I berretti topless sono stati utilizzati per molti decenni in vari sport. Ma non molto tempo fa è diventato un accessorio per gli outfit di tutti i giorni. Oggi è un capo di abbigliamento elegante e luminoso che ricorda delicatamente i luminosi anni '90 del secolo scorso, quando questo copricapo era molto popolare.
Berretto senza parte superiore
Un simile copricapo aiuta a proteggere i tuoi occhi dalla luce solare intensa e allo stesso tempo sembra molto elegante e insolito. Un capo guardaroba di stile è un must nell'armadio di ogni fashionista che si rispetti.
Quale è il nome di
Un berretto senza cima si chiama molto semplicemente: visiera. Ciò è spiegato dal suo scopo e dal suo aspetto. Una visiera spessa che copre gli occhi dai raggi ultravioletti luminosi viene tirata in profondità sulla fronte.
Un berretto del genere è una specie di berretto da baseball, ma senza la parte superiore in tessuto. Cioè c'è solo una grande visiera, che viene fissata alla testa tramite una fascia in tessuto con velcro sulla parte posteriore della testa. Questo ti permette di sentirti a tuo agio in ogni situazione.
Varietà
Oggi tali accessori non fanno più parte di vari sport. Ma ci ricordano ancora il loro passato sportivo. Sono realizzati con vari materiali. Si distinguono le seguenti opzioni di prodotto.
- Visiere classiche come un berretto.
- Modelli lavorati a maglia. Un'opzione invernale per gli appassionati di outdoor durante i mesi più freddi.
- Con visiera dritta. Una varietà che spesso contraddistingue alcune culture musicali.
Importante! Nonostante le tendenze moderne e l’uso diffuso della visiera come aggiunta elegante al look quotidiano, un copricapo di questo tipo rimane ancora un capo più sportivo.
Dovrebbe essere combinato con abiti ampi per un passatempo attivo.
A cosa serve?
In precedenza, la visiera veniva utilizzata esclusivamente dai rappresentanti di vari sport:
- tennis;
- baseball;
- sciare;
- snowboard e altri.
Importante! A seconda del tipo di sport, vengono selezionate visiere realizzate con materiali diversi.
Per esempio, per gli snowboarder, una visiera in maglia sarebbe un'opzione accettabile, che non solo può proteggere dai raggi luminosi del sole, ma anche prevenire efficacemente il raffreddamento della circonferenza della testa e delle orecchie.
Per il tennis vengono utilizzati modelli in tessuto leggero o anche visiere in plastica. Rifrangono i raggi del sole, evitando che gli occhi si stanchino a causa delle radiazioni ultraviolette. Tali modelli sono leggeri, si adattano liberamente alla testa e non esercitano pressione sulla fronte e sulle orecchie. Inoltre assorbono efficacemente il sudore risultante, impedendogli di gocciolare sul viso.
Un accessorio comodo ed elegante può essere utilizzato nei look di tutti i giorni. Per combinare, scelgono principalmente le cose in uno stile casual casual o con un pizzico di stile sportivo armadio. Un copricapo simile apparirà elegante e fresco con tali abiti.