Come lavare un berretto?

Oggi il berretto è un capo di abbigliamento adatto a tutti. Viene indossato sia dagli adulti che dai bambini, sta bene sia con abiti sportivi che classici. Ma il berretto, come ogni altra parte del guardaroba, tende a sporcarsi e necessita di essere lavato. Come farlo correttamente, continua a leggere!

Cosa considerare prima di lavare un berretto con visiera?

La parte del tappo che si sporca più velocemente è il bordo interno. Entra in contatto diretto con la fronte. Perché Durante il lavaggio si presta attenzione a questa particolare area contaminata.. Prima di iniziare a lavare, prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • berretto da baseball rossoDi che materiale è fatta la visiera? Se è di cartone, non lavarlo, perché se l'acqua entra nel cartone, si deformerà e il prodotto perderà la sua forma.. Non potrai più indossarlo; in questo caso sarà molto più semplice acquistare un nuovo copricapo. Per evitare che questa situazione accada, acquista oggetti realizzati con materiali di alta qualità, dove la visiera è in plastica;
  • quanto indicato in etichetta. Di solito i produttori scrivono su di esso il nome del tessuto con cui è realizzato il cappuccio. Lì troverai anche informazioni su come lavare questo cappello: a mano o in lavatrice;
  • di che colore è il tessuto di cui è fatto il berretto? Alcuni tessuti tendono a sbiadire. Per evitare che ciò accada, prendi un pezzo di stoffa bianca e immergilo in acqua tiepida.. Quindi correre lungo l'interno del prodotto, se sul tessuto è rimasta della vernice, non è consigliabile lavarlo.

Quale materiale può essere lavato e quale no?

I cappelli sono spesso realizzati in tessuto di cotone. Questo materiale può essere lavato solo manualmente e con borotalco morbido (per bambini).

riferimentoSe il tuo copricapo è fatto di pelle, è vietato lavarlo. Le cose realizzate con tale materiale possono essere solo pulite. Per fare questo, prendi una spugna, immergila in una soluzione in cui è stato precedentemente diluito il detergente e tratta con essa le aree contaminate. Successivamente pulire l'intera superficie del prodotto con un panno di flanella.

Importante! Per rendere la superficie della pelle lucida ed elastica, strofinatela con mezza cipolla. E per eliminare l'odore sgradevole che segue questa procedura, pulire la superficie con una soluzione di acido citrico o succo di limone.

I berretti di lana possono essere lavati solo a mano in acqua calda o fredda. Dopo il lavaggio, assicurati di risciacquare il prodotto con il balsamo, strizzarlo leggermente e asciugarlo su uno spazio vuoto.

Importante! Un pezzo grezzo - un oggetto a forma di testa umana - può essere sostituito con un barattolo da tre litri capovolto. È necessario asciugare il cappuccio su tale strumento affinché mantenga la sua forma.

I prodotti a base di materiali sintetici possono essere puliti in acqua fredda.I cappelli che hanno parti ricoperte di pelliccia non devono essere puliti con rimedi casalinghi. Portalo in lavanderia e salva il cappello!

Come lavare un berretto a mano?

Il lavaggio a mano è il più delicato e consigliato per la tipologia di abbigliamento presentato.. Ti impegnerai di più, ma sarai assolutamente sicuro che il berretto manterrà il suo aspetto. Per il lavaggio delle mani avrai bisogno di:

  • pulire un berretto con uno spazzolino da dentidetersivo in polvere;
  • spugna;
  • spazzola con setole morbide;
  • rullo con nastro adesivo per la pulizia dei panni;
  • pellicola trasparente e nastro adesivo.

Ora segui le istruzioni:

  1. rimuovere innanzitutto la polvere ed i detriti dal tappo che si sono attaccati al prodotto utilizzando un rullo;
  2. se il tuo prodotto ha decorazioni (adesivi, strisce), deve essere sigillato con pellicola trasparente e nastro adesivo;
  3. Aggiungere il detersivo all'acqua a temperatura ambiente;
  4. immergere il copricapo in questa soluzione per 2-3 ore;
  5. utilizzando uno spazzolino pulire il tappo dallo sporco effettuando movimenti circolari;
  6. prendere una spugna imbevuta di acqua pulita e rimuovere eventuali residui di prodotto dalla superficie del prodotto;
  7. quindi iniziare ad asciugare il prodotto: posizionarlo sul barattolo e l'umidità in eccesso si scaricherà da sola.

Lavabile in lavatrice

È importante notare ancora una volta che è possibile lavare un berretto in lavatrice, a condizione che sulla sua etichetta sia indicato uno speciale contrassegno di permesso. Indica inoltre la temperatura alla quale effettuare il lavaggio.

lavare un berretto in lavatriceAttiva la modalità “lavaggio delicato”, seleziona la temperatura richiesta, non superiore a 40 gradi. Per evitare di danneggiare la struttura del prodotto, disattivare le opzioni “centrifuga” e “asciugatura”.

Durante il lavaggio, utilizzare polvere per tessuti delicati o scaglie di sapone da bucato. Non utilizzare prodotti contenenti cloro o candeggina per pulire le macchie di grasso.. Le macchie devono essere rimosse lavando a mano utilizzando qualsiasi detersivo liquido. Se lavi il cappello in lavatrice, assicurati di aggiungere il balsamo. Ciò manterrà morbido il tessuto del berretto.

Regole per lavare cappellini da baseball e rapper

ragazzo con un berrettoGli esperti consigliano di pulire i cappelli da baseball a mano in acqua corrente fredda. Prima del lavaggio rimuovere i residui e la polvere utilizzando nastro adesivo su rullo. Successivamente immergere il prodotto in una soluzione di sapone a temperatura ambiente per diverse ore. Successivamente, lavare il tappo e poi sciacquarlo in acqua fredda pulita. Puoi asciugarlo in un barattolo di vetro o su uno stendibiancheria usando una graffetta.

Puoi lavare il berretto di un rapper esattamente allo stesso modo di un berretto da baseball. Basta prendere in considerazione alcune caratteristiche:

  • il rapper non ha bisogno di essere bagnato, altrimenti perderà rapidamente la sua forma;
  • va lavato esclusivamente in acqua fredda;
  • Questo tipo di cappuccio può essere asciugato solo su un pezzo grezzo.

Considerando il materiale dedicato alla pulizia dei cappucci dallo sporco, puoi star certo che un copricapo di questo tipo può e deve avere un bell'aspetto. Segui le regole e ti delizierà con colore e stile per molto tempo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa