Come si chiama un berretto con visiera?

Tra la varietà di copricapi femminili, spicca soprattutto il berretto. Rende l'immagine scelta femminile e attraente, aggiungendo romanticismo. Ma se il modello abituale è già piuttosto noioso e una donna vuole cambiare qualcosa nel suo guardaroba, puoi provare stili insoliti di berretto con visiera. Questa è una soluzione interessante che si adatta a qualsiasi acconciatura e forma del viso, indipendentemente dall’età della donna. Un tale copricapo aggiungerà fiducia in se stessi e liberazione.

Berretto con visiera o berretto

Entrambi gli accessori appartengono allo stile casual dell'abbigliamento, ma il berretto è una versione più sportiva del copricapo. Si adatta perfettamente alla testa ed è dotato di una visiera ampia e rigida, mentre ne prende una voluminosa, si adagia morbidamente sulla sommità della testa e può avere una visiera morbida a seconda del tipo di tessuto.

berretto lavorato a maglia con visiera

Importante! I berretti sono conosciuti da molti secoli, sono un copricapo universale utilizzato nei guardaroba maschili e femminili.

I berretti sono ampiamente utilizzati nell'uniforme dei soldati delle forze armate di diversi paesi.Di norma qui vengono utilizzati berretti senza visiera. Modelli simili con corona rigida sono più tipici del guardaroba femminile e sono presentati in un'ampia varietà di saloni.

Caratteristiche dello stile e della forma delle visiere

I berretti di vari stili e trame non hanno una popolarità inferiore a molti altri cappelli nel guardaroba femminile. Da decenni ormai, gli stilisti di tutto il mondo creano instancabilmente sempre più nuovi modelli che decorano il look quotidiano delle donne.

berretto

Si distinguono i seguenti tipi di berretti:

  • il berretto bretone (in Russia - berretto) è un copricapo di lana, che veniva indossato sia dal personale della marina che dalla gente comune; è un berretto alto e denso con una piccola visiera rigida;
  • fantino: un berretto-elmetto professionale di un cavaliere equestre, caratterizzato da un corpo forte e una visiera rigida molto piccola;
  • berretto - è un tipo di berretto voluminoso realizzato in tessuto morbido, con una piccola visiera morbida.

berretto

Esiste un'ampia varietà di tali berretti, diversi per forma, tessuti con cui sono cuciti, dimensioni della visiera e altre caratteristiche. Inizialmente la visiera aveva un significato pratico, proteggendo la ragazza dai raggi del sole in una giornata limpida o dalla pioggia e dal vento in caso di maltempo. Oggi i designer, quando creano nuovi stili, non attribuiscono molta importanza alla funzionalità, realizzando modelli più decorativi.

berretto da donna

Importante! Gli stilisti consigliano di scegliere un copricapo in base alla struttura del tuo viso. Ad esempio, i modelli voluminosi stanno male sui visi triangolari e quadrati.

Da quali tessuti proviene?

A seconda della stagionalità del copricapo, possono essere realizzati con tessuti spessi o addirittura con pelliccia, e anche con cotone leggero o addirittura con paglia.La fantasia di stilisti e stilisti è davvero illimitata e ogni stagione offre un numero enorme di opzioni per le donne alla moda.

prende dall'angora

Si distinguono i seguenti tipi di tessuti per berretti:

  • prodotti in pelliccia (di norma, piccoli inserti di pelliccia vengono utilizzati su tessuto denso; un tale capo di abbigliamento protegge bene dal freddo nelle gelide giornate invernali e sta benissimo con cappotti, pellicce corte e piumini);
  • berretto in tessuto (un'opzione meno calda, ma molto pratica per le estati fredde o il caldo autunno/primavera, si abbina bene a felpe, cardigan e cappotti leggeri);
  • prodotto a maglia (la popolarità degli articoli a maglia non si esaurisce mai e continua a prendere il sopravvento, spesso realizzati con la tecnica della lavorazione a maglia a mano o a macchina di lana spessa, come decorazione vengono utilizzati vari inserti decorativi, perline e pezzi di pelliccia, si adatta bene alla maggior parte capi del guardaroba, creando una cipolla delicata e femminile).

berretto di pellicciaQuesto copricapo si abbina bene ai guardaroba in stile urbano libero e sottolinea la femminilità e l'eleganza. Gli stilisti suggeriscono di indossare tali cappelli non solo in autunno-inverno per fornire calore e comfort, ma anche nei mesi estivi, prodotti realizzati in tessuto sottile per proteggersi dal sole cocente e sottolineare la propria individualità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa