Berretto da donna lavorato a maglia

Le cose più semplici da realizzare includono i cappelli. Lavorarci sopra di solito non richiede molto tempo, non richiede la preparazione di modelli complessi ed è accessibile a magliaie con diverse esperienze di lavoro a maglia.

Un modello interessante chiamato beanie non perde la sua posizione nella classifica dei cappelli più apprezzati ormai da diversi anni. Questo cappello è adatto sia per bambini che per adulti e può essere indossato anche come cappello uomini, e anche le donne.

kak-pravilno-svyazat-shapku-bini-76

@Pinterest

A causa della sua versatilità, è semplicemente necessario che ogni ricamatrice padroneggi il lavoro a maglia di un berretto, soprattutto tenendo conto della facilità della sua fabbricazione.

Realizziamo un berretto da donna con ferri da maglia

La varietà di cappelli di questo modello può essere ordinata come segue:

  • lavorato a maglia con lo stesso tipo di tessuto o utilizzando modelli diversi.
  • berretti con e senza pompon, nonché con un elemento decorativo: le "orecchie".
  • lavorato a maglia o all'uncinetto.
  • lavorato a maglia con un tessuto, seguito da una cucitura lungo l'altezza del prodotto o su ferri da maglia circolari.

Qualunque opzione tu scelga, questo cappello farà sicuramente girare la testa. E se consideriamo che questo modello è piuttosto popolare tra i giovani, non sarà difficile per le madri e le nonne accontentare le generazioni più giovani.

Selezione di un modello (berretto), filato e ferri da maglia

Uno dei modi più semplici per lavorare a maglia un cappello berretto - il modello successivo, che prevede la lavorazione del tessuto a ferri accorciati su ferri da maglia dritti. La semplicità di questo metodo di lavoro a maglia sta anche nel fatto che è impossibile commettere errori nei calcoli proprio all'inizio del lavoro a maglia (e ottenere un prodotto troppo piccolo o grande), perché La dimensione può essere regolata durante il processo di lavorazione a maglia.

Questo cappello è lavorato non dal basso verso l'alto o dall'alto verso il basso, ma trasversalmente, il che rende il motivo insolito e voluminoso.

Berretto lavorato a maglia

@Pinterest

Consiglio! Quando si lavora il tessuto a maglia legaccio, si ottiene lo stesso motivo su entrambi i lati. In questo modo, se vuoi realizzare un risvolto, risulterà piuttosto elegante e pulito.

Per creare questo prodotto avremo bisogno di:

  • Ferri da maglia numero 5.
  • Filato misto lana 200 m/100 g (70/30 lana/nylon).
  • Uncino per avviare catenelle con filo aggiuntivo.
  • Ago da maglia per cucire un copricapo finito.

Processo di lavorazione a maglia in più fasi

Per ottenere una cucitura ordinata alla fine del lavoro, prendi un filo a contrasto e lavora gli anelli d'aria all'uncinetto in una quantità di 10 punti in più del necessario per il lavoro. Ad esempio, secondo i calcoli, sui ferri da maglia è necessario avviare 46 m, quindi lavorare 56 m. Questa tecnica renderà più semplice il processo di cucitura. Posiziona le 46 maglie necessarie su un ferro da calza, facendole passare attraverso ciascun "anello".

Consiglio! Se per te la discrezione della cucitura del cappello non è così importante, puoi semplificare notevolmente il tuo compito ed eventualmente collegare l'inizio e la fine del tessuto utilizzando una cucitura del materasso. Quindi non è necessario lavorare a maglia una catena: inizia subito a lavorare a maglia il prodotto.

Successivamente, iniziamo a lavorare la stoffa utilizzando il motivo a “punto legaccio”, mostrato nel diagramma 1.

Modello 1 – Modello a punto legaccio

Dopo aver lavorato una serie di punti a diritto, lavoriamo a maglia l'ultimo anello. Nella riga successiva iniziamo a lavorare i ferri accorciati. Per fare questo, lavoriamo 40 maglie e 6 rimangono non lavorate, il lavoro si svolge: il primo anello di 40 viene rimosso senza lavorare a maglia e il filo viene trasferito al lavoro ed è fortemente allungato. Visivamente, sul ferro da maglia a destra rimane un anello "doppio". Le altre 39 maglie vengono lavorate a diritto fino alla fine della riga, l'ultimo anello viene lavorato a diritto dietro la parete anteriore.

Giriamo il prodotto, infiliamo il lavoro e rimuoviamo il primo anello della riga senza lavorare a maglia. Queste manipolazioni sono necessarie per formare un bel bordo che entrerà in contatto con la fronte. Lavoriamo la riga sul "doppio cappio", la lavoriamo a diritto dietro la parete anteriore con un punto a diritto (in questo caso, il cappio avrà un aspetto a forma di croce), quindi lavoriamo a diritto un altro cappio dai restanti cinque punti a diritto.

Quindi lavoriamo tutto a maglia come descritto sopra finché non rimane un cappio non lavorato sul ferro da maglia sinistro. Viene rimosso sul ferro destro senza lavorare a maglia e il filo di lavoro viene avvolto attorno ad esso (vedere il diagramma 2).

Modello 2 – Avvolgere il filo attorno ad un cappio

Pertanto, abbiamo ottenuto il primo cuneo, composto da 12 ferri (6 davanti, 6 a rovescio). Questo elemento dovrebbe essere ripetuto finché il cappello non si adatta alla circonferenza della tua testa.

Alla fine del lavoro, trasferiamo gli anelli fissati con un filo a contrasto su un ferro da calza aggiuntivo (sarà più conveniente farlo usando ferri circolari su una lenza), infilando gradualmente il ferro da calza in ciascun ferro “libero” anello della maglia principale e svelare la catena di anelli d'aria.

Nota! L'ultima e la prima riga di tessuto (che verrà cucita) devono essere lavorate a maglia con lo stesso tipo di anelli: a diritto o a rovescio. Se le righe non corrispondono, devi lavorare un'altra riga a diritto.

Successivamente, avremo bisogno di un filo del filato utilizzato nel processo di lavorazione a maglia e di un ferro da calza, con il quale simuleremo la riga “mancante” tra due “identiche”. In questo modo otterrai un prodotto senza cucitura, come se fosse lavorato a maglia su ferri circolari.

Conclusione

Come avrai notato, non c'è assolutamente nulla di difficile nel creare un copricapo così bello. E se ritieni che qualsiasi modello che ti piace sia adatto per lavorare a maglia, puoi tranquillamente aggiungere un berretto ai tuoi preferiti tra gli altri modelli. Completa il tuo guardaroba con diverse varianti di questo capo d'abbigliamento e cambiale a seconda del tuo umore. Crea nuovi look utilizzando colori vivaci o tenui e vari elementi decorativi.

shapka-bini-spicami-1

@Pinterest

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa