Berretto marrone, che cos'è?

Ottenere un berretto marrone è stato il sogno caro di molti ragazzi fin dall'infanzia. Alcuni di loro perseguono con insistenza il loro obiettivo e lo raggiungono, nonostante le grandi difficoltà sulla strada per raggiungerlo.

Il berretto marrone è un elemento speciale dell'uniforme

presentazione di un berretto marrone

Il berretto marrone fa parte dell'uniforme ed è un simbolo unico delle unità militari e delle forze speciali del Ministero degli affari interni russo. Non tutti hanno il diritto di indossare questo tipo di abbigliamento e questo non deve solo essere guadagnato, ma anche dimostrato nella pratica. Ecco perché è motivo di eccezionale orgoglio per il suo proprietario. Il soldato viene sottoposto ad alcuni test, il cui scopo è quello di notare persone con un'elevata preparazione individuale per azioni volte a eliminare criminali e liberare ostaggi in momenti critici. Inoltre, questo copricapo è un simbolo di valore e onore e parla degli alti valori morali del suo proprietario. Dopotutto, è molto più facile perdere uno status così unico che acquisirlo.

ATTENZIONE! Esistono molte azioni che possono portare rapidamente alla perdita di questo elemento di stato. Questi includono, ad esempio, la manifestazione di codardia durante le operazioni di combattimento, rapporti non regolamentati con i colleghi, azioni sconsiderate, una diminuzione della qualità dell'allenamento fisico e molto altro ancora.

Cos’è, perché “marrone”

perché marrone

La storia del nome di questo capo di abbigliamento risale agli anni ottanta del secolo scorso. Come sapete, il nostro Paese ha ospitato le Olimpiadi. Per garantire un maggiore controllo di sicurezza, fu creata una compagnia speciale, dalla quale successivamente emerse il famoso distaccamento "Vityaz". Per essere riconosciuti dai militari era necessario un elemento distintivo dell'abbigliamento. Si è deciso di sviluppare un berretto di un certo colore esclusivo. Il colore marrone simboleggia il sangue versato dai militari sovietici durante le operazioni militari.

Chi dovrebbe indossarlo e per quale occasione?

Ottenere un berretto marrone è piuttosto difficile. È imperativo dimostrare alla commissione le tue capacità morali e abilità fisiche. Viene concesso nei seguenti casi:

  • per la partecipazione alle ostilità e la manifestazione di coraggio, coraggio, perseveranza e altre qualità, nonché per il personale militare che ha subito ferite gravi che non danno loro più l'opportunità di dimostrare le proprie eccezionali capacità;
  • al superamento di alcune prove di qualificazione.

Non tutti hanno accesso agli esami. Per cominciare, devi prestare servizio nelle unità delle forze speciali per almeno sei mesi mediante coscrizione o secondo termini contrattuali. Inoltre, la persona deve avere una referenza positiva da parte della dirigenza superiore dell'unità in cui ha prestato servizio.Nelle materie principali, come l'addestramento fisico, antincendio e tattico, i voti dovrebbero essere “buono” ed “eccellente”.

forze speciali con un berretto marrone

RIFERIMENTO! Possono sostenere gli esami anche gli specialisti di alcuni servizi civili (FSKN, FSIN, Ministero degli Affari Interni).

Caratteristiche da indossare

Esistono alcune tradizioni ben consolidate nell'indossare tali abiti. Uno di loro indossa un copricapo inclinato sul lato sinistro. Questo è un certo simbolo tra i militari e la loro caratteristica distintiva. Come l'uniforme, i proprietari del berretto non li decorano con nulla, a differenza delle altre unità. Ogni proprietario di questo oggetto se ne prende cura e lo indossa fino alla fine. Non è consuetudine scambiare un nuovo berretto. Al contrario, è considerato un orgoglio speciale avere un berretto vecchio, logoro e sbiadito.

indossa un berretto marrone

Diventare proprietario di questo prestigioso capo di abbigliamento è molto difficile. È necessario avere non solo un'eccellente forma fisica, ma anche elevate qualità umane morali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa