Cos'è Boyarka?

Alla ricerca di soluzioni interessanti per una nuova immagine, il mondo della moda si rivolge spesso a stili noti da tempo, ma leggermente dimenticati. Uno di questi è il cappello boyarka. È costituito da una fascia attorno alla fronte, chiamata fascia, e da una corona che copre la sommità della testa. I designer stanno gradualmente trasformando i modelli, giocando con materiali e colori, ma gli elementi base del cappello rimangono invariati.

Cappello Boyarka

Boyarka: che cos'è?

Il nome stesso deriva dai proprietari di lunga data di questo copricapo. I boiardi che indossavano un cappello fatto di materiali naturali e costosi sottolineavano il loro status elevato e ricchezza. Al giorno d'oggi questa funzione non è scomparsa, ma è importante non solo mostrare il proprio valore nella vita, ma anche essere eleganti e alla moda.

I ricchi boiardi indossavano i loro lussuosi copricapi solo durante le vacanze, sottolineandone l'importanza, ma ora il boiardo può essere indossato tutti i giorni, perché grazie al design speciale può facilmente proteggere la testa anche in caso di forti gelate.

Caratteristiche del cappello boyarka

Esistono 3 modelli principali di cappelli:

  1. Un ampio bordo di pelliccia naturale e rigogliosa circonda la corona, molto spesso realizzata in pelle del colore corrispondente.
  2. L'intero cappello può essere soffice e solo la base sarà in pelle.
  3. L'opzione più economica per la bordatura sono le strisce di pelliccia, che sono fissate alla base lavorata a maglia mediante anelli.

I materiali per i copricapi variano in aspetto, qualità e, ovviamente, costi:

  • lo zibellino - simbolo di prosperità nell'antica Rus' - rimane fino ad oggi uno dei materiali più costosi ed elitari;
  • una pelle di pecora leggermente ruvida è adatta per l'abbinamento con un mantello di montone;
  • la soffice pelliccia delle volpi ha un'ampia tavolozza: bianco come la neve, fuoco e nero con punte argentate;
  • La pelle per la corona deve necessariamente corrispondere al colore della parte volumetrica del copricapo.

Importante! Ispeziona attentamente la boyarka prima dell'acquisto, perché acquistare un falso non è solo spiacevole e offensivo, c'è il rischio di congelarsi e ammalarsi, perché i materiali naturali trattengono il calore in modo molto più efficace.

Cappello Boyarka

A chi è adatto?

Per donne rispettabili La scelta migliore sarebbe un copricapo in pelliccia solida di visone o volpe artica. E qui giovani fashioniste Sono più adatte versioni ariose in volpe con corona in pelle scamosciata o pelle liscia. Le ragazze piccole devono stare attente, perché un copricapo voluminoso aggraverà la situazione, anche se ricorri ai tacchi alti. In questo caso, devi scegliere un cappello scamosciato che si adatti perfettamente alla tua testa.

Attenzione! Boyarka è uno stile molto capriccioso. Al momento dell'acquisto, considera se dovrai cambiare l'intero guardaroba dei capispalla, perché non tutte le pellicce o i cappotti si adattano a un modello specifico.

Con cosa indossare

Esistono diverse opzioni vantaggiose per combinare vestiti, scarpe e abbigliamento:

  • una pelliccia naturale e un cappotto di pelle di pecora, abbinati al colore della boyarka, sembreranno semplicemente lussuosi;
  • cappotti di pelliccia corti e aderenti e cappotti femminili insieme a stivali a tacco alto allungheranno la silhouette; il pezzo forte sarà un cappello di pelliccia;
  • cappotti oversize super popolari possono essere coraggiosamente abbinati a una giacca voluminosa, creando un look unico.

Cappello Boyarka

Boyarka è un copricapo eterno, perché sembra che si possano sempre vedere un paio di modelli sui passanti. D'altra parte, i materiali di alta qualità garantiscono la durata del cappello. E la cosa più importante è l'impressione del cappello: se l'oggetto ti piace davvero, non c'è bisogno di pensare a lungo all'acquisto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa