di un orecchio all'altro. Posiziona il nastro sulla corona. Successivamente si divide il numero risultante per 2 e per il berretto si deve aumentare di 7 cm, per la prima misurazione è meglio diminuire di 2 cm, in questo modo il berretto risulterà più stretto e dopo il lavaggio non si sgretolerà. diventare di dimensioni diverse.
Campione
Fai un campione secondo lo schema a punto legaccio. Dovrebbe assomigliare a un piccolo quadrato. Poi conta quanti anelli in questo campione sono 10 cm e quante righe sono 10 cm. Assicurati di allungare leggermente il tessuto prima di misurare per rendere le misurazioni più chiare. Dopo aver calcolato la densità della maglia, determinare la serie di anelli richiesta.
Gomma
Un modello molto interessante di questo berretto. In realtà non è così difficile da fare. Per prima cosa dovrai collegarti coste a punto legaccio. La larghezza dell'elastico è di circa 7 cm, ma la lunghezza dovrebbe essere uguale alla circonferenza della testa.
La base
La fondazione stessa è pronta maglia rasata e maglia legaccio inserita ogni 6 ferri su 2 righe. Per determinare la lunghezza della base sarà necessario sottrarre la larghezza dell'elastico dalla misura della profondità del prodotto, che è di cm 7. Successivamente, realizzare una serie di asole in base alla nuova misura ottenuta e iniziare il tessuto dalla superficie anteriore. Tessuto a maglia con un leggero sfasamento. Sul bordo destro, qui devi solo aggiungere dei loop. Ma per l'altro lato, al contrario, usa le file accorciate.
Importante! Per completare una riga accorciata, devi semplicemente non legare gli anelli alla fine della riga, ma semplicemente girare il tessuto tra gli anelli.
Lavorare secondo il modello preparato per una lunghezza pari alla circonferenza della testa. Puoi immediatamente lavorare a maglia con un elastico. Allo stesso tempo, assicuratevi che gli inserti a maglia legaccio corrispondano alle strisce sull'elastico.
Fiore
Si consiglia di realizzare il fiore utilizzando un uncinetto secondo lo schema riportato. Puoi renderlo un po' più soffice, basta lavorare più righe a diritto per completarlo. Ma chi non sa lavorare all'uncinetto può realizzare un fiore anche utilizzando normali ferri da maglia. Di seguito è riportato uno schema di un fiore utilizzando i ferri da maglia.
Assemblea
Per assemblarlo, dovrai cucire un fiore e stringere gli anelli lungo un bordo del berretto (questa è la parte superiore della testa). La cucitura laterale può essere realizzata utilizzando l'uncinetto o l'ago e la stessa matassa di filo.
Ora il prodotto è pronto e puoi provarlo tranquillamente e realizzare un ulteriore snood. Per lo snood, puoi anche utilizzare il punto legaccio e la sua combinazione con la maglia rasata.
Berretto con ferri dalla trama insolita
Il modello affascinerà con il suo modello e un allegro pompon sulla sommità della testa. Le ragazze adorano queste cose. Il viso di una bambina sembra particolarmente bello con un berretto del genere.
Per uso lavorativo:
- delicato filato rosa (per bambini);
- ferri da maglia dello spessore per filati per bambini;
- pompon di pelliccia
Misure
Misurare due taglie per completare il modello. Questa è la circonferenza e la profondità della testa della ragazza. Per il primo bisognerà sottrarre subito 2 cm, per il secondo aggiungere circa 6 cm.
Campione
Il motivo è molto misterioso e quindi, prima di realizzare un cappello, dovresti assolutamente provare a lavorarlo a maglia sotto forma di un piccolo panno. Inoltre, la tela servirà ulteriormente come punto di partenza per contare sia la densità che il numero di cicli per la serie iniziale.
Gomma
Un elastico molto sottile e quasi invisibile, ma è comunque presente nel modello. E 'normale fascia elastica 1*1. Ma un filo molto elegante lo rende così raffinato da sembrare molto lussuoso accanto a una rete di trame così massiccia. Per l'elastico devi solo lavorare 4 ferri a diritto. Inoltre, dovrà ancora essere nascosto e orlato.
La base
Per la base dovrai fare delle piccole aggiunte per ottenere un po' di volume, che renderà il berretto ancora più carino. Dovresti aggiungere un quarto degli anelli dalla serie di anelli richiesti per la circonferenza della testa. Quindi lavorare metà della misura della profondità senza aggiungere e senza modificare affatto il numero di anelli. Poi fai una diminuzione per la parte superiore della testa. Di solito per un berretto si tratta di diminuzioni molto nette, ma qui è facile fare 8 maglie in ogni riga di diminuzioni. Dopo aver raggiunto la lunghezza desiderata in base alla misurazione della profondità, sarà necessario raccogliere tutti gli anelli in uno solo e stringerlo saldamente.
Assemblea
Per assemblarlo, devi solo infilare un elastico sottile e cucirlo all'interno. Per evitare che perda la sua elasticità, è meglio farlo utilizzando uno speciale filo elastico. Ma il filo deve essere abbinato al tono del filato, in modo che quando l'elastico viene teso, non sporga nulla da sotto il berretto. L'ultimo elemento di questo berretto sarà pompon di pelliccia - cucirlo sulla sommità della testa.
Quindi la novità carina è pronta. Puoi provarlo su un bambino.
Modello popolare "mais" e fiori per berretti
Diventando molto popolare diversi modelli volumetrici con ferri da maglia. Uno di questi è stato recentemente pronto a eclissare la sensazionale gomma inglese, ed eccola qui. Questo è un modello chiamato "mais".
Per eseguirlo, c'è un modello che contiene elementi di filati e anelli lavorati insieme.
I berretti sono diventati molto di moda con applicazioni voluminose. Questi non sono solo bellissimi fiocchi, ma anche fiori traforati. Non è necessario lavorarli all'uncinetto. Esistono anche modelli molto belli che possono essere facilmente realizzati con normali ferri da maglia.
In generale, intorno a noi ci sono così tante cose belle e alla moda... È importante trovare il tempo per realizzare cose alla moda con le tue mani.