Cosa indossare con un berretto nero

Berretto neroCon l'inizio della stagione fredda, sulle passerelle sono apparse modelle con cappelli. Tra sciarpe a cappuccio, cappucci e berretti di maglia abbondano berretti di tutti i colori e dimensioni. La moda per loro è un fenomeno davvero popolare: qualsiasi cappello invidierà la diversità dello stile.

Colore: corvo e cioccolato fondente

Il nero è un colore universale, che può essere combinato con qualsiasi altro, soprattutto luminoso. Le sfumature sono tante: dal caldo nero cioccolato e discreto marengo al blu-nero lucido e antracite.

Quando si seleziona un kit futuro Vale la pena capire con cosa esattamente intendi indossare il berretto. È meglio provarlo in piena luce, simulando la luce del giorno, per sapere come apparirà l'indumento per strada.

Tipi di berretti neriAnche la gamma di texture e materiali è enorme:

  • lavoro a maglia: grande e piccolo, a mano e a macchina, denso e traforato;
  • costola: rep, velluto a coste, diagonale;
  • denim sottile o spesso;
  • velluto, velluto;
  • tessuto a maglia;
  • pelle e camoscio;
  • pellicce naturali e artificiali;
  • feltro, tweed, cashmere.

Puoi trovare un modello con pompon, inserti in pizzo, frange o finiture in raso, un'opzione giovanile con una stampa ricca o festosa con strass.

Cosa cercare quando si sceglie?

Naturalmente il criterio principale è se l'oggetto piace alla persona che lo indosserà.

Berretto nero con sciarpaMa per rendere la vestibilità più rapida e piacevole, vale la pena conoscere i principi della scelta di un berretto in base alla forma del viso:

  1. Per chi ha gli zigomi stretti e la fronte alta, è meglio indossare un berretto classico, spostandolo leggermente verso la fronte: il bordo orizzontale espanderà visivamente la parte superiore del viso.
  2. Se il tuo viso è rotondo, dovresti scegliere un modello di medie dimensioni, spostandolo verso la parte posteriore della testa per aprire la fronte.
  3. Per chi ha la fronte ampia e il mento stretto, si consiglia di spostare il berretto di lato: questo bilancia i lineamenti.
  4. Se i tratti del tuo viso sono delicati, è meglio scegliere un tessuto liscio.
  5. Per caratteristiche di grandi dimensioni, è adatto un tessuto a maglia con un rilievo pronunciato.
  6. La scelta più ricca spetta alle signore dal viso ovale e dalle proporzioni antiche: a loro sta bene quasi tutto.

Cosa indossare con un berretto?

Un tempo il basco serviva a completare un'immagine femminile. Era indossato con gonna e maglione, con una giacca da lavoro.

Berretto nero con cardiganMa la moda sta diventando sempre più democratica, aprendo spazio all'immaginazione. Diamo un'occhiata ai diversi stili.

Classico

Il basco si adatterà a un look classico: una gonna appena sotto il ginocchio, una camicetta e delle décolleté. Sta bene con un cardigan lungo lavorato a maglia.

Berretto nero con mantello neroUn copricapo nero presuppone la presenza di almeno un altro elemento dominante nero nel costume, ad esempio una borsetta.

ClassicoUna buona opzione per gli amanti delle silhouette grafiche - una giacca ampia abbinata al berretto e una camicetta bianca sotto. I grandi gioielli laconici stanno bene sulle ragazze con questa combinazione.

ClassicoImportante! Il berretto sta benissimo con un classico trench al ginocchio e stivaletti o stivali alti. Ma se la minigonna si indossa sotto l'impermeabile, può essere indossata solo sbottonata!

Casuale

Lo stile quotidiano significa colori che non macchiano, comfort e varietà di stili. Un berretto nero completerà jeans, pantaloni larghi con mocassini e metterà in risalto il colletto del maglione.

Stile casualIl maglione può essere in contrasto o in armonia con il basco - in quest'ultimo caso, una buona soluzione sarebbe una spilla o una sciarpa luminosa che risalta sul materiale nero ("berretto da artista" - quasi uno stile indipendente!).

Per abiti dai colori tenui È meglio scegliere un modello senza glitter e ornamenti, la cui espressività si manifesta nella forma.

Berretto nero in stile casualCasual da strada - Trovare per una persona creativa: Quasi tutto è permesso. Ad esempio, un "vestitino nero" con collant rossi e un enorme berretto di velluto a coste - nero con una sfumatura bordeaux (il cosiddetto colore sangue di bue). I tacchi alti non si adatteranno a questo look, ma verranno in soccorso le sneakers, che sono nel guardaroba di ogni fan del comfort elegante.

retrò

Negli anni '50 del XX secolo venivano indossati piccoli berretti. Gli abiti erano colorati, con fantasie ampie, aderenti e allargavano visivamente i fianchi con una soffice gonna midi. Il tacco pulito aggiunge eleganza al look.

Stile retròOra la silhouette retrò è di nuovo popolare. Invece delle décolleté, per comodità, puoi indossare ballerine e enfatizzare la vita con un'ampia cintura nera: farà eco al copricapo.

Abito da sera

Berretto nero in stile retrò
Berretto pillola in miniatura con il velo era all'apice della popolarità all'inizio del secolo scorso, ma anche adesso, apparirne ad un evento può fare scalpore.

Opzione serale con berretto neroSi abbina a un vestito lungo e attillato e guanti neri. da materia simile nella struttura. Obbligatori i tacchi alti ed occhi espressivi: ad esempio, il trucco degli occhi fumosi sotto un velo scuro sembra affascinante.

Tuttavia, siamo tutti liberi di scegliere. Perché non abbinare la pillola a jeans strappati e una canotta con paillettes? Una composizione così eclettica sembrerebbe appropriata per una ragazza. Qui non ci sono regolamenti né ricette precise: l'importante è sentirsi liberi e biologici.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa