Una tiara è uno dei gioielli da donna più belli e interessanti che attrae con la sua eleganza e maestosità.
Possono essere indossati sia dalle bambine che interpretano il ruolo di principesse ai matinée o ai carnevali, sia dalle ragazze adulte: la tiara è adatta per le serate festive e completerà perfettamente un abito da sera chic. Ma come attaccarlo correttamente alla testa e non perdere la decorazione durante le vacanze? Te lo diremo in questo articolo.
Sottigliezze nell'attaccare una tiara alla testa
La tiara viene fissata tramite denti (come su un pettine) e anelli speciali, presenti su ogni modello.
Un punto importante sarà scelta dell'area di fissaggio: può essere qualsiasi cosa, quindi dovrebbe essere selezionata individualmente. Prova una tiara o una corona davanti a uno specchio e chiedi a te stessa o alla persona che la indosserà quale posizione della decorazione sulla testa ti piace di più. Questo è ciò su cui dovremmo basarci in futuro.
Non dovrebbero esserci particolari difficoltà con il fissaggio, ma un dettaglio abbastanza significativo sarà la scelta degli strumenti disponibili che saranno necessari per questo processo.
Cosa serve per metterlo in sicurezza?
Per fissare la tiara avrai bisogno di forcine. Di solito vengono utilizzati in quantità di 4–8 pezzi, a seconda del modello e della dimensione della decorazione.
Assicurati di prestare attenzione al colore dell'invisibile — dovrebbe essere il più vicino possibile al colore dei capelli in modo che queste forcine siano meno evidenti possibile. Inoltre, scegli le forcine di un produttore affidabile, la differenza di prezzo non sarà molto grande, ma la qualità potrebbe differire in modo significativo: le forcine di marchi noti, nella maggior parte dei casi, sono molto più strette, il che le rende più affidabili.
Passaggi di fissaggio passo passo
Esamina la tiara, prestando attenzione agli anelli esistenti. Quindi applicalo sulla testa. Appunta due forcine su ciascun anello, che devono essere incrociate insieme durante il fissaggio. Così ognuno di essi deve essere collegato "trasversalmente" per affidabilità.
Importante! Dopo aver terminato il lavoro, controlla se la tiara è attaccata in modo uniforme e se si trova nel posto giusto. Se qualcosa non va, ripetere nuovamente la procedura.
Ora sai come attaccare in modo rapido e sicuro un accessorio così magnifico come una tiara alla tua testa, e anche di cosa avrai bisogno per questo. Con una tiara, ogni ragazza si sentirà una vera principessa e potrà diversificare il suo outfit da sera.