Esistono 2 versioni dell'aspetto del berretto. Primo: è stato inventato dagli antichi greci. Secondo: è venuto da noi dalla Scozia. Mentre gli storici sono impegnati in un acceso dibattito su questo tema, le fashioniste acquistano in fretta questi copricapi rossi, perché in questa stagione sono di nuovo di tendenza.
Con cosa puoi abbinare un berretto rosso?
Sono finiti i tempi in cui tutti gli accessori dovevano essere realizzati in un'unica combinazione di colori. Oggi la libertà è garantita a questo riguardo. Nessuno ti impedirà di creare un look monocromatico, ma non dovresti nemmeno astenerti dalla varietà.
Importante! Indossa una sciarpa, occhiali, cintura e bretelle con un berretto. Gli orecchini massicci staranno bene con i modelli traforati all'uncinetto, ma in altri casi dovresti dare la preferenza a gioielli piccoli e poco appariscenti.
Capispalla
Sono adatti un cappotto di pelle di pecora accorciato marrone chiaro, una giacca da motociclista, un cappotto imbottito color crema, un classico cappotto di lana (verde, nero, marrone, grigio chiaro, senape). I modelli tipo polo e le silhouette trapezoidali sembrano molto interessanti. Un esempio di combinazione fallita: una pelliccia. È sempre stato difficile scegliere un berretto da abbinare, ma in questa stagione un completo del genere è generalmente tra le antitendenze.
Stampe
Soluzione ideale: abiti con motivi floreali, che contengano il rosso o una tonalità ad esso vicina. Vale sicuramente la pena provare le seguenti opzioni:
- check (tartan, inglese, Glencheck, Vichy, Esterhazy);
- striscia orizzontale (bianco-nero, bianco-blu, bianco-rosso, rosso-bianco-blu);
- Missoni a zig-zag;
- arabesco (rosso-beige, nero-beige e nero-bianco).
Importante! Le voci sulle radici scozzesi del berretto hanno una base seria. Basta indossare un kilt con questo copricapo e la leggenda dell'antica origine greca sembrerà divertente.
Felpe
Indossa un dolcevita semplice, un maglione lavorato a maglia, una camicia bianca femminile e una camicetta di tessuti leggeri. Puoi ricorrere a un gilet, una maglietta semplice a maniche lunghe o una camicia di jeans. Colori: bianco, nero, beige, marrone, senape, smeraldo, grigio, blu scuro. Colletto: preferibilmente alto, aderente al viso. O, al contrario, qualcosa di rotondo.
Scarpe
Dai un'occhiata più da vicino agli stivali alti marroni e vino. Torneranno utili anche stivaletti neri puliti con bordo in pelliccia. “Scoppieranno” anche i modelli in camoscio bianco e grigio, proprio come gli stivali stringati più ruvidi (Martins o Converse). Per quanto riguarda le scarpe, il modello Mary Jane è sicuramente adatto.
Vestiti
Acquista un abito a portafoglio in maglia semplice o un modello corto a trapezio.Un abito chemisier e un vestito a collo alto staranno sicuramente bene. Il primo può essere il più maschile o dal taglio rigoroso possibile, il secondo può essere di un colore ricco e brillante (giallo, blu). Bene, crea un look da sera con un abito attillato nello stile degli anni '20 del XX secolo. Un berretto all'uncinetto starà benissimo con esso.
Regole di combinazione
Stanno bene le felpe a collo alto, così come le bluse e le camicie senza scollo e abbottonate con tutti i bottoni. Ad esempio, dolcevita. Puoi seguire un percorso diverso e prendere una giacca con scollo rotondo.
Importante! Sentiti libero di drappeggiare la tua scollatura con stole e lunghe sciarpe. Quando li leghi, non esagerare. La disattenzione e la semplicità sono benvenute: getta un'estremità dietro la schiena o annoda l'accessorio (piegalo a metà, fai passare entrambe le estremità attraverso un cappio e stringi).
Glubokoe È consentita anche una scollatura, ma dovresti iniziare dallo stile specifico del berretto. Molto probabilmente uno grande in feltro o lavorato a maglia non funzionerà, ma uno pulito, piccolo e riccamente decorato potrebbe “sparare”. Allo stesso tempo, il berretto grande è diverso dal berretto grande.
Una maglia larga o un uncinetto ti permette di indossare una giacca da motociclista, una maglietta lunga e ampia e pantaloni aderenti. Con un copricapo del genere puoi creare in sicurezza look hipster. Tuttavia il modello voluminoso in feltro, che non mantiene bene la forma, richiede un piano completamente diverso. A scelta: cappotto lungo avvolgente, cappotto polo, cappotto dal taglio trapezoidale.
L'abbigliamento aderente dal taglio classico sta benissimo con un berretto pulito e provocante che mantiene bene la sua forma. Ad esempio, un abito con gonna. Dovresti provare a indossare la giacca con un vestito dritto al ginocchio (un po' più alto o un po' più basso).
Esempi di immagini di successo
- Pantaloni grigi a quadretti, dolcevita chiaro, stivali di pelle marrone o nera e berretto (laterale o con visiera): un look bohémien che riflette la cultura nata nei vicoli di Parigi negli anni '40 del XX secolo . Puoi picchiarlo con una sciarpa, un'estremità della quale viene gettata dietro la schiena.
- I pantaloni a quadri possono essere facilmente sostituiti con pantaloni a zampa d'elefante. In questo caso, le scarpe vengono cambiate con qualcosa con un tacco alto o con un tacco e una zeppa, la sciarpa viene rimossa e invece l'accento diventa un cinturino sottile. Ebbene, gli amanti del skinny dovrebbero sostituire il dolcevita con un maglione molto ampio. Lascia che ai tuoi piedi ci siano stivaletti dello stesso colore dei pantaloni e una giacca da motociclista sulle spalle.
- Se vuoi apparire femminile, indossa un mini abito a trapezio. Abbinalo a un berretto grazioso.
Importante! Non indossare i berretti piccoli dritti, ma leggermente inclinati da un lato o all'indietro.
In quale stile si adatta il berretto rosso?
L’armonia può essere raggiunta affrontando le seguenti aree:
- La moda anni '60 (notate gli hipster e i beatnik di quegli anni);
- stile romantico;
- semplice ma elegante;
- nuovo look;
- militare;
- Eleganza francese.
A prima vista, può sembrare che il rosso sembrerà ridicolo sullo sfondo degli articoli del guardaroba color kaki, ma in realtà l'esercito non si limita a tali abiti. La scommessa non è solo sui colori tematici, ma anche su un taglio speciale.. Ad esempio, la tendenza è caratterizzata da abiti color senape. E con loro il copricapo rosso “sparerà” sicuramente.
Look elegante 2018 con un berretto rosso
- Un berretto lavorato a maglia rosso brillante, un maglione della stessa tonalità (lavorato a maglia, ampio, voluminoso), una soffice gonna a ruota verde scuro (o blu scuro), collant spessi neri, stivali marrone scuro e una borsa a tracolla abbinata.
- Berretto di feltro, cappotto di lana verde brillante o verde scuro, guanti rossi, borsa di pelle nera o marrone, collant spessi, vestito colorato (opzionale: fiori rossi o rosa su fondo scuro con foglie verdi).
- Cappello marrone-rosso, cappotto blu, sciarpa rosso-blu, pantaloni dritti e gilet grigi, camicia o dolcevita.
- Gonna rossa al ginocchio (soffice, aderente), dolcevita nero (infilato dentro), stivaletti in pelle scamosciata marrone con pelliccia e tacchi, cappotto corto in pelle di pecora marrone aderente.
- Un badlon dal colore classico, un prendisole, pantaloni o una gonna a quadretti bianchi e neri, stivali neri con la punta affusolata (con o senza tacco, a seconda dell'abbigliamento scelto), una piccola borsa a tracolla rossa.