L'opzione migliore per provare un nuovo look autunnale è scegliere un fiocco con un berretto. Questo accessorio di moda è recentemente diventato un'ottima aggiunta all'aspetto femminile del gentil sesso.
Questo tipo di copricapo è versatile e può completare armoniosamente un outfit in quasi tutti gli stili.
Tendenze moda 2018-2019
Si prevede che i berretti composti da 6-8 spicchi e completati da un'ampia fascia raggiungeranno l'apice della popolarità in questa stagione.
I prodotti più rilevanti sono quelli realizzati con i seguenti tessuti:
- pelle scamosciata;
- velluto;
- tessuti di alta qualità;
- pelle;
- pelliccia.
Importante! I modelli in maglia promettono di essere i veri preferiti di questa stagione.
Modelli attuali ed eleganti
Attualmente, i berretti in tweed, feltro, cashmere e lana sono considerati i più alla moda ed eleganti.
Nella stagione fredda, i progettisti consigliano di utilizzare modelli in pelliccia sintetica.
I prodotti in pelle e pelle scamosciata di questo tipo non sono meno rilevanti ora.Grazie ad accessori così spettacolari, anche i semplici look autunnali sembreranno molto eleganti.
Come scegliere un berretto?
Quando si sceglie un tale copricapo, è necessario tenere conto della forma della testa e delle caratteristiche del viso:
- Per le ragazze con lineamenti regolari e viso ovale, sono adatti i modelli classici.
- Le persone paffute dovrebbero scegliere prodotti di volume medio.
- Per i volti sottili e allungati, l'opzione migliore sarebbero i modelli voluminosi realizzati con tessuti leggeri. Qualsiasi tipo di berretto andrà bene per chi ha gli zigomi stretti e gli occhi grandi.
L'ombra di un tale copricapo dovrebbe essere selezionata in base alle regole generali per la selezione degli accessori. Se l'obiettivo è creare un'immagine in un'unica combinazione di colori, è necessario che il copricapo, i capispalla e gli accessori siano dello stesso colore. Varie tonalità all'interno della stessa tavolozza sembrano buone.
Per chi ha i ricci biondi la scelta migliore sarebbe un prodotto con una tinta beige, pesca, blu o verdastra.
Capelli castani i modelli dai colori ricchi e ricchi sono perfetti: giallo, verde e rosso.
Ragazze con i capelli scuri Si consiglia di giocare con il contrasto: l'opzione migliore in questo caso sarebbero i semplici prodotti bianchi e varie tonalità di lilla e viola.
Combinazioni di un berretto con abiti autunnali
Le combinazioni di maggior successo che possono essere utilizzate per creare un elegante look autunnale con un copricapo simile sono le seguenti:
- cardigan lavorato a maglia e berretto lavorato a maglia (è meglio se il copricapo ha la stessa trama del cardigan);
- cappotto dal taglio dritto con un modello classico in bianco, beige o nero e scarpe col tacco alto;
- piumino, berretto lavorato a maglia e scarpe basse.
Riferimento! In questa stagione, gli stilisti consigliano di abbinare questi cappelli a jeans o pantaloni classici. Abbinalo ad una giacca di pelle per un look trendy e casual.
Stivaletti in velluto o stivali sopra il ginocchio in tonalità pastello possono completare armoniosamente un look romantico con un berretto e una gonna classica o un abito femminile.
I berretti eleganti e alla moda sono diventati parte integrante del look autunnale di molte fashioniste. Per stare al passo con la moda, gli stilisti consigliano di abbinarli ad un trench o ad un classico cappotto di lana. Le scarpe col tacco alto completeranno efficacemente questo look, rendendolo più elegante.