Come si chiama un berretto con visiera dritta?

come si chiama un berretto con visiera dritta?Negli anni '90 del secolo scorso, la cultura rap iniziò a svilupparsi attivamente. Poi sono diventati di moda i berretti con visiera dritta. Erano un simbolo di quel tempo, un vero e proprio culto. Sorprendentemente, nel corso di tre decenni questo copricapo non ha perso la sua rilevanza. Oggi è l'accessorio preferito da bambini e adulti.

Tuttavia, spesso si commettono errori nel nome di un accessorio popolare. Scopriamo insieme come si chiama un berretto con visiera dritta.

Nome originale: berretto da baseball

La visiera era originariamente chiamata berretto da baseball. Un simile copricapo faceva parte dell'equipaggiamento dei giocatori di questo sport. Ha protetto con successo gli occhi del giocatore di baseball dai raggi luminosi del sole durante la partita. Questo mi ha fatto sentire a mio agio in campo.

Importante! Il berretto da baseball è apparso in America a metà del XX secolo. Ben presto non solo i giocatori, ma anche gli appassionati di questo sport iniziarono a indossarli.

Il nome esatto è snapback

nome accurato
Non molte persone lo sanno Il vero nome di un berretto da baseball con visiera dritta è snapback. Tuttavia, gli stilisti possono citare diverse caratteristiche distintive di questo accessorio rispetto ad altri cappelli. Questi includono dettagli così importanti.

  • Rregolatore del volume della testa. C'è una chiusura speciale o velcro nella parte posteriore della testa per regolare con precisione il volume del berretto sulla testa.
  • Materiale durevole. Il berretto è progettato per un uso a lungo termine, resiste a qualsiasi condizione atmosferica e si lava bene.
  • Ricami e applicazioni. Gli elementi decorativi sono generalmente molto resistenti, luminosi, non sbiadiscono se lavati e rimangono nella loro forma originale.

Riferimento. Uno degli accessori snapback più popolari sono i cappellini Nike.

Sono realizzati con materiali naturali durevoli e di alta qualità, sono piacevoli per il corpo e si indossano bene a lungo.

Come è apparso il nome aggiuntivo: rapper

cantante rapNegli anni '70 e '80 del secolo scorso, con lo sviluppo della cultura rap mondiale, iniziarono ad apparire cappelli modificati con visiera dritta. Più tardi, un tale copricapo cominciò a essere chiamato il copricapo di un rapper. È diventato un accessorio sorprendente indossato dagli aderenti a questo genere musicale. Questo accessorio sembrava davvero impressionante sul palco. Inoltre, molto spesso venivano prodotti con varie applicazioni, ricami e altri elementi decorativi.

E oggi, la cultura hip-hop è invariabilmente associata a un berretto da baseball con visiera dritta. Puoi verificarlo guardando diversi clip di famosi artisti rap o sessioni fotografiche con artisti famosi. Ecco perché il berretto ha ricevuto il secondo nome "repersky".

Oggi gli stilisti di tutto il mondo offrono un numero enorme di opzioni per tali accessori. Tra questi ci sono tali modelli

  • pelle;
  • denim;
  • con inserti in rete;
  • con stampe e iscrizioni;
  • decorato con orecchie e inserti vari;
  • decorato con rivetti in metallo e altri accessori.

Un simile accessorio può essere visto sulla testa di un bambino, di un uomo anziano o anche di una ragazza. Un berretto con visiera dritta è universale e sottolinea perfettamente l'individualità.. Proprio come il rap è uno stile di vita, anche il berretto è un attributo indispensabile della vita di tutti i giorni. Molte persone lo preferiscono come alternativa ad altri cappelli.

Quasi tutti i cappellini da baseball sono realizzati con varie iscrizioni e applicazioni, bisogna fare attenzione quando si sceglie un prodotto.

Importante! Devi sapere esattamente cosa c'è scritto sul copricapo per non sembrare ridicolo o metterti nei guai.

Un berretto con visiera dritta è diventato un prodotto molto popolare, ma non perde la sua funzionalità. Molte persone amano questo copricapo per la sua praticità e comodità d'uso, oltre che per la sua eccellente protezione solare.

I materiali naturali utilizzati per realizzare il cappello ti permettono di indossarlo in qualsiasi periodo dell'anno. Allo stesso tempo, la visiera protegge in modo affidabile da vento, pioggia e neve, la corona “respira” perfettamente, offrendo comfort e praticità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa