Cosa indossare con un fantino

cosa indossare con un fantinoInizialmente, il berretto da fantino era considerato esclusivamente un copricapo da uomo. Ma la moda è capricciosa e creativa. E incontrare una ragazza che indossa un berretto del genere non provoca più molta sorpresa o condanna.

Il classico fantino era considerato anche un copricapo esclusivamente maschile. La sua caratteristica distintiva è una parte superiore semicircolare in vera pelle che si adatta perfettamente alla testa. Ciò ha permesso di non perdere il copricapo durante le gare. Il pilota ha bisogno anche di una visiera che protegga gli occhi dal sole, dalla pioggia e dalla neve.

Le opzioni moderne includono feltro, tweed, denim, cotone, lana, pelle e pelliccia.

Questo copricapo richiede un trattamento speciale. Ti diciamo cosa puoi indossare con un fantino.

Cosa indossare con un fantino

Un fantino laconico si adatterà a un look composto in stile giovanile o formale.

Ma è meglio lasciare le tute da ginnastica e le giacche a vento per un altro look. Sembrerà ridicola con queste cose. Il fatto è che si tratta di cose di epoche diverse.

Opzioni superiore e inferiore

superiore

Per la parte superiore

Il top tradizionale è una camicia bianca. Può essere indossato con un gilet corto aderente.

Anche una camicia a quadretti con un caldo maglione lavorato a maglia starebbe benissimo.

Anche un dolcevita rigoroso che non si distingue dalla combinazione di colori generale si adatterà perfettamente all'immagine.

Pantaloni e gonne

con una gonna
I pantaloni devono essere attillati: pantaloni attillati, leggings, jeans attillati, calzoni.

Importante! Il taglio dei pantaloni abbinati si distingue per l'assenza di tasche cucite.

Per le ragazze con i fianchi stretti, i pantaloni sono un'ottima soluzione. I colori bianco e beige sono adatti per le ragazze magre, mentre i pantaloni neri e marrone scuro ti faranno sembrare più snella.

Se preferisci le gonne nei vestiti, le gonne attillate al ginocchio sono adatte per un look da fantino.

La cosa principale è che trasudi rigore, intelligenza e aristocrazia.

Scarpe

scarpe
Solo le scarpe da “fantino” sono adatte al look. Ad esempio, stivali alti di pelle non inferiori al ginocchio con punta arrotondata. Assicurati che lo stivale non sia troppo largo e aderisca perfettamente al polpaccio.

Consiglio. Per questo look sono adatti gli stivali alti normali di tutti i giorni, abbinati a cerniera o allacciatura in metallo.

Capispalla

capispalla
Il berretto può essere abbinato ad una giacca a quadri aderente. Se vuoi aggiungere un po' di colore al tuo look, opta per una giacca dai colori vivaci.

Nei periodi più freddi è meglio scegliere cappotti e cardigan non molto lunghi: bastano quelli al ginocchio.

Ma è meglio lasciare nell’armadio piumini e pellicce.

Accessori per lo stile fantino

Il segreto per un look armonioso sono gli accessori giusti. Per uno stile da fantino sarebbero appropriati guanti di pelle, una sciarpa o una cravatta elegante.

È meglio scegliere guanti in pelle naturale di alta qualità, dovrebbero corrispondere al tono dei vestiti.A differenza di un fazzoletto da collo, a cui è permesso di distinguersi dall'immagine e attirare l'attenzione su di sé.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa