Come battere un berretto?

I documenti normativi prescrivono esattamente come indossare un berretto. Da lì scoprirai a quale distanza dagli occhi dovrebbe “sedersi” il copricapo (di solito richiedono 2 cm), e capirai anche da che parte deve essere fatta la piega. Se non vuoi commettere errori e apparire inappropriato durante una vacanza, rileggi prima la carta e solo dopo inizia a "combattere".

Cosa è necessario per questo?

berretto, gilet, cinturaSpesso i berretti vengono letteralmente “battuti”, ovvero per dare la forma corretta sarà necessario un martello. Nel caso di prodotti realizzati con tessuti sottili e non con lana spessa, è possibile cavarsela con misure meno drastiche. Ad esempio, puoi ricorrere all'acqua riscaldata (dolce o amidacea), alla paraffina o alla lacca per capelli.

Poiché la maggior parte dei metodi richiede il lavaggio, dovrai trovare il posto giusto dove asciugare prima di iniziare le manipolazioni. In questo contesto sicuramente non è adatto un davanzale, così come stanze con correnti d'aria e stanze con elevata umidità. Non posizionare capi di lana o misto lana vicino ad apparecchi di riscaldamento.. Questo è irto di deformazioni e cambiamenti di dimensioni.

In che modo puoi fissare la forma di un berretto?

I metodi di adattamento domestico sono economici. Tutti gli articoli necessari per la procedura, ad eccezione della paraffina, possono essere sicuramente trovati in cucina o in bagno.

Acqua zuccherata e piatto

È necessario bagnare il berretto, metterlo su un piatto piano (scegliere piatti di dimensioni ideali) e lasciarlo in questo stato finché non si asciuga completamente. Quindi posiziona il copricapo sul fondo di una bacinella piena di acqua calda e zuccherata. Aspetta 2 ore. Asciutto.

Importante! La piastra viene rimossa solo dopo l'asciugatura, ovvero non è necessario rimuovere il copricapo da essa.

Paraffina

ParaffinaBagnalo, mettilo su un manichino o una palla, dagli l'aspetto desiderato e lascialo asciugare. Quando ciò accade, sciogliere la paraffina e applicarla in modo puntuale sulle aree che necessitano di ulteriore durezza (l'elaborazione viene eseguita dal lato sbagliato). Correggilo, stiralo con la mano e poi lascialo asciugare completamente.

Sapone da bucato

Sapone da bucatoIl classico sapone da bucato ha un aroma specifico. Se non vuoi diventare una fonte di un tale odore durante le vacanze, acquista una versione moderna del sapone domestico nel negozio (solo senza additivi coloranti, altrimenti sul copricapo appariranno macchie indesiderate). Bene, o un prodotto con lo stesso nome, adatto per lavare i vestiti dei bambini.

Bagnare il berretto in modo puntuale (solo le parti che subiranno la trasformazione). Strofina le zone umide con una saponetta. Quindi piega il copricapo sul lato desiderato e fissa il bordo con una molletta o delle graffette. Lasciare per diverse ore.

Telaio rigido

berretto militareRealizza un supporto in cartone. È adatta anche una cornice in filo o altro materiale che mantenga bene la sua forma e sia in grado di trasferirla su un altro oggetto.. Quindi posiziona il berretto sul telaio o posiziona il supporto al suo interno. Fissare nello stato desiderato con nastro biadesivo e conservare senza rimuovere o spostare per diverse settimane.

Strato adesivo

Acquista una base per lo strato adesivo (ad esempio, un sacchetto di flezelin). Prendi le misure dal berretto (ti servono altezza e circonferenza). Trasferisci le dimensioni del berretto sull'intercalare e ritaglia. Quindi incollare utilizzando un ferro caldo.

Lacca per capelli (massima tenuta forte)

smalto per berrettoApplicare uno spesso strato di prodotto sul copricapo, precedentemente opportunamente “battuto”. Non ha senso salvare la vernice. Più lo spruzzi, meglio “reggerà” il berretto. Allo stesso tempo, tienilo presente alcuni di questi prodotti contengono microelementi che donano lucentezza. Questo effetto non è necessario, quindi leggi attentamente le istruzioni.

Torniamo indietro passo dopo passo a casa

È necessario elaborare il retro, non il lato anteriore.

Metodo 1

Il metodo più complesso e costoso. Tuttavia, se eseguito correttamente e seguendo rigorosamente tutte le istruzioni, il risultato sarà un copricapo ideale nella forma e nell'angolazione.

Per l'evento avrai bisogno di:

  • militari in berrettiacqua calda (alcuni consigliano quella dolce, ma non è necessaria);
  • coccarda;
  • lacca per capelli incolore;
  • schiuma da barba;
  • forbici;
  • rasoio opaco;
  • tessera di plastica.

Algoritmo delle azioni:

  1. strappare la fodera del berretto (in alcuni casi questo passaggio può essere saltato) e immergere il copricapo in acqua calda per 2 minuti;
  2. estrarlo, eliminare l'acqua in eccesso con le mani (proprio da guidare, senza torcere o schiacciare);
  3. quando l'acqua smette di gocciolare, inserire la coccarda (Per un posizionamento corretto, seguire la fodera all'interno del berretto);
  4. mettersi in testa, legare;
  5. appianare il copricapo, dargli la forma corretta;
  6. ricoprire il berretto con schiuma da barba senza staccarlo dalla testa;
  7. attendere qualche minuto, bagnarsi le mani e iniziare a frizionare la schiuma;
  8. dare la forma finale;
  9. lasciare in pace per 1,5 ore (non è necessario rimuoverlo);
  10. Trascorso questo tempo, togliere il copricapo, ripulirlo da pellet e tracce residue di schiuma (piccoli segni di usura - pellet - si rimuovono con un rasoio passato lungo il pelo);
  11. riempire l'interno con una grande quantità di vernice (non risparmiare il prodotto, poiché conferirà al copricapo la durezza necessaria);
  12. ritagliate un piccolo rettangolo dal cartoncino, poi fate 2 fori nel pezzo per le “antenne” della coccarda, inserite la coccarda e stringete le “antenne” a vostro gusto.

Importante! I pellet possono essere rimossi anche utilizzando una macchina speciale. Funziona con molta più attenzione, pulisce meglio, danneggia meno le fibre e costa pochi centesimi.

Se hai bisogno di consigli per stirare il berretto (5° passaggio), segui le seguenti istruzioni:

  • lisciare indietro il lato sinistro del berretto (portando la mano direttamente dietro la testa);
  • levigare la corona verso destra;
  • Creiamo un mezzo disco all'orecchio destro.

Metodo 2

Il metodo è adatto ai militari e ai civili che desiderano appiattire un lato del proprio copricapo (smussarlo su un lato). Per fare questo, devi letteralmente rompere il bordo. Avrai bisogno di un martello e di una superficie dura abbastanza resistente da resistere ai ripetuti colpi diretti dello strumento. (sgabello da caserma, per esempio).

Istruzioni passo passo:

  1. colpire con un martello prendeutilizzando una bottiglia spray, spruzzare acqua sul berretto;
  2. stiralo attraverso 2 strati di garza;
  3. posizionare su una superficie piana e resistente;
  4. Usa un martello per eliminare il bordo desiderato.

I colpi dovrebbero essere leggeri, ma precisi. Se non hai le competenze per maneggiare lo strumento o hai paura di rovinarlo, usa un cucchiaio d'acciaio. Tuttavia, il processo di coinvolgimento richiederà più tempo.

Importante! Alcuni militari, che non hanno attrezzi a portata di mano, generalmente si accontentano di un boccale di ferro da caserma.

Metodo 3

Un metodo rilevante per il berretto a goccia. Prendi un cappello, bagnalo con acqua e scuotilo velocemente (non è necessario bagnarlo troppo). Successivamente, indossa il prodotto e dagli la forma prescritta nella carta. Proseguire in questo modo fino a completa asciugatura (non dimenticare di lisciare e aggiustare di tanto in tanto il berretto, altrimenti non si asciugherà correttamente).

Quando il berretto sarà asciutto, premi il bordo con una pinza. Se lo strumento viene maneggiato correttamente, la parte diventerà affilata quanto necessario.

berretto bluSe l'idea di indossare un copricapo bagnato non è di per sé piacevole o ci sono motivi per astenersi da un simile passo e hai a portata di mano un manichino o almeno una palla, la cui circonferenza coincide con la circonferenza della tua testa , poi metti loro un berretto. Tuttavia, è necessario essere preparati per un adattamento non del tutto corretto, tuttavia questi oggetti non corrispondono alle curve e alle caratteristiche strutturali della vostra testa particolare.

Metodo 4

modellare utilizzando le molletteImmergere il copricapo in acqua calda, rimuovere la maggior parte dell'acqua con la mano, applicare il prodotto, quindi dare al bordo una forma affilata utilizzando le dita (perforare il bordo), graffette o mollette.

Metodo 5

Lavare il prodotto, cospargere la cucitura con amido e sbattere il bordo. Spazzola via l'amido rimasto.

Metodo 6

Lavare e stirare attraverso una garza (doppia). Prima di stirare, posizionare un asciugamano bagnato arrotolato all'interno del copricapo (aiuta a creare la forma).Quindi battere i bordi con un martello.

Metodo 7

salutiImmergere per un paio di minuti in acqua tiepida. Tiralo fuori e riempilo bene con i giornali. Assicurarsi che la forma adottata corrisponda a quanto previsto dalla Carta. Appianare le pieghe, “smussare” il lato desiderato e fissarlo con le mollette. Lasciare asciugare completamente (in questo caso l'articolo deve essere tenuto lontano da apparecchi riscaldanti in funzione e dalla luce solare diretta).

Passaggio finale: provare il berretto asciutto e, se necessario, correggere eventuali imperfezioni con le dita immerse nell'acqua.

Metodo 8

  1. Mescolare 180 g di acqua (fredda) con 100 g di amido. Mescolare accuratamente. Aggiungere la miscela risultante a 900 g di acqua riscaldata.
  2. Immergere il berretto e dargli l'aspetto desiderato dopo averlo estratto. Una volta raggiunto il tuo obiettivo, mettilo sulla palla o sul manichino. Lascia asciugare.

Importante! La visiera non può essere bagnata.

Berretto da sutura: sfumature

Se non si adatta perfettamente, dovrà essere suturato. Successivamente, il copricapo viene leggermente bagnato e attorcigliato sul lato desiderato. Non è necessario fare nient'altro. Nessuna stiratura, nessuna stiratura.

Consigli per principianti

Note utili:

  • tirare il berretto sul barattoloquando si sbatte è meglio usare acqua dolce;
  • i berretti morbidi si adattano bene (prendine nota se vuoi indossare un basco a forma di lacrima);
  • il personale militare attivo e in pensione, proprio come i rappresentanti delle riserve, deve indossare un berretto in testa, messo in ordine secondo le normative (i capelli troppo cresciuti che sporgono in direzioni diverse sono inaccettabili);
  • una macchina usa e getta è utile non solo per rimuovere il pellet, ma anche per eliminare la morbidezza in eccesso (mentre batti, i capelli iniziano a fuoriuscire dal copricapo e sembrano brutti, ma la lama aiuterà a dare al prodotto un aspetto decente);
  • alcuni usano normali barattoli di vetro da 3 litri (è necessario abbassare il collo) invece di una testa, un manichino o una palla.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa