Cosa indossare sul capo delle donne over 50

Dopo i 50 anni, le donne devono impegnarsi molto e impegnarsi per rimanere alla moda ed essere eleganti in ogni situazione. Devi sapere quale trucco sarà appropriato e quale aggiungerà anni in più. Che stile e consistenza dovrebbero avere i vestiti per valorizzare la tua figura ed evidenziare le tue qualità? E infine, quali accessori sono appropriati, perché senza di essi l'immagine sarà incompleta. È chiaro che gli accessori sono un argomento importante: gioielli, borse, cinture e cappelli.

Le nostre donne cercano in ogni modo di evitare di indossare cappelli, tranne quello per tenersi al caldo. Ma invano! Un copricapo può nascondere le imperfezioni della pelle che invecchia ed evidenziare tutti i tuoi vantaggi. Questi includono berretti, cappelli a tesa larga e stretta, sciarpe e sciarpe.

Consiglio! Se non ti piacciono i cappelli, sono difficili da scegliere e poco pratici da indossare: acquista capispalla con cappuccio. Questo risolverà tutti i problemi con cappelli e acconciature.

Un'opzione universale per ogni periodo dell'anno: un turbante o un turbante

Molte persone associano la parola “sciarpa” alla nonna.Ma oggi una sciarpa è un accessorio universale. Può essere legato sulla testa, attorno al collo e persino su una borsa.

turbante

Le ragazze e le donne oggi non trascurano il turbante alla moda. Dopotutto, è elegante e bello, adatto in ogni momento dell'anno. Aggiungerà anche gusto al look elegante di una donna over 50.

IMPORTANTE! Per l'uso quotidiano, evita gioielli in stile orientale e spille sul turbante. Questa è un'opzione serale da abbinare a vestiti o servizi fotografici. La soluzione migliore è un turbante senza decorazioni.

L'eleganza dei prodotti si adatterà armoniosamente all'immagine di una donna matura se aderisce a uno stile femminile ed elegante. Puoi acquistare tali copricapi sotto forma di un cappello lavorato a maglia, oppure puoi imparare a realizzarli da sciarpe o stole.

CONSIGLIO! I turbanti sembrano armoniosi con una classica pelliccia. L'origine della pelliccia non ha importanza; sono accettabili sia la pelliccia naturale che quella artificiale.

Diamo un'occhiata ai modi per realizzare un turbante da una sciarpa e una stola per le donne in età elegante.

Per la primavera, da una stola o da una sciarpa leggera

In primavera, una stola familiare o una sciarpa leggera possono essere legate sulla testa sotto forma di turbante. È adatto per un cappotto classico, un impermeabile o un cardigan lungo.

turbante della loro stola

IMPORTANTE! Turbante e turbante vengono spesso confusi. Il turbante viene utilizzato nella vita di tutti i giorni e in India il turbante è un capo di abbigliamento maschile. Richiede dai 6 agli 8 metri di tessuto.

Realizziamo un turbante da una sciarpa:

  1. Metti la sciarpa sulla testa e stirala bene in modo che le estremità siano sul retro.
  2. Torcere leggermente le estremità.
  3. Da dietro, prendi l'estremità sinistra con la mano destra e l'estremità destra con la sinistra.
  4. Avvolgi la testa in modo che le estremità siano davanti.
  5. Attorcigliateli una volta insieme in modo che l'estremità destra ritorni sul lato destro, la sinistra su quello sinistro. Ma entrambi devono restare l'uno per l'altro.
  6. Riporta indietro le estremità e infila sotto la base del turbante.

per la primavera

Per l'estate, da una sciarpa o una sciarpa di chiffon leggero

In estate, puoi trasformare una sciarpa leggera di chiffon o una sciarpa noiosa in un turbante. Proteggerà la tua testa dai raggi cocenti del sole e i tuoi capelli dalla disidratazione. Basta non prendere sciarpe di seta, scivoleranno e il turbante non funzionerà.

turbante per l'estate

Un turbante è adatto per un vestito, una maglietta a maniche lunghe e persino una camicia. Oppure puoi legare una sciarpa a forma di benda a turbante, quando è legata solo attorno alla testa, senza coprire l'area della corona.

Realizziamo un turbante da una sciarpa o una sciarpa:

  1. Piega la sciarpa a metà; se è una sciarpa, non farlo. Dovresti ottenere un triangolo.
  2. Posiziona la sciarpa sulla testa in modo che l'angolo centrale poggi sul viso.
  3. Raccogli le estremità posteriori verso il centro e annodale sopra il tessuto che giace sul viso.
  4. Rimetti le estremità del nodo sotto la sciarpa lungo la testa.
  5. Piega l'angolo centrale sotto il nodo verso l'alto.

 

Per l'inverno, puoi usare una stola calda e calda da una sciarpa e lavorare a maglia

L'inverno non è un motivo per rinunciare ad allacciare il turbante. Molte donne preferiscono acquistare un cappello a forma di turbante già pronto, ma è più interessante imparare a realizzarlo da soli. Ma l'opportunità di acquistare un nuovo cappello non è sempre disponibile. Ma quasi tutti hanno una calda stola invernale o una sciarpa lavorata a maglia. Le donne con l'ago possono lavorare a maglia un turbante da sole e non sembrerà peggiore di quello acquistato in negozio.

turbante per l'inverno

CONSIGLIO! Se hai una pelliccia, un turbante lavorato a maglia sarà un'ottima combinazione.

turbante invernale

Consigli generali per la scelta del colore e della forma dei cappelli per le donne over 50

Le donne la cui pelle ha cominciato a soccombere al tempo dovrebbero optare per cappelli dai colori chiari: cipria, beige e bianco.

IMPORTANTE! Un colore bianco bollente enfatizzerà solo i cambiamenti legati all'età: rughe, pigmentazione, borse e lividi sotto gli occhi. Scegli tenui tonalità di bianco: latteo, crema, colore lana non sbiancata e altri.

Se vuoi un outfit luminoso, prendi tonalità pastello tenui.Non l'arancione, ma il pesca, non il fucsia, ma il rosa cipria, e così via. E sicuramente stai lontano dal nero. Le donne sopra i 50 anni dovrebbero prestare particolare attenzione con lui. Una carnagione nera ti farà sembrare più vecchio e stanco, enfatizzando doppiamente i cambiamenti della tua pelle legati all'età.

Colore bianco

IMPORTANTE! Nessun colore nero sul viso. Se ti piace il colore, indossalo come pantaloni, borsa o scarpe. E sempre in una copia.

Non dovresti scegliere cappelli troppo stretti, perché rischieresti di far sembrare il tuo viso più grande. Alle donne con il viso pieno non è consigliabile indossare cappelli lavorati a maglia con motivi voluminosi. Sono accettabili lavorazioni a maglia liscia o motivi fini.

I cappelli in età elegante dovrebbero avere un design estremamente semplice. Niente strass, perline o ricami luminosi. Una piccola spilla su un cappello neutro è accettabile e solo nella situazione appropriata.

tavoletta

IMPORTANTE! Se devi decorare un copricapo per un'occasione speciale, non lesinare sulle decorazioni. Una spilla dovrebbe corrispondere all'eleganza della tua età, qui i gioielli economici non si adatteranno. È meglio che sia realizzato in metallo nobile, ma come ultima risorsa oggi ci sono molte marche di gioielli di alta qualità. Non sembra peggio e il prezzo è ragionevole.

immagine luminosa

I cappelli di pelliccia sono una questione separata. Se vuoi indossarne uno, acquista un modello attuale e laconico. Senza pietre e perline, senza inutili dettagli in pelliccia. E non indossarlo con una pelliccia: la pelliccia dovrebbe essere nello stesso posto.

Recensioni e commenti
A Kireeva Elena:

Grazie mille ancora, Svetlana! I tuoi articoli mi sono utili! Ho condiviso il tuo articolo in Contatti, dove raccolgo tutti gli articoli su vestiti, stili e molto altro legato all'apparenza. Lentamente, ma uno stile di guardaroba sta prendendo forma nella mia testa! Un ringraziamento speciale al tuo team, ho letto molti dei tuoi articoli!

Svetlana:

Grazie per i vostri consigli, idee e attenzione per noi! Ci impegneremo ancora di più!

Materiali

Tende

Stoffa