Un copricapo come un berretto può essere definito quasi per tutte le stagioni. I modelli in lino torneranno utili in estate; realizzati in materiale denso, come il tweed, proteggeranno dalle intemperie in primavera e in autunno, mentre i prodotti in pelliccia ti riscalderanno in inverno. Cappellini da uomo nel 2020: cosa sono?
Modelli di cappelli alla moda per uomo
Nel corso dell'esistenza di questo tipo di copricapo, è stato realizzato in due varianti fondamentali. Il primo tipo è un berretto piatto, il secondo è un berretto a otto pezzi. Migliorando, integrando e modificando leggermente l'aspetto di queste due opzioni di taglio, i designer moderni presentano la loro visione di questo copricapo alla moda.
Riferimento. Molte persone credono che cap e cap siano parole sinonimi. Sono infatti accomunati solo dalla presenza della visiera e appartengono alla categoria dei cappelli. Il berretto ha una visiera rigida, e grazie alla fascia mantiene sempre la sua forma, mentre la parte superiore del berretto è leggermente pressata e si adatta delicatamente alla testa.
Esistono due opzioni per un berretto piatto: tradizionale e stretto. Oggi l'ultimo modello è più popolare: si adatta bene e abbraccia strettamente la testa. La sua visiera è solitamente curva e leggermente rialzata, il che sembra interessante ed elegante. Questa opzione è adatta alla maggior parte degli uomini.
Il "campione" in termini di popolarità può essere definito l'otto pale. Ha diverse varietà, oggi due di queste sono considerate le più alla moda: il modello classico, il cosiddetto berretto da strillone e lo Stetson Hatters. Il primo è caratterizzato da un top piuttosto voluminoso, che si sovrappone a un'ampia visiera, e puoi scoprire come appare il secondo guardando numerose foto di David Beckham in copricapo. Lo stile amato dal calciatore britannico si distingue per l'armonia delle forme e dei volumi.
Riferimento. L'otto pale è appropriato in molte immagini. Sta bene con cappotti, giacche casual o da lavoro, impermeabili a quadri, cappotti di montone o bomber. In estate, questo copricapo può essere completato con un look T-shirt e jeans o con una camicia a quadri o classica.
Un tipo di berretto alla moda con uno stile speciale - un berretto da baseball - non perde la sua rilevanza. Si differenzia dai prodotti di taglio tradizionale per la presenza di una corona alta e di un'ampia visiera.
Tendenze della moda nei berretti da uomo
Le tendenze attuali in un particolare tipo di abbigliamento o calzature significano colori, stampe e materiali di tendenza. Per quanto riguarda i berretti da uomo alla moda, dovresti concentrarti sui modelli mostrati nei reportage dalle passerelle o nei servizi fotografici di personaggi famosi.
Il materiale classico, e quindi sempre alla moda, per questo tipo di copricapo è il tweed. Un berretto realizzato in questo materiale, così come in lana, cashmere o pelle, è la scelta migliore per la stagione fredda. Per i mesi estivi sono adatti modelli in lino, velluto a coste o denim.
I colori universali per tutte le stagioni includono grigio, marrone e sfumature di erba secca. I modelli in colore blu scuro sembrano eleganti. La cosiddetta tavolozza estiva è completata da altre tonalità: beige, tono "Denim lavato". La stampa corrente per un berretto è a quadri. I modelli con varietà di questo motivo ("tartan", "pastore", "zampa di pollo"), così come a spina di pesce, sembrano eleganti.
Un'opzione interessante è un berretto da uomo realizzato con la tecnica patchwork. Questa soluzione di design è una combinazione di parti di diversi colori, trame o materiali.
A differenza dei cappelli in stile tradizionale, i colori e le stampe dei cappelli da baseball alla moda sono più vari. I modelli monocromatici o in colori combinati, con iscrizioni, loghi o in stile militare, sembrano eleganti. I cappelli di questo stile non sono così universali: sono adatti solo per look sportivi o jeans.