Come lavare un cappellino da baseball

cappellino da baseballI cappelli da baseball pratici e comodi rientrano meritatamente tra i copricapi più apprezzati. I cappelli alla moda sono apprezzati da persone di tutte le età. Una volta indossato, un berretto da baseball, come altre cose, si sporca. Su di esso compaiono macchie, sporco e macchie di sudore. Per mettere in ordine il prodotto senza privarlo del suo fascino visivo, è importante seguire semplici regole per la cura dei tappi.

Come lavare un cappellino da baseball

lavaggio delle maniPer lavare la cuffia avrete bisogno dei normali detersivi che si trovano in ogni casa. La scelta degli strumenti disponibili e del metodo di pulizia dipende dal grado di contaminazione e dal materiale di cui è composto il prodotto. Diamo un'occhiata ai modi più popolari per riportare il tuo copricapo alla pulizia.

Detersivi per il lavaggio dei cappellini da baseball

  • Sapone da bucato. Il tradizionale smacchiatore pesante funziona benissimo sui cappellini da baseball. Se il cappuccio è completamente sporco, puoi strofinare preventivamente le aree problematiche con sapone e lasciarlo agire per un po'.Il sapone bianco, progettato specificamente per rimuovere le macchie, si è dimostrato il migliore.
  • Detergente. La polvere è perfetta per i tessuti che richiedono un'attenta manipolazione o per la biancheria dei bambini. Puoi prendere il gel detergente. In ogni caso il prodotto deve essere non aggressivo, senza aggiunta di cloro.
  • Detersivo per piatti. I segni grassi dovuti alle secrezioni cutanee possono essere rimossi con il gel per i piatti. Affinché la macchia si dissolva completamente, è necessario applicare il prodotto e lasciarlo per un po '.
  • Ammorbidente. Se il berretto da baseball è completamente o parzialmente lavorato a maglia, è necessario utilizzare un brillantante speciale. Quindi dopo il lavaggio l'oggetto non sarà solo pulito, ma anche in ordine.

Strumenti per il lavaggio del berretto da baseball

lavaggio degli attrezzi 2Prima di tutto, è importante studiare le informazioni sull'etichetta del prodotto. Contiene informazioni sul tipo di lavaggio consigliato e sulla temperatura dell'acqua desiderata. Per combattere efficacemente l’inquinamento, potresti aver bisogno degli strumenti a portata di mano.

  • Rullo o nastro adesivo. Un rullo adesivo aiuterà a rimuovere lanugine e polvere. In caso contrario, è possibile sostituirlo con un nastro normale: il nastro viene incollato al tessuto e strappato bruscamente. Dovresti fare attenzione con il tessuto di colore chiaro, poiché il nastro potrebbe lasciare segni indesiderati. Se sul cappellino da baseball ci sono degli strass, meglio non rischiare: il rullo non rischia di rovinare il capo, ma è meglio evitare il nastro adesivo.
  • Pennello morbido. È possibile rimuovere le macchie dopo aver utilizzato il detersivo utilizzando uno spazzolino. Un vecchio spazzolino da denti funzionerà come opzione.
  • piccola spugna. Una semplice spugna domestica aiuterà a rimuovere a fondo le macchie durante il lavaggio a mano.

IMPORTANTE! Se la visiera di un berretto è di cartone, non deve mai essere bagnata, altrimenti l'oggetto si danneggerebbe irrimediabilmente.In questo caso si consiglia il lavaggio a secco.

Come lavare correttamente un cappellino da baseball

strumenti di lavaggio 1In effetti, mettere in ordine un cappellino da baseball non è difficile. L'importante è seguire le raccomandazioni riportate sull'etichetta, utilizzare detersivi delicati e asciugare correttamente il capo.

È possibile lavare un cappellino da baseball in lavatrice?

È possibile lavare un cappellino da baseball in lavatrice?Lavabile in lavatrice nelle seguenti condizioni.

  • La visiera del berretto ha un inserto in plastica che non si deforma con i lavaggi.
  • Il materiale del berretto da baseball è cotone, denim o materiale sintetico, ma in nessun caso pelliccia, pelle o velluto.
  • C'è un'icona corrispondente sull'etichetta del prodotto.

IMPORTANTE! Prima del lavaggio, dovresti controllare se il tessuto sta svanendo. Per fare questo, strofinare il prodotto dall'interno con una spugna imbevuta di acqua e sapone e lasciare agire per un po'. Se il materiale cambia colore dopo l'asciugatura, è meglio non lavarlo in lavatrice. In questo caso è più appropriato il lavaggio delicato delle mani in acqua fredda.

lavabile in lavatriceUn prerequisito per il successo del lavaggio in lavatrice è il rispetto della temperatura indicata sull'etichetta. La modalità ottimale sarebbe il lavaggio delicato o a mano, ma dovresti evitare di centrifugare e asciugare. Vale anche la pena utilizzare una copertura speciale per lavare i cappellini da baseball.

asciugare un berretto da baseballL'essiccazione merita un'attenzione particolare. La cuffia lavata non viene strizzata, ma lasciata nel bagno per far defluire l'acqua. Successivamente, il prodotto deve essere asciugato con un asciugamano e messo su un oggetto a forma di testa. Potrebbe essere una palla, un barattolo o un mestolo capovolto o anche un palloncino gonfiato. Non è consigliabile stirare un berretto da baseball, indipendentemente dal tessuto. Ma se l'oggetto è spiegazzato, puoi usare una vaporiera o tenere il tappo sopra il vapore e poi lasciarlo asciugare.

Lavare a mano un cappellino da baseball: sequenza di azioni

come lavare un berretto da baseballSe la visiera del berretto è di cartone, può essere lavata solo a mano.

  1. Passa un rullo sul tessuto, raccogliendo polvere e lanugine.
  2. Sciogliere il detersivo in acqua tiepida. Utilizzare una spugna morbida imbevuta della soluzione risultante per pulire la superficie del berretto da baseball.
  3. Usa una spazzola per strofinare a fondo le zone più sporche e la visiera.
  4. Sciacquare il berretto in acqua pulita, tenendolo per la visiera.
  5. Pulisci la visiera con un panno morbido e umido.

Mettere in ordine il tuo berretto da baseball è facile. La cosa principale è seguire semplici regole e seguire le raccomandazioni del produttore.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa