Il guardaroba di una donna è ricco di accessori per apparire femminile e allo stesso tempo mettere in risalto la propria bellezza. Uno degli accessori originali di ogni ragazza è un velo francese o francone, come viene anche chiamato. Uno stile speciale e un passante lungo il bordo consentono al proprietario di legare questa sciarpa in modo non convenzionale, che non solo sembra elegante, ma aggiunge anche luminosità e attrattiva al look.
Come indossare una sciarpa francese
Una sciarpa francese può essere annodata in diversi modi, ma la cosa principale è che il colore di questo accessorio si abbini al tuo look. Diamo un'occhiata ad alcuni archi:
- Per aggiungere romanticismo all'immagine, l'opzione migliore sarebbe una sciarpa color turchese, smeraldo o ciliegia, legata sotto forma di un fiocco voluminoso.
Importante! L'acconciatura dovrebbe essere abbinata allo stile dei tuoi vestiti.
- Per uno stile business, è meglio scegliere una sciarpa nei toni del nero, grigio o marrone scuro.
- Si consiglia agli individui creativi che desiderano enfatizzare la propria individualità di scegliere toni eccentrici e accattivanti.
- Una sciarpa con un motivo elegante nei colori rosso e nero dovrebbe essere in armonia con il tono dell'abbigliamento.
- Per gli amanti dei look in stile retrò, è adatta una sciarpa francese bianca legata a forma di ventaglio.
La varietà di colori di questo accessorio ti permette di abbinarlo a vari outfit.
Molte donne di mezza età hanno paura di indossare questo accessorio per non sembrare appariscenti, ma non abbiate paura di sperimentare. Alcuni consigli dagli stilisti:
- Le donne con il seno grande non dovrebbero legare una sciarpa con un fiocco, poiché questo metodo ingrandisce visivamente il busto.
- Questo accessorio non va abbinato ad uno stile sportivo.
- L'opzione migliore per chi indossa questo accessorio di moda sono le classiche décolleté con tacco medio o i sandali con plateau. I tacchi a spillo saranno appropriati solo durante una festa.
La sciarpa francese può essere indossata non solo all'aperto, ma anche all'interno.
Modelli di foulard francesi
Il materiale di un accessorio francese deve essere realizzato con materie prime naturali ed essere morbido. Nella scelta del materiale bisogna prestare attenzione a: lucentezza, elasticità, leggerezza; inoltre non è male se è facile da lavare e non si sgualcisce durante l'uso.
Per il periodo estivo, la scelta migliore sarebbero gli accessori realizzati in chiffon leggero, seta lucida o viscosa. Per l'inverno è meglio scegliere capi pratici in cotone, morbido cashmere o morbida lana.
Questo tipo di sciarpa può anche essere lavorata a maglia. Per realizzare questo tipo di accessorio viene utilizzato un gancio: le trame traforate conferiscono raffinatezza al prodotto.
Attenzione: L'accessorio francese è un prodotto double face. In cui è possibile realizzare due parti identiche con tessuto dello stesso colore, è possibile anche combinare colori diversi. Ad esempio, un lato della sciarpa può avere un motivo variegato, mentre l'altro è semplice: questo conferirà alla sciarpa un fascino speciale.
Metodi per annodare una sciarpa francese
Consideriamo diverse opzioni per legare un frontone attorno al collo.
Nodo francese
Questo metodo è molto facile da usare. Stendiamo la sciarpa in modo che il cappio sia sulla spalla sinistra. Oltrepassiamo l'angolo più vicino al circuito attraverso di esso. Raddrizziamo e stringiamo il nodo in modo che sia il più vicino possibile al collo.
Arco
Metti questo accessorio sulle tue spalle. Colleghiamo due angoli opposti della sciarpa e li infiliamo in un anello. Tiriamo gli angoli in direzioni diverse, li raddrizziamo e otteniamo un arco.
Sciarpa al collo
Per prima cosa dobbiamo allacciare una cravatta. Pertanto, gettiamo questo accessorio attorno al collo e tiriamo l'angolo più basso attraverso il passante. Successivamente, allungando l'intera sciarpa, otteniamo una cravatta elegante. Quindi pieghiamo la sciarpa in diagonale e riportiamo indietro il cappio, avvolgendolo attorno al collo. Fissiamo l'estremità libera sul retro. Questa opzione è ottima per proteggere il collo dal vento.
In quale periodo dell'anno è meglio indossare il velo francese?
Una sciarpa francese è un capo poliedrico, adatto sia sotto una pelliccia o un cappotto, sia sotto un prendisole estivo. Questa sciarpa starà bene con una giacca di jeans giovanile, rendendo il look più femminile.
Nella stagione calda, una sciarpa francese in miniatura si armonizza perfettamente con il colore dei capelli e degli occhi del gentil sesso, conferendo all'immagine femminilità e mistero.
Tuttavia, nella maggior parte dei casi, preferiscono indossare questo accessorio per diluire il look esistente in estate. Un frontone in chiffon o seta si armonizza perfettamente con gli abiti estivi, sostituendo un accessorio sotto forma di perline o catena.