Come scegliere un berretto e un berretto

berretto da donnaIl berretto è noto da molti secoli consecutivi. Non è mai stata una super tendenza, ma allo stesso tempo compare quasi ogni anno nelle collezioni moda di stilisti famosi. Questo è un copricapo originale e quasi universale che enfatizza ugualmente bene la mascolinità di uno stile urbano libero tra la metà più forte dell'umanità e la femminilità delle immagini di stile casual tra le ragazze. Si abbina alla maggior parte dei capi di uso quotidiano del guardaroba e aggiunge alle immagini quel “gusto” che spesso manca per completare un set cittadino.

Caratteristiche del cappuccio

berretto con immagini diverse
Un simile copricapo era originariamente un accessorio esclusivamente maschile ed era incluso nell'equipaggiamento di militari e cavalieri. Allora aveva un aspetto completamente diverso. L’immagine a cui siamo abituati si è formata solo tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo. Da allora il cappello è diventato un capo non solo maschile, ma anche femminile. Oggi è spesso abbinato a look urban casual alla moda.Jeans attillati alla moda, pantaloncini, magliette o pantaloni alla moda sono combinazioni ideali per questo copricapo originale.

Tra le caratteristiche di questo copricapo ci sono:

  • versatilità (l'accessorio sta bene sia in inverno con un piumino o un'eco-pelliccia, sia in primavera con un cappotto o un trench);
  • un'ampia selezione di materiali (i cappelli sono realizzati con vari tessuti: pelle, velluto a coste, tweed, denim, tessuti o persino pelliccia);
  • finiture decorative (il cappello può essere decorato con perline, bottoni, catene o altri elementi originali).

Importante! Questi berretti sono più adatti per le ragazze con i capelli lunghi. Possono essere indossati sia con ciocche sciolte che con i capelli raccolti in una coda di cavallo o in uno chignon sciolto.

Il copricapo sembra sempre originale e appropriato nei look di tutti i giorni. Tuttavia, gli stilisti consigliano ancora alle donne di scegliere articoli da toeletta vicini allo stile maschile. Un'alternativa potrebbero essere abiti sexy traslucidi sotto forma di gonne di chiffon o top di pizzo.

Come scegliere il berretto giusto?

come scegliere un berretto e un berretto
L'accessorio è un mezzo universale di protezione dalle intemperie, dal vento, dalla pioggia e dalla neve nel periodo autunno-inverno, e protegge efficacemente anche dai raggi cocenti del sole in estate. Pertanto, prima di tutto, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione al materiale con cui è realizzato il cappello.

Per indossare un berretto in estate, sono adatti prodotti tessili che consentono un buon passaggio dell'aria, ma proteggono in modo affidabile la testa dalle radiazioni ultraviolette aggressive. In inverno, viene data preferenza ai tessuti densi che possono riscaldare e proteggere dalle precipitazioni.

Dovresti anche prestare attenzione ai seguenti indicatori:

  • scegli la taglia giusta;
  • lo stile dovrebbe sposarsi bene con il viso ovale;
  • l'accessorio dovrebbe abbinarsi bene agli articoli del guardaroba.

Oggi i negozi offrono un'ampia selezione di cappelli da uomo e da donna, da cui ogni fashionista o fashionista sceglierà qualcosa secondo i propri gusti. A loro volta, stilisti e stilisti non smettono mai di inventare nuovi look originali utilizzando i cappelli.

A cos'altro dovresti prestare attenzione quando scegli?

berretto grigio
Quando scegli un modello in un negozio, dovresti prestare particolare attenzione alle dimensioni del prodotto. A prima vista, i cappelli della stessa taglia possono differire notevolmente tra loro e adattarsi in modo diverso alla circonferenza della testa. Montaggio preliminare obbligatorio prima dell'acquisto. Manager esperti ti aiuteranno a fare la scelta giusta in base ai dati e alle dimensioni esterni.

Importante! Per aggiungere ulteriore gusto e unicità al tuo look, puoi completare il tuo berretto con occhiali con montatura nera. È bello e attraente, gli uomini sembrano brutali ed estremamente mascolini e le donne sono rese leggermente vulnerabili, ma allo stesso tempo diffondono un'aura di forza e fiducia in se stesse attorno a sé.

Oggi, i modelli in tweed e gli articoli a quadri con stampa a quadretti sono considerati molto popolari. Spostati leggermente di lato e in avanti, coprendo la fronte, creano un'immagine originale, leggermente da teppista. Ciò ti consente di sentirti sempre sicuro e attraente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa