Con l'arrivo del freddo, qualsiasi look alla moda dovrebbe essere completato con un copricapo caldo. Questo non solo ha un aspetto elegante e di buon gusto, ma mantiene anche la nostra salute e i nostri capelli in ordine. Da diverse stagioni ormai il berretto non è passato di moda. Questa opzione si abbina bene a quasi tutti gli outfit e lo completa nel migliore dei modi. I designer producono berretti in grandi quantità, in diversi colori e stili. Ognuno può scegliere un cappello in base al proprio umore e ai propri desideri.
Che tipo di cappello è un berretto?
In effetti, il berretto è familiare a tutti fin dall'infanzia, perché è un cappello senza lacci che aderisce perfettamente alla testa e non scivola via. Nella prima metà del 20 ° secolo, questo copricapo era indossato dai lavoratori delle fabbriche e delle imprese industriali, dai caricatori in Inghilterra e dagli studenti di alcune istituzioni educative.
Un tempo il colore del berretto era anche un tratto distintivo delle squadre universitarie di baseball.Successivamente, il cappello si diffuse in tutto il mondo tra la gente comune e divenne un attributo alla moda del 21° secolo. Il suo nome deriva dalla parola inglese beanie, che significa “fagiolo”. La forma del berretto ricorda in realtà un caschetto.
A che stile si adatta?
Il vantaggio principale dei berretti è si abbina a quasi tutti i capispalla e altro ancora. Sarà un'ottima aggiunta allo stile street e casual. I look sportivi moderni non possono fare a meno del berretto: è utile per sciare, pattinare, andare in bicicletta e fare jogging nelle fresche mattine e serate.
Per uno stile hippie o grunge, anche un berretto sarà uno strumento indispensabile. Ragazze e ragazzi incorporano con successo alti cappelli ad "ascia" nei loro look swag.
Caratteristiche del cappello
Bini ha una serie di determinate caratteristiche:
- può essere indossato da uomini, donne e bambini;
- non ha lacci, fermagli o orecchie come paraorecchie;
- aderisce perfettamente alla testa e per questo non cade né scivola;
- la cuffia può essere indossata o regolata senza specchietto con un semplice movimento delle mani;
- A seconda del volume del cappello, puoi far uscire i riccioli o infilarli completamente sotto di esso.
Varietà di modelli di berretti
Ogni ragazza sceglie un cappello in base alla forma del viso, al suo stile e alle preferenze personali:
- un berretto voluminoso è solitamente lavorato a maglia con filato e si adatta a look oversize moderni;
- una "ascia" lavorata a maglia si trova sulla sommità della testa e si adatta perfettamente alla testa;
- berretto da calza Il bordo lungo del prodotto può essere ripiegato posteriormente oppure lasciato in posizione libera;
- con risvolto. Fornisce al prodotto un volume aggiuntivo. Su molti cappelli è possibile regolare la larghezza del risvolto. Il suo indubbio vantaggio è la protezione aggiuntiva delle orecchie dal vento e dal freddo;
- Il modello con orecchie da animale è adatto alle ragazze giovani. Sembra molto carina e provocante. Per l'uso quotidiano in autunno e inverno, i produttori offrono berretti con orecchie di topo, gatto o orso sulla parte superiore della testa e per Capodanno - con corna di cervo sulla parte superiore;
- con un pompon. Contrariamente a quanto si pensa, non solo i bambini possono indossare tali cappelli. Ragazze e donne combinano un berretto con una pelliccia o un pompon lavorato a maglia con pellicce, cappotti e una sciarpa voluminosa;
- il modello bicolore è insolito in quanto il risvolto e la corona (pompon) sono realizzati in un colore, e il resto della parte è realizzato in un'altra tonalità contrastante e solitamente più chiara;
- Anche il cappuccio double face è realizzato in due colori, ma differisce da quello bicolore. La sua particolarità è che non ha il rovescio: i lati del prodotto sono realizzati in diversi colori e, a seconda del tuo umore, puoi scegliere il lato che sarà all'esterno. Questo è molto pratico: quando compri un cappello, in pratica ne ricevi due contemporaneamente.
Materiali
La scelta del materiale per un cappello dipende dal periodo dell'anno in cui lo indosserai e dalla temperatura fuori dalla finestra.. Per gli inverni freddi, sono adatti i berretti di filato, e più è spesso, più è voluminoso, e quindi più rilevante in questa stagione. Per quanto riguarda il materiale del filato:
- L'ideale è scegliere un cappello di lana naturale, ad esempio capra d'angora o mohair. Proteggono bene dal soffio e non irritano il cuoio capelluto;
- i fili che contengono cashmere sembrano eleganti e ricchi. Il cashmere dona alle cose una delicata lucentezza e si abbina a cappotti e giacche classici;
- Un'invenzione abbastanza moderna è la fibra di bambù. È adatto per i cappelli a cuffia per le sue proprietà positive: ipoallergenico, traspirante e caldo, consistenza morbida e lucentezza opaca.
La seconda opzione più semplice è un cappello lavorato a maglia da donna. È adatto per l'autunno o la primavera. Il prezzo accessibile e la praticità delizieranno i proprietari. I cappelli realizzati in tessuto a maglia hanno un'ottima elasticità e aderiscono morbidamente alla testa senza creare disagio..
Un berretto in pile è stato inventato appositamente per lo sport. Ha proprietà idrorepellenti, asciuga rapidamente e protegge a lungo dal calore.
Quali modelli ci sono?
I modelli sui berretti lavorati a maglia sono realizzati utilizzando varie tecniche. Il lavoro a maglia può essere eseguito a mano o a macchina, come tessuto separato o come cappello già pronto. Tra i metodi ci sono:
- intrecciato Il motivo ricorda un cesto intrecciato di paglia;
- maglia di perle Sembra un gran numero di punti convessi, simili alle perle. Il disegno è piuttosto piccolo, il che significa che il cappuccio praticamente non viene soffiato e trattiene il calore;
- trecce di diverse dimensioni: una classica opzione invernale;
- superficie del viso;
- forme geometriche e linee rette e zigzag volumetriche;
- Modelli norvegesi. Questo berretto è disponibile in almeno due colori. I disegni sul cappello sono tradizionalmente nordici e possono consistere in rombi, orsi, cervi, fiocchi di neve, alberi di Natale e altri motivi invernali e natalizi.
Con cosa è decorato?
Puoi modellare un cappello dall'aspetto semplice utilizzando una pelliccia o un pompon lavorato a maglia. Nelle ultime stagioni sono diventati popolari i cappelli con stemmi ricamati o grandi iscrizioni. Le lettere sui berretti possono essere realizzate anche sotto forma di applicazioni.
L'indubbia tendenza della stagione sono le strisce e gli stemmi. Possono decorare non solo i capispalla, ma anche un copricapo. È importante che non siano troppo grandi e si abbinino allo stile generale dell'outfit.
Fascia elastica in un cappello
L'elastico normale non viene quasi mai usato in un berretto.Il cappello viene tenuto sulla testa grazie al materiale elastico lavorato a maglia o alla forma viscosa "elastica". Esistono due varietà di questa tessitura: una grande fascia elastica inglese corre in lunghe strisce lungo la testa, e il metodo francese è simile a una piccola ondulazione, grazie alla quale il cappello appare più liscio e meno voluminoso.
Tonalità popolari
I colori più apprezzati per i cappelli da donna sono le classiche tonalità nero, bianco, beige, latte e grigio. Non passeranno mai di moda e si abbineranno alla stragrande maggioranza delle cose nel guardaroba di ogni persona.
Poche persone rischierebbero di indossare colori vivaci e accattivanti, ma possono essere un ottimo accento per un look alla moda. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle seguenti tonalità attuali:
- vino;
- terracotta;
- rosa polveroso;
- Smeraldo;
- profondo blu.
Se vuoi completare il tuo look con un cappello dai colori vivaci, segui la regola secondo cui non dovresti indossare più di 3-4 colori contemporaneamente.
Quali acconciature si possono fare con un berretto?
Prima di introdurre un berretto in un look particolare, devi decidere quale acconciatura si adatterà meglio.. Scegliere un copricapo per capelli lunghi non è difficile. I riccioli possono essere stirati o arricciati e rilasciati con cura da sotto il copricapo.
Se indossi la frangia, può sbirciare civettuola ai lati della fronte e non ti bloccherà la vista. Trecce lunghe o spighette possono essere lasciate uscire lateralmente e la coda di cavallo può essere lasciata sotto il cappello o lanciata in avanti.
Se sei il proprietario di un caschetto o di un altro taglio di capelli corto, non arrabbiarti. I berretti possono e devono essere abbinati a qualsiasi lunghezza di capelli. Basta scegliere un modello adatto alla tua acconciatura.
Con cosa puoi abbinare un berretto?
Il cappello a fagiolo può essere combinato con quasi tutti i capispalla e altri articoli del guardaroba. Un berretto alla moda si abbina meglio con un parka, un piumino e un bomber, un cappotto oversize e un lungo cappotto dritto.
Pellicce naturali e artificiali e giacche da motociclista, una giacca di jeans isolante o un classico trench: puoi scegliere un modello di copricapo per ogni capo di abbigliamento.
Quando fa freddo, una sciarpa è un elemento indispensabile di un arco. Non è affatto necessario scegliere una sciarpa che corrisponda al colore del tuo cappello, questa regola è obsoleta da tempo. La sciarpa può avere un colore o una trama completamente diversa, oppure può contenere elementi che ripetono la tonalità del copricapo.
Nel caldo clima autunnale, puoi abbinare un berretto con un maglione o una giacca voluminosa, un poncho o una grande stola.
Per quanto riguarda la parte inferiore, viene scelta secondo il gusto della casalinga: un berretto sta ugualmente bene con i jeans e una classica gonna al ginocchio.
I 5 look migliori con un berretto alla moda
Presentiamo diverse immagini eleganti e alla moda con un cappello con una foto.
Immagine per una ragazza carina
Una delle combinazioni più trendy della prossima stagione è una gonna a ruota sopra il ginocchio realizzata in jeans o tessuto leggero. Scaldamuscoli alti sopra il ginocchio e scarpe spesse in pelle o stivali con suola piatta o da trattore contribuiranno a completare il look. Un voluminoso maglione lavorato a maglia in una tenue tonalità grigia o beige può essere leggermente infilato in una gonna.
Un berretto a maglia grossa con pompon o orecchie in una tonalità simile al maglione completerà il look. Non resta che ritirare la borsetta. Una valigetta da donna in stile scolastico si adatterà perfettamente al tuo look.
Il rock'n'roll è vivo
La combinazione di abiti grezzi e pizzi è un'ottima opzione per una ragazza coraggiosa. Abbina un ampio abito in pizzo di lunghezza midi o sopra il ginocchio con una giacca da motociclista o un cappotto cocoon nero.Berretto-ascia lavorato a maglia, collant spessi neri e stivali ruvidi nello stile di “Dr. Martens” aggiungerà audacia e fascino speciale. Puoi “giocare” con scarpe da ginnastica o scarpe alte.
Sportivo ed elegante
Un maglione in una tonalità calma e un voluminoso berretto dello stesso colore sono abbinati a pantaloni della tuta neri, un lungo cappotto grigio o beige, scarpe da ginnastica e una piccola borsa a tracolla. I pantaloni della tuta e un maglione possono essere sostituiti con l'ormai popolare completo di mutandine lavorato a maglia e un maglione dello stesso colore.
Stile casual
Comodità e semplicità sono il motto dello stile quotidiano. Un voluminoso cappello in maglia da donna si indossa con un parka con pelliccia sul cappuccio o con un piumino oversize fino alla vita o sotto il ginocchio. Jeans attillati blu o neri, guanti caldi e una sciarpa, una borsa spaziosa e stivali comodi non possono fare a meno di decorare il suo proprietario. In un look casual, un berretto può essere l'unico accento di colore.
Un incontro d'affari
L'immagine di una donna d'affari può includere anche un copricapo alla moda. Ammorbidirà un po' l'aspetto e gli conferirà un aspetto street chic.. Combina un abito classico composto da una giacca voluminosa a doppio petto e pantaloni dritti con mocassini, scarpe oxford o anche semplici scarpe da ginnastica e un berretto lavorato a maglia in una tonalità universale di grigio o nero. La tendenza della stagione è un abito a quadretti nei toni del verde, del grigio o del grigio chiaro.