Un cappello di pelliccia con un nome eloquente - boyarka - è considerato un copricapo russo originale. Era indossato dai boiardi: persone rispettate e benestanti, e quindi ai vecchi tempi erano particolarmente sensibili alla sartoria. Oggi il cappello del boiardo non è stato dimenticato. È stato indossato, è indossato e, molto probabilmente, sarà indossato da belle donne che sanno molto di bellezza e da uomini sicuri e carismatici.
Boyarka è un copricapo costituito da una fascia di pelliccia (una specie di bordo) e una corona (una parte superiore piatta o leggermente convessa). Questo è un cappello abbastanza alto che protegge in modo affidabile la tua testa dal freddo vento invernale. Inoltre, dura a lungo perché è realizzato con materiali di alta qualità.
Gran parte del mondo della moda è migrato dal guardaroba maschile a quello femminile. Boyarka non fa eccezione. Oggi le donne lo indossano proprio come gli uomini. Questa “transizione” è stata graduale, impercettibile e duratura.
La differenza principale tra questo cappello e altri dall'aspetto simile è la fascia di pelliccia. Tuttavia, quando si cuce la parte superiore, è consentito utilizzare pelle, pelle scamosciata e oggigiorno materiali sintetici densi.
L'altezza della fascia è standard: almeno 10 cm.Un copricapo ben scelto copre le orecchie e si adatta perfettamente alla testa. Pertanto, è importante scegliere il modello giusto in modo che il boyarka non eserciti pressione sulla fronte, ma non lasci passare l'aria fredda.
L'interno del cappello è necessariamente isolato. Al giorno d'oggi, per questo vengono utilizzati materiali sintetici (ad esempio, winterizer sintetico). Esistono però modelli completamente naturali che hanno la piuma come fodera.
@shliapnyibutik
Boyarka oggi è anche considerato un accessorio costoso che merita un'attenta selezione dei restanti dettagli dell'immagine. È piuttosto voluminoso e quindi sarà del tutto inappropriato in combinazione con una giacca sportiva o un piumino oversize. I suoi "colleghi" sono una pelliccia e una pelliccia corta, un cappotto di pelle di pecora, un cappotto o un piumino classico rigoroso. La boyarka da donna sembra lussuosa in combinazione con capispalla dal taglio aderente o dritto e con stivali con tacchi piccoli stabili. Un cappello da uomo è ideale anche per completi con capispalla realizzati con materiali naturali: pelliccia e pelle. Sta benissimo in completo con un cappotto invernale da uomo drappeggiato e pantaloni formali.
Si ritiene che la decorazione principale del boyarka sia la pelliccia. È particolarmente chic quando le fibre sono lunghe e "pendono" discretamente sugli occhi. A volte il cappello è ancora decorato, ma con attenzione, senza trasformarlo in un copricapo goffo e insapore. Quindi, una piccola coda di cavallo di pelliccia (approssimativamente alla base del collo) sul retro sembra fantastica. Interessanti i sottili lacci elastici con perline alle estremità. Tali lacci non svolgono solo una funzione decorativa: grazie ad essi il bordo può essere leggermente stretto per rendere più comodo indossare il cappello.