Turbante - un affascinante copricapo che veniva indossato solo dalle donne orientali. Essendo migrato senza problemi in altre regioni, è diventato uno chic speciale, un punto culminante di stile. Grazie alle tante tonalità, puoi allacciarti ogni giorno un nuovo turbante in testa e abbinarlo a qualsiasi outfit. Può essere creato da sciarpe o stole esistenti. Diamo un'occhiata a come farlo in modo tale da stupire tutti sul posto qui sotto.
Come legare correttamente un turbante in testa
Un turbante non è solo un accessorio. Ha origini, tradizioni e caratteristiche, per questo va indossato correttamente. Prima di tutto, devi capire in quali casi questo sarà rilevante:
- in abito da sera;
- come simbolo nazionale;
- se la fede lo richiede;
- invece di un cappello quando fa freddo;
- come protezione solare in estate;
- come una nota orientale nell'immagine.
Turbante indossato sulla testa, coprendo completamente i capelli sottostanti. Ciò crea un'unità più profonda tra i lineamenti del viso e il tessuto colorato sulla testa. Ma a volte sono accettabili anche variazioni di frangia sciolta o riccioli da sotto un turbante. A proposito, La differenza tra un turbante e un turbante è nel volume – un turbante può essere enorme, di stoffa dai 6 ai 20 metri! Ma il turbante è più compatto, laconico e costituito da un tessuto lungo fino a 10 metri.
Modi per legare un turbante
Il materiale o la sciarpa per il futuro turbante possono avere trame diverse. Quando fa caldo, lascia che sia un tessuto fluido e leggero, mentre in inverno puoi prendere una sciarpa più spessa. Grazie alla sua aderenza alla testa, il turbante offre un buon calore. Esistono più di cento opzioni per legare le sciarpe, ma è meglio apprendere questa abilità utilizzando metodi semplici e di base.
1 modo legare richiede una lunga sciarpa di qualsiasi colore:
- i capelli devono essere raccolti in una crocchia e fissati con un elastico;
- abbassa la testa e coprila con una sciarpa;
- La parte posteriore della testa deve essere coperta e i bordi della sciarpa devono essere lasciati pendenti davanti;
- Le 2 estremità della sciarpa devono essere incrociate all'altezza della fronte e poi avvolte attorno a una crocchia di capelli;
- È necessario intrecciare le estremità dello chignon finché non diventano corte e possono essere nascoste sotto le torsioni.
Metodo 2 la legatura è progettata per lasciare i capelli aperti:
- devi sciogliere i capelli, modellarli;
- senza abbassare la testa, passa la sciarpa sotto i capelli senza coprirla;
- incrocia le estremità della sciarpa sulla fronte e avvolgila intorno alla testa finché non diventa conveniente nascondere le estremità in strati di tessuto;
- la parte centrale, dove si forma il primo nodo di stoffa, può essere decorata con una spilla.
3 vie renderà il turbante più interessante, perché ci saranno delle trecce:
- È meglio raccogliere i capelli in una crocchia e fissarli saldamente;
- A differenza delle opzioni precedenti, qui devi coprirti la testa con una sciarpa e portare le estremità sotto la parte posteriore della testa;
- sovrapporre i bordi della sciarpa sotto la parte posteriore della testa e attorcigliarli in ciocche;
- Avvolgi la testa con ciocche finché le estremità non saranno opportunamente nascoste a strati.
Oltre alla tecnica di una sciarpa, puoi combinare con successo 2 sciarpe e creare un bellissimo copricapo. Quando si scelgono le sciarpe, è necessario seguire l'analogia nel modello, ma i colori potrebbero differire. In questo caso, ottieni una versione luminosa e voluminosa:
- le estremità di due sciarpe devono essere legate strettamente insieme;
- il punto del nodo dovrebbe rimanere dietro la testa, sulla parte posteriore della testa;
- Portiamo i bordi liberi sulla fronte, li incrociamo e li posizioniamo dietro la testa;
- avvolgiamo a lungo il capo, perché c'è il doppio del tessuto;
- quando le estremità diventano corte, nascondetele in strati di tessuto.
Quando si esegue qualsiasi tecnica, è meglio non coprire completamente le orecchie, ma coprirne solo la parte superiore. Un mucchio di capelli raccolti può essere spostato in sicurezza quasi sulla fronte: un voluminoso turbante diventerà ancora più interessante.
Alcuni suggerimenti
Non devi pensare che modellare un turbante sia un'intera arte. Porta a casa una sciarpa o una stola e provala. La seconda volta avrai la garanzia di ottenere il copricapo perfetto. Per un corretto utilizzo di questo accessorio ecco alcuni consigli:
- le sciarpe di seta sono difficili da riparare, quindi è meglio attenersi ad altri materiali;
- se sembra che il turbante sia di per sé un accento, allora questo non è corretto. Puoi facilmente completare il turbante con un'enorme spilla e mettere grandi orecchini sulle orecchie;
- con l'aiuto di sciarpe colorate viene creata un'immagine più interessante;
- un turbante nasconderà perfettamente la mancanza di styling o i capelli sporchi;
- Non ignorare il trucco perché il turbante attira l'attenzione sul tuo viso.
Anche se questo copricapo sembra troppo stravagante, prova a crearlo a casa un giorno. Forse sarà proprio questa la nota che tanto mancava all'immagine.