Ti piacciono i berretti? D'accordo, c'è qualcosa di affascinante in loro! Il basco è un copricapo che da molti anni viene associato alla raffinatezza e al fascino francese. L’instabilità e il rapido cambiamento delle tendenze della moda degli ultimi anni ci hanno fatto pensare che questo accessorio presto avrebbe abbandonato definitivamente il guardaroba femminile. Ma grazie alle collezioni di alcuni designer, i berretti torneranno all'apice della popolarità nella prossima stagione.
Quali berretti sono di moda nell'autunno del 2019
Berretti presentati nelle collezioni firmate 2019-2020, lottare per la semplicità e il minimalismo. L'assenza di dettagli inutili non rende noioso il copricapo, ma, al contrario, aggiunge eleganza e stile all'immagine.
La varietà di stili alla moda, trame e tavolozze di colori presentati consente alle donne di qualsiasi tipo di aspetto di scegliere il modello giusto per se stesse.
Colore
Tra la ricca tavolozza autunnale presentata nelle collezioni di moda, vale la pena notare le già amate tonalità calde e profonde di marrone, verde e grigio: smeraldo, grigio cenere, beige, noce, grigio intenso, senape.
Ma in questa stagione il classico è al primo posto. nero.
Riferimento. La versatilità del nero lo rende adatto ad ogni stile e occasione.
Un look da sera o da giorno può essere facilmente completato con un copricapo nero in pelle, feltro o lana naturale. Questo accessorio si adatterà perfettamente ad uno stile sportivo, romantico o da lavoro. E le combinazioni audaci aggiungeranno solo originalità all'immagine.
I berretti non perdono la loro rilevanza colori pastello e tenui. Le combinazioni con un tale copricapo renderanno l'immagine romantica e aggiungeranno fascino europeo ad essa.
Materiale
I materiali con cui vengono realizzati i berretti oggi non sono meno vari. I modelli più audaci sono presentati in pelle, velluto a coste, pelliccia o velluto.
I modelli in pelliccia sono diventati una delle principali tendenze di questo autunno. Gli stilisti chiamano i modelli realizzati in pelliccia sintetica liscia e corta come una trama ideale che soddisfa i requisiti delle tendenze della moda. Non importa di che colore o stile sia. La cosa principale è che mantenga la sua forma ed enfatizzi la morbidezza e il calore dell'immagine.
Ancora al culmine della popolarità modelli classici realizzati in morbida lana, feltro e cashmere. In questo caso, non è necessario selezionare il materiale per abbinarlo al resto dell'ensemble.
Importante! Questo autunno è consentita una leggera deviazione dai canoni accettati e il copricapo è considerato un dettaglio autosufficiente.
Una combinazione competente e una texture abilmente selezionata renderanno l'immagine ultra-alla moda.
Stile
Anche gli stili dei berretti autunnali alla moda sono presentati in una grande varietà.Si tratta di cappelli in miniatura a forma di pillola, modelli classici in lana e persino prodotti voluminosi, realizzati su misura come grandi cappelli, indossati contemporaneamente sulla parte posteriore della testa e sulla fronte.
Come indossare un berretto
Ogni donna ha un aspetto unico. Ciò che va bene per una persona può sembrare divertente e imbarazzante per un'altra. Pertanto, è molto importante scegliere un modello che enfatizzi i vantaggi e nasconda gli svantaggi.
Come scegliere in base al tipo di viso
Per scegliere il copricapo perfetto, dovresti considerare la forma del tuo viso. È consuetudine distinguere quattro gruppi principali.
faccia ovale
Ha una forma leggermente allungata con angoli arrotondati e tratti netti del mento e della fronte.
Adatto per questo tipo di aspetto vari modelli: voluminoso, piccolo, classico. In questo caso la scelta è una questione di gusti. Non resta che scegliere il colore giusto che metterà in risalto il colore dei tuoi occhi e dei tuoi capelli.
Viso tondo
Presenta proporzioni uguali con linee arrotondate. La soluzione ideale per queste donne sarebbe modelli piccoli e voluminosi.
Il berretto deve essere indossato in modo asimmetrico, ma non tirato sopra la fronte. Allo stesso tempo, tira i capelli dal lato opposto per ottenere un allungamento visivo del viso rotondo.
Faccia rettangolare
Questo tipo è caratterizzato da un viso allungato con proporzioni uguali tra fronte e mento. Le donne di questo tipo dovrebbero scegliere prodotti che nascondano la fronte e ravvivino i lineamenti allungati del viso.
Avranno un bell'aspetto berretti voluminosi e modelli con visiera.
Faccia squadrata
Chi ha un tipo di viso quadrato è caratterizzato da un mento largo e pronunciato, zigomi voluminosi e ben definiti e una fronte abbastanza ampia.
In questo caso, il compito principale sarà allungare visivamente la forma della testa e ammorbidire i lineamenti del viso. Bisogna dare la preferenza modelli classici o prodotti con visiera piccola. Non dovresti coprirti la fronte. Un berretto starà perfettamente su un viso quadrato se indossato sopra la testa.
Come indossare un berretto per apparire attraente
Indossare i berretti dovrebbe tenere conto non solo della forma del viso, ma anche dell'acconciatura, del colore degli occhi e dello stile generale dell'immagine. Questi possono essere modelli di vari colori e stili. La cosa principale è aderire a determinate regole che ti aiuteranno a fare la scelta giusta e creare un'immagine attraente.
- La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è la distanza tra le sopracciglia e i bordi del berretto. Idealmente, questa distanza non dovrebbe essere inferiore a due centimetri per qualsiasi stile;
- Quando lo indossi in modo asimmetrico, dovresti coprirti le orecchie a metà con il berretto. Se un orecchio è completamente nascosto e l'altro è scoperto, otterrai un aspetto comico che rovinerà anche il look più elegante;
- Per raggiungere l'armonia nelle proporzioni del viso, dovresti scegliere i berretti classici e indossarli in modo asimmetrico, coprendo gran parte della fronte;
- I cappelli volumetrici spostati nella parte posteriore della testa contribuiranno a garantire la proporzionalità dei tratti del viso rispetto al resto della testa;
- I cappelli, abbinati al colore degli occhi e spostati su un lato, enfatizzeranno l'espressività del look.
Cosa indossare con un berretto nell'autunno 2019
Per rimanere alla moda questo autunno, gioca con i colori.
Rosso
Aggiungi colore alle calde cipolle autunnali.
Consiglio. In questo caso, capi nelle tonalità del nero, bianco, grigio, blu e beige possono fungere da abbigliamento da parterre.
Crea look interessanti adatti all'occasione.
- Una giacca di pelle nera con jeans e un berretto rosso starà benissimo durante una passeggiata.
- Per un aspetto più formale, l'opzione ideale sarebbe un set composto da un cappotto nero, stivali alti di pelle e un copricapo rosso brillante.
Nero
Come menzionato sopra, i modelli neri sono considerati i più trendy di questa stagione.
Allo stesso tempo, la versatilità del colore ti consente di creare un'ampia varietà di fiocchi. Può trattarsi di un look monocromatico o di combinazioni contrastanti, l'importante è che il set sia adatto all'occasione.
Gioca con le texture: un berretto di pelle nera completerà perfettamente un set composto da una morbida gonna di lana e un maglione beige.
Di lana
Per aggiungere romanticismo e fascino al tuo look, abbina un voluminoso copricapo lavorato a maglia grossa con gli oggetti di tutti i giorni del tuo guardaroba: un cappotto in pelle scamosciata o lana, una giacca in pelle o tweed, una giacca di pelle e un gilet di pelliccia.
I modelli realizzati in angora o cashmere in colori pastello in combinazione con le ricche tonalità dei cappotti lunghi fino al pavimento appariranno dignitosi e costosi questo autunno.
Importante! Per creare un look elegante, i berretti possono essere indossati non solo con i capispalla. Un vestito o un tailleur pantalone da abbinare al tuo copricapo creerà un look alla moda questo autunno.
Non per niente il berretto ha acquisito la reputazione di accessorio francese. Questo copricapo può essere utilizzato per creare abiti alla moda ed eleganti adatti a diverse occasioni. E il fascino europeo contribuirà ad aggiungere mistero e nobiltà all'immagine.
nella foto: berretto e capelli lunghi. E se ho un taglio di capelli corto?
Ieri ho avuto l'opportunità di cambiare un'enorme pila di berretti. Ho riso di cuore. Non tutti i venditori saranno interessati alla corretta selezione dei berretti. E qui molto è importante. Colore, modello: tutto è puramente individuale. Il piccolo berretto classico su una faccia quadrata è particolarmente divertente.
Cos'è un "arco"? E se questo è quello che penso, perché non “guardare”? Poverino, hai dimenticato la tua lingua madre?