Come indossare un berretto?

Il berretto è meritatamente considerato un simbolo di eleganza. Ora il copricapo preferito della Boemia francese sta riacquistando popolarità. Gli articoli unisex sono passati un po' in secondo piano, lasciando il posto a capi di guardaroba eleganti e femminili. È importante saper scegliere e indossare l'accessorio giusto.

Chi può indossare il berretto e chi è controindicato?

berretto bluQuando si sceglie un berretto, la forma del viso è di grande importanza.. Tutti gli stili sono adatti per il tipo ovale. I visi rotondi e quadrati saranno adornati da modelli di medie dimensioni. Un accessorio grande adatto alle ragazze dal viso magro e allungato. Quando si sceglie un accoppiamento, vengono prese in considerazione le caratteristiche del viso. Se sono grandi, devi prendere un tipo simile di accoppiamento. Per un viso pulito, è importante prendere un berretto con piccoli motivi.

Alcuni colori sono universali e adatti a tutti. Questi includono bianco, nero, grigio. Puoi tranquillamente scegliere tonalità luminose e insolite, non è necessario limitarti. Una tavolozza scura rende l'immagine più rigorosa. I colori chiari rinfresceranno e aggiungeranno eleganza. I cappelli in pelle sembrano audaci e audaci.

Importante! Non è necessario scegliere un prodotto rosso per la pelle soggetta ad arrossamenti. Il colore bordeaux enfatizzerà sfavorevolmente questa caratteristica del viso.

Caratteristiche della scelta di un berretto in base al colore dei capelli:

  • per capelli chiari sono selezionati prodotti in caldi colori pastello;
  • per le brune sono adatte le opzioni nere, grigie, bianche o luminose;
  • i capelli castani si sposano bene con le tonalità fredde;
  • I colori verde e marrone si adattano alle ragazze dai capelli rossi.

I cappelli possono essere selezionati in base all'altezza. Le ragazze basse dovrebbero evitare oggetti ingombranti. Le donne alte possono tranquillamente scegliere trame larghe e modelli con decorazioni voluminose.

Stili che vale la pena scegliere

Un berretto non è solo un pratico copricapo, ma anche un accento elegante al tuo look. La cosa principale è scegliere lo stile giusto che si adatta a una specifica acconciatura, tono della pelle, forma del viso, stile. Tipi di stili:

  • berretto scuroquelli a maglia larga sono adatti alla vita di tutti i giorni, si abbinano bene a piumini, cappotti e altri capispalla;
  • quelli centrali in feltro, cotone e tweed sono modelli classici e si abbinano ad abiti dello stesso stile;
  • Il "tablet" è un'opzione compatta per i look da sera, può essere decorato con un velo per aggiungere raffinatezza all'outfit.

Quando si sceglie, è necessario considerare diverse sfumature. Quindi, un modello realizzato in tweed e feltro è adatto per l'uso quotidiano. Per gli eventi festivi, devi scegliere un berretto di velluto compatto con un bellissimo arredamento. È importante considerare la dimensione del copricapo. Non dovrebbe essere né troppo grande né troppo piccolo.

Combiniamo diversi colori di berretti

Viene offerto un gran numero di berretti di diversi colori e stili.Non è consigliabile scegliere colori brillanti e appariscenti. Un copricapo verde può mettere in risalto la tua carnagione in modo sfavorevole. Le migliori opzioni sono un accessorio rosso o bordeaux. Le tonalità classiche (bianco, nero, grigio) si adatteranno a qualsiasi guardaroba.

Importante! Il colore del prodotto non deve corrispondere al capospalla. È consentito utilizzare solo tonalità approssimative.

Rosso

berretto rossoNon è necessario avere tanti vestiti rossi nel guardaroba, basta comprare un solo berretto. Tutte le sfumature del verde sono adatte per un simile copricapo. Puoi aggiungere elementi decorativi nei toni del nero e del marrone.

Un accessorio rosso può attirare l'attenzione. Per eliminare un effetto così accattivante, indossa una giacca, una sciarpa o una camicetta di una tonalità simile.. Per questo tipo di copricapo sarebbe adatto un quadretto scozzese.

Bianco

berretto biancoUn berretto bianco si abbina bene con una camicetta, un cappotto o una camicia a quadri, dove c'è una tonalità simile. È importante che il copricapo non assomigli al cappello da chef. Si consiglia di utilizzare stili complessi, strati e pochette grandi.

Un elegante modello bianco sta bene con abiti scuri a pois bianchi. Il look è completato da gioielli alla moda: una spilla, una sciarpa, una cintura. Un look moderno è creato con una camicetta bianca e un cardigan oversize.

Nero

Ci sono molte combinazioni di successo con un berretto nero. Esistono diversi ensemble universali adatti a qualsiasi fashionista. Ogni look sarà completato con successo da stivaletti con tacco a spillo..

Combinazioni con un copricapo nero:

  • berretto nerostile retrò: giacca di pelle o impermeabile, dolcevita nero, gonna di lana midi, stivaletti, piccola borsetta;
  • look giovanile: pantaloni a quadri, dolcevita o camicia a quadri dallo stile insolito;
  • la tendenza del 2018 è una combinazione di strisce di diverse direzioni, occhiali grandi, una borsa su una catena di metallo, scarpe e calzini.

Tonalità pastello

Le tonalità pastello sono scelte dalle donne con carnagione chiara. I colori tenui e chiari contribuiranno a creare un look romantico e delicato. Questo accessorio ti darà il buon umore anche quando il tempo è cupo. I cappelli rosa pallido, turchese e menta sembrano eleganti.

Combina taglio di capelli e berretto

È meglio indossare un cappello con i capelli sciolti. Va bene quando l'acconciatura è voluminosa. Ma i modelli moderni offrono nuove opzioni per look eleganti. Quindi, i capelli lunghi possono avere volume e consistenza diversi. È sufficiente enfatizzare le caratteristiche naturali dei capelli, non ha senso raddrizzare o arricciare i ricci in modo speciale. Combinazioni di berretto e taglio di capelli:

  • berretto con taglio di capelliil caschetto è considerato un'opzione classica per questo copricapo, poiché fu con questa acconciatura che le donne francesi iniziarono a indossare l'accessorio;
  • la frangia non deve essere necessariamente acconciata, le ultime tendenze valorizzano la naturalezza e un po’ di disattenzione;
  • le trecce sono un'acconciatura pratica in modo che i capelli non siano d'intralcio, l'importante è non nascondere le trecce;
  • Lo chignon e la coda di cavallo contribuiscono a creare un look elegante e retrò.

Berretti con decorazioni - esempi di immagini

Sono decorati con spille, forcine, pelliccia sintetica, veli, perline, perline. Grazie a ciò, è possibile creare un'immagine dolce e romantica. Quando si crea un'immagine, si consiglia di utilizzare diverse tonalità, stili semplici e tessuti diversi.. I cappelli con elementi di grandi dimensioni e ricami non sono ancora diventati di moda.

Esempi di immagini:

  • berretto con fioreun modello con pompon andrà bene con una camicetta di seta con un grande fiocco, stivaletti, jeans con fantasia;
  • opzioni con perline, perline, spille sono indossate sotto semplici jeans, un abito classico o un abito da sera;
  • gli accessori con pelliccia sono adatti per un cappotto di cashmere o un cappotto di montone.

Come indossare un berretto nel 2018-2019?

Esistono diversi modi per indossare un berretto. Quindi puoi indossarlo come un cappello normale. Anche il copricapo viene spostato nella parte posteriore della testa o spostato di lato. La scelta dell'opzione appropriata dipende dall'immagine e dall'umore.

prende il 2018Questo è un accessorio universale che si adatta a tutte le donne. Completerà qualsiasi stile: classico, sportivo, da sera. Il copricapo aggiunge eleganza al look. I gioielli aggiungeranno completezza all'insieme. Articoli in maglia popolari nel 2018-2019.

Puoi scegliere un modello in tinta unita. Sono disponibili anche opzioni decorate con strass, fiocchi e pelliccia. La cosa principale è non infilare i capelli sotto il copricapo. Diversi riccioli devono incorniciare il viso. È vietato alzare il berretto fino alle sopracciglia. L'accessorio dovrebbe coprire solo metà della fronte.

Icone dello stile cinematografico che indossavano berretti

stelle in berrettiTutte le icone di stile ammirate dalle fashioniste indossavano berretti. Anche ai tempi delle attrici del cinema muto, si tiravano il copricapo direttamente sulla fronte. Solo negli anni '30 del XX secolo divenne popolare spostare l'accessorio di lato. Il trendsetter di questa moda è stata Coco Chanel. Il famoso stilista ha scelto un modello con grandi spille.

Meritano attenzione le eleganti fotografie di Marlene Dietrich in berretto con lo sguardo rivolto in lontananza. E Greta Garbo ha posato vicino all'auto con il copricapo inclinato da un lato. Marilyn Monroe indossava un accessorio modesto nel film Gli uomini preferiscono le bionde.

Importante! Negli anni '60 del XX secolo, lo stesso Che Guevara indossava un berretto. I militari iniziarono per primi a indossare un copricapo del genere, ma durante la seconda guerra mondiale questo accessorio migrò nei guardaroba femminili.

Sulla parte superiore della testa del personaggio principale del film "The Dreamers" puoi vedere un berretto rosso brillante.Sono tempi di rivoluzione e l'immagine di Eva Green enfatizza lo stato d'animo della società. Faye Dunaway indossa costantemente un copricapo francese nel film Bonnie e Clyde. Questa immagine è stata copiata da un vero criminale, che posa con un berretto in tutte le fotografie.

Nella loro giovinezza, Madonna e Rita Ora indossavano accessori con scritte punk, spille e forcine per capelli. Il copricapo si abbina bene sia a look leggeri ed eleganti che a stili audaci e straordinari. Maria Grazia Chiuri ha introdotto la pelletteria nella moda. Nella pubblicità di Dior, Anjelica Huston posa con un caldo berretto che le copre le orecchie.

Marchi che spesso presentano outfit con basco

I marchi che definiscono la moda in tutto il mondo non hanno evitato il tema dei berretti. Ogni stilista ha apportato un tocco chic al prodotto. Grazie a questo, c'è un'ampia scelta di questi accessori.

Marca Fay propone un copricapo nero compatto. Questa opzione si adatta a qualsiasi stile e outfit. Il marchio Desigual produce accessori con pon-pon. Possono essere realizzati in lana o pelliccia, avere stampe e fantasie diverse.

Marchio Paul & JoeMarchio Paul & Joe Con i loro prodotti si sforzano di concentrarsi sugli occhi. I modelli hanno una certa sobrietà, che si combina con successo con il fascino francese. Paul & Joe produce interessanti berretti di velluto. Il marchio Marc by Marc Jacobs propone modelli riccamente decorati. Per la decorazione vengono utilizzati elementi metallici, bottoni, perline e cerniere.

Marchio Gucci è un fan della moda vintage. Gli eleganti cappelli in cashmere si abbinano bene ad abiti leggeri, cappotti retrò e trucco naturale. Il marchio Luisa Beccaria propone sempre berretti smussati da un lato. Qui vengono utilizzati tessuti costosi per evidenziare look lussuosi.

Esempi eleganti con un berretto

Il berretto è un copricapo universale. L'accessorio completerà sia lo stile romantico che quello classico.. Quando scegli un vestito, puoi familiarizzare con esempi di successo di questi copricapi. Esempi di combinazioni eleganti:

  1. look eleganti con un berrettoun look classico include un berretto di lana nero, un maglione beige e stivali col tacco alto;
  2. un accessorio compatto che sta bene con un cappotto scuro con cintura e una classica ventiquattrore;
  3. un look classico viene creato grazie a modelli a maglia larga con jeans, maglione, giacca di pelle e stivali ruvidi;
  4. il look retrò è ottenuto grazie alla “pillola”, che si indossa con un abito, una gonna fluida, una giacca aderente e scarpe basse;
  5. i prodotti di lana sono indossati con pellicce, l'accessorio può essere con un pompon;
  6. per una passeggiata è adatto un berretto con collo alto e un cardigan lungo;
  7. un copricapo con spilla è indossato con un cappotto aderente con l'aggiunta di decorazioni in pelliccia;
  8. un look leggero e romantico include un piccolo berretto abbinato a un abito scuro e modesto con colletto bianco e scaldamuscoli leggeri;
  9. Un copricapo abbinato a una gonna svasata al ginocchio e un maglione ampio, che può essere completato con un cinturino, contribuirà a enfatizzare la femminilità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa