Qual è il nome del retro del kokoshnik?

La bellezza e l'aspetto delle antiche donne russe hanno suscitato elogi da parte di altri popoli. Ogni persona ha la propria opinione, le proprie opinioni sull'ideale di bellezza, ma tutti hanno la stessa opinione riguardo alle donne russe, sono sempre state descritte con eleganza, note per la loro pelle bianca come la neve con rossore sulle guance, belle, lunghe capelli. Dallo stile del copricapo, tutti potevano riconoscere il suo proprietario, età, famiglia e situazione finanziaria. La decorazione più popolare per le donne sposate erano i kokoshnik.

kokoshnikKokoshnik erano realizzati in tessuto brillante e riccamente decorati. Tali abiti venivano realizzati dalle artigiane nel corso di molti giorni. Sono stati conservati con molta attenzione. I tipi di kokui erano molto diversi. Gli abiti sono così tradizionali che potrebbero essere usati per determinare l’habitat del proprietario.

In cosa consiste un kokoshnik?

caratteristiche del kokoshnikKokoshnik - un antico copricapo russo da donna, a forma di cresta (mezzaluna) attorno alla testa, con una parte anteriore dipinta, che si trova in alto sopra la fronte. I nastri sono attaccati sul retro.Simbolo del costume tradizionale russo. Derivato da kokosh “pollo” e “gallo”. Questo nome deriva dal paragone del copricapo con la cresta di un uccello. Il viso diventa il centro dell'attenzione. Inoltre, il kokoshnik sottolinea l'importanza dell'evento.

Una nota! Lo scopo della decorazione è coprire strettamente i capelli e nascondere i capelli lunghi.

Kokoshnik russoA seconda del luogo di residenza nei diversi territori della Russia, si formò la loro forma unica di kokui, determinata da varie caratteristiche: la particolarità dell'acconciatura, legata in due trecce (potevano intrecciarla intorno alla testa, sopra la fronte , sulla parte posteriore della testa, ecc.), una varietà di decorazioni e inserti. Per aggiungere bellezza all'immagine, sono state aggiunte lame di velluto e bordi di perline, polsini e altri dettagli, la cui base era un kokoshnik.

Secondo il loro design, esistono 4 tipi di kokoshnik:

  • con un corno,
  • forma cilindrica con sommità piatta,
  • forma ellittica,
  • doppia pettinatura.

Il kokoshnik è composto dalle seguenti parti:

  1. Testa;
  2. capelli (in basso);
  3. inferiore;
  4. schiaffo;
  5. occhiali;
  6. lame.

Di cosa erano fatti i componenti del kokoshnik?

fascia kokoshnikKokosh era euforico occhiali con dettagli in pizzo e fondo di perle (fondo), fondo rotondo in velluto e nuca di perline. Sul lato pendevano pendenti fatti di perline o altre perline. Quando veniva indossato, era leggermente spostato sulla fronte e la parte posteriore della testa era di tela, fissata con nastri. Kokui sembrava un ventaglio leggero.

supporto kokoshnikSupporto è stato realizzato su una base forte di damasco e velluto, calicò su una base forte (tela, cartone, materiale per cappelli). La parte morbida veniva necessariamente cucita misurando la testa della proprietaria dell'abito. La parte superiore del pettine era decorata con trecce fantasia, perline o perle e pizzi complessi, che aggiungevano ancora più ammirazione all'outfit.

modelli sui kokoshnikMotivi floreali e uccelli stilizzati venivano spesso usati come esempi di motivi da ricamo. Sulla parte posteriore della testa gli ornamenti erano spesso realizzati con fili d'oro. E dietro il kokuya era fissato con nastri di seta. Il bordo poteva essere decorato con tonache, fili di perle cadenti (o altro materiale), questo permetteva alle donne non molto giovani di nascondere i segni dell'età sui loro volti. Sopra il kokoshnik si potevano indossare sciarpe o un velo leggero, gli attributi erano drappeggiati con pizzi e motivi. Le sciarpe venivano allacciate sotto il mento o abbassate dalla parte superiore del kokush, sulle spalle o sulla schiena.

Come si chiama la parte posteriore del kokoshnik e quali sono le sue funzioni?

retro del kokoshnikLa parte posteriore era chiamata polsino. Era fatto di materiale aderente, bellissimo velluto. In inverno veniva utilizzata la pelliccia di zibellino o di castoro per proteggere la testa dal freddo. Quindi il kokoshnik è diventato ancora più bello. Il polsino serviva a coprire le cuciture del prodotto. Quando il kokui era fatto di tessuto sottile, le ragazze potevano legarlo con nastri sul mento o fare un bellissimo grande fiocco sulla parte posteriore della testa.

Ora molti kokoshinichki sono conservati in musei e collezioni personali. Nella cultura moderna, questo copricapo è un attributo indispensabile del costume di Capodanno della fanciulla di neve, la regina Amidala nel film Star Wars, e viene utilizzato anche in altre aree.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa