I cappelli sono parte integrante del guardaroba estivo. Sono chiamati diversamente, ad esempio un berretto o una versione più occidentale: un berretto da baseball. Gli americani furono i primi a indossare berretti con visiera dritta. La moda del copricapo è stata introdotta dai giocatori di baseball (da qui il nome) e dai tifosi che sostengono la loro squadra preferita. In altre parole, un berretto da baseball è un attributo sportivo a tutti gli effetti.
Caratteristiche del cappuccio
Il cappuccio svolge il compito principale: protegge la testa dai raggi ultravioletti. La visiera copre gli occhi, cosa estremamente utile in campo. Un supporto apparentemente comune da parte dei fan è indossare un berretto da baseball con i colori della squadra sopra. Ma sono diventati rapidamente un punto fermo dello street style.
Riferimento. Il primo prototipo del berretto fu cucito nel 1810 da Balthasar Krems.
Da allora, le modifiche del berretto possono essere viste come parte dell'uniforme dell'esercito e della polizia, o come un copricapo sportivo diventato di moda.
La sua popolarità è dovuta non solo alla buona protezione solare, ma anche ad altre qualità.
- Berretti e berretti realizzati con tessuti “traspiranti”, la testa non suda sotto di essi.
- Essi resistente all'usura, per cui possono essere indossati per diversi anni.
- La cosa principale sono loro universale. Puoi regolare la visiera semplicemente piegandola all'angolazione desiderata, e fare lo stesso con la taglia riallacciando o stringendo la chiusura.
Ci sono situazioni in cui il cappuccio è troppo grande e scivola via, oppure troppo piccolo. La parte complessiva esercita pressione sulla testa e indossare un copricapo del genere è completamente scomodo. Nei bambini sorgono spesso problemi di taglia. Tuttavia, c'è una via d'uscita: devi solo ricucirlo. Ti diremo come farlo nel modo giusto.
Come cambiare tu stesso la taglia del berretto
Il vantaggio dei cappellini è la loro versatilità, ma anche così le loro dimensioni sono diverse. Il trading online è molto comune, dove non puoi provare un prodotto e non hai modo di sapere se il prodotto si adatta alla tua circonferenza della testa. Naturalmente c'è un dispositivo di fissaggio o un regolatore in plastica, ma non sempre sono sufficienti. Il copricapo smette di avere un bell'aspetto: tutto il tessuto è tirato insieme nella parte posteriore della testa.
È facile cambiare da soli la dimensione del cappuccio. Dovrai fare il minimo sforzo e selezionare gli accessori tessili adatti.
Quello che ti serve per lavorare
Per rifare il cappuccio dovrai preparare quanto segue.
- Ampia fascia elastica di colore adatto, misura 2,5 cm, la lunghezza è misurata individualmente.
- Fili da abbinare al berretto o alle sue cuciture.
- Strumenti: spilli, forbici, macchina da cucire o ago.
Procedura operativa
- Dovrebbe battere completamente il regolatore di plastica. È con questo che sorgono i maggiori problemi: non c'è modo di regolare la taglia, confonde e impiglia i capelli.
Importante! L'elastico svolgerà un ruolo simile alla chiusura: si allungherà se la circonferenza della testa è maggiore e tornerà rapidamente alla sua forma.
- Rimuovere i fili residui e selezionare un elastico largo.Inseriscilo nello spazio vuoto (non meno di 3 cm per lato), fissalo con degli spilli.
- Cuci l'elastico al berretto solo da un lato.
- Assicurati di provare il prodotto risultante. È necessario calcolare quanto può allungarsi l'elastico.
- Successivamente, nascondi il pezzo non necessario all'interno del cappuccio.
- Passa attraverso il punto più volte per rinforzarlo nel tessuto. Tutto quello che devi fare è provarlo un'ultima volta e potrai indossarlo.
Importante! Quando si rifa un tappo a otto lame, è necessario aprirlo completamente e ridurre le dimensioni di ciascun elemento. È meglio affidare questo difficile lavoro ai professionisti.
Suggerimenti per portare a termine il lavoro
- Modificare semplicemente un berretto con un elastico non è sufficiente. Devi conoscere l'esatta circonferenza della testa di una persona. In questo modo si regola la dimensione della parte che rimane non cucita. Se lo rendi troppo grande, il problema non sarà risolto: il cappuccio continuerà a penzolare.
- È meglio fare l'orlo usando una macchina da cucire. Tali cuciture non solo aggiungeranno credibilità, ma non rovineranno l'aspetto. Cuciranno l'elastico in modo uniforme sul retro del berretto da baseball.
- Non c'è bisogno di affrettarsi. Il lavoro deve essere svolto in sequenza per non confondere nulla. Quindi, il berretto si adatterà più velocemente e ti delizierà con il suo nuovo design.