Berretto lavorato a maglia per bambino

Berretto per bambino 3Un berretto lavorato a maglia per un ragazzo sembra molto elegante. Qui ci sono solo modelli classici per uomini anziani. Ma nell'adolescenza vuoi comunque rimanere brillante e indipendente. Pertanto, quando scegli i colori per il cappello di un ragazzo, dovresti concentrarti sui desideri del ragazzo, e soprattutto dell'adolescente. Di seguito diamo uno sguardo più da vicino alla creazione di berretti belli e alla moda.

Filato e ferri da maglia adatti

Filato per un cappelloQuando si lavora a maglia qualsiasi progetto, è importante scegliere la fibra giusta. In inverno un modello realizzato esclusivamente in acrilico sarebbe inappropriato.

Per l'inverno sono necessarie grandi riserve di lana. Lo stesso non si può dire dei modelli leggeri primaverili.

Possono essere creati da un filo sottile che non contiene alcuna lana.

Devi anche conoscere i fili spinosi, non hanno posto in un prodotto per bambini.

Ferri da maglia circolari per cappelli a cuffiaI ferri da maglia vengono sempre scelti in base al modello. Per le righe circolari sono adatti i punti circolari o rasati.

Per l'opzione con cucitura, dritta e lunga. Devono corrispondere al numero della tela.

Ogni prodotto ha le sue dimensioni. Un maglione può essere lavorato a maglia di una taglia più grande, ma il cappello di un bambino non lo perdonerà.Si gonfierà e invece della protezione ti ritroverai con un prodotto freddo.

Campione

Berretto per bambino 4
C'è un modo molto semplice per determinare la dimensione. Per fare questo, basta legare un quadratino e calcolarne la densità della maglia. Basta misurare quanti anelli e righe ha 10 cm di tale modello. Quindi utilizzare le misurazioni per determinare le serie esatte di punti.

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Serie di prime maglie per 2 ferri da maglia

Passo dopo passo come lavorare a maglia un berretto per un ragazzo

Questo articolo presenta due modelli di berretti. Con buone descrizioni dell'intero processo di produzione. Ma la cosa principale è che si tratta di opere molto alla moda e uniche.

Berretto verde lavorato a maglia per bambino

Foto del cappello a cuffia 1Un modello affascinante e molto insolito. Il motivo a strisce rimane praticamente invariato. Qual è il segreto di un copricapo così forte? Leggiamo ed eseguiamo tutto secondo gli schemi.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filati pregiati per bambini;
  • ferri da maglia per filati per calzetteria;
  • decorazioni.

Misure

Per questo modello misurare la circonferenza della testa e sottrarre subito 2 cm, in questo modo le orecchie saranno ben pressate e nascoste dal vento. Misurare la profondità dal lobo dell'orecchio al lobo dell'orecchio e sempre attraverso la corona. Quindi dividere l'indicatore di profondità per 2, secondo il modello di tale berretto, aggiungere 5 cm contemporaneamente, questo aumento è per il berretto e le orecchie.

Campione

Lega un quadratino con i ferri da maglia secondo lo schema stabilito per il modello e calcola la densità della maglia. Per fare ciò, conta semplicemente il numero di elementi del modello ogni 10 cm in orizzontale e anche in verticale. Successivamente, calcola il primo set per il cerchio.

Cappello a cuffia con elastico 3x3

La base

Inizia immediatamente il set con il modello principale. Lega la metà senza modifiche, quindi taglia i tessuti davanti ogni 3 file.

Ridurre fino ad avere 2 maglie diritto nelle coste. Quindi taglia gli anelli a rovescio. Dopo aver ricevuto l'elastico 2*1, unisci le due strisce anteriori davanti e dietro.Legare il cappuccio alla lunghezza richiesta e unire gli anelli.

Non resta che cucire l'etichetta.
Cappello a cuffia per bambino 5

Berretto lavorato a maglia con pompon per ragazzi

Un modello interessante che può facilmente completare uno stile casual ed enfatizzare il carattere del proprietario.

Cappello a cuffia foto 2Per uso lavorativo:

  • filato con aggiunta di lana;
  • ferri da maglia circolari;
  • emblema rotondo.

Misure

Misurare la circonferenza della testa e la profondità; secondo questo modello l'aumento di profondità sarà di 4 cm.

Cappello a cuffia con elastico 2x2Campione

Lavora a maglia un piccolo tessuto utilizzando un motivo con alberi di Natale ricavati dalle trecce e calcola la densità della maglia.

Successivamente, determina le dimensioni e puoi iniziare. Il motivo principale in questo modello è distribuito sulla tela 4 volte. Aggiungi un punto rovescio alla dimensione desiderata.

Schema del berretto 3

Gomma

Lega un elastico di 3 cm secondo lo schema, quindi procedi alla seconda fase.

La base

Lavora il tessuto senza modificare il numero di punti utilizzando questo modello carino. Lavorare all'altezza richiesta e raccogliere tutti gli anelli. Basta trasferire ogni ciclo su un thread. Un gancio aiuta a farlo bene e rapidamente. Tirare forte, ma non rompere il filo. Successivamente, dovrai distribuire prima di fare i nodi finali in modo che il tessuto sia distribuito uniformemente su tutta la corona.

Pompon per cappello a cuffiaPompon

Realizzare un pompon del diametro di 5 cm e cucirlo alla corona.

Non resta che decorare la parte anteriore con lo stemma e il cappello è pronto.

Modelli adatti per un berretto

Per i berretti vengono spesso utilizzati modelli di vari elastici. Ma una piccola treccia starà bene su tale fibra. Anche la combinazione di un elastico e un codino sembra buona, ma è meglio usare un codino dal bordo e dovrebbe essere più spesso dell'elastico.

Modello gonna lunga 3 maglie rovescio

Molti modelli sono realizzati utilizzando la lavorazione a rovescio, ma è molto sottile. Il cappuccio deve mantenere la sua forma; sono adatti modelli più densi.

Punto legaccio

Tra questi ci sono molti modelli di berretti realizzati con il punto legaccio, che essenzialmente è molto simile al punto rovescio.

CALZINI piccoli confusi

Modello “Putanka”

Per questo modello (piccolo e grande) è adatto anche un groviglio e per tutti i modelli che ricordano molto questo motivo.

Berretto per bambino 6

Cappello a cuffia per ragazzo 7

Lavorare a maglia i cappelli a cuffia non è così difficile, è più facile per i principianti adattarsi a loro, poiché sono quelli a cui mancano sempre i passanti lungo la lunghezza del prodotto. Ma il tappo stesso aiuterà in ogni caso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa