Kokoshnik fai-da-te per una bambola

Kokoshnik fai-da-te per una bambolaKokoshnik è un copricapo nativo russo a forma di scudo, decorato e ricamato con gioielli multicolori. Le vacanze vecchio stile, che erano parte integrante della vita delle nostre bis-bisnonne, stanno diventando sempre più rilevanti.

Il nuovo anno si avvicina, il che significa che è ora di decidere il tema di questa favolosa notte. Se gli elementi del tuo arredamento sono realizzati nel vecchio stile russo, è necessario avere una bambola abilmente cucita con un prendisole luminoso e un copricapo splendente. Scopriremo ulteriormente come realizzarlo con mezzi improvvisati.

Idee e modelli di kokoshnik

Modello corona russa - il processo è lungo e richiede attenzione e perseveranza. Pertanto, sii paziente e acquista gli articoli necessari per il prodotto.
Modello Kokoshnik

Per creare la base di un copricapo a forma di tiara devi avere:

  • cartone,
  • nastro di misurazione,
  • matita,
  • carta da lucido e gesso per i segni.

Creazione passo passo della fondazione:

  1. Misura la testa della bambola dalla sommità della testa alla parte inferiore della guancia.
  2. Piega la carta da lucido a metà e disegna un rettangolo nei punti contrassegnati.
  3. Piega la parte superiore del rettangolo a forma di testa di bambola.
  4. Ritaglia il modello risultante, aprilo e provalo sul giocattolo. Dovrebbe adattarsi perfettamente alla testa della bambola.
  5. Decora la parte superiore del kokoshnik come desideri.

Dopo aver effettuato le misurazioni e il modello di carta da lucido è pronto, è necessario trasferirlo su un cartone spesso e ritagliarlo con le forbici. Il modello finito viene incollato con materiale pre-preparato.

RIFERIMENTO! Il materiale utilizzato è un tessuto luminoso e brillante che riflette efficacemente la luce e i riflessi. Broccato o raso sono buone opzioni di materiali.

Il motivo incollato dovrebbe essere decorato con nastri, scintillii, perline e pietre preziose. Quindi cuci una base di cartone su cui verrà tenuto il copricapo sulla testa della bambola o incollalo ai capelli per rafforzarlo.

Come realizzare un kokoshnik per una bambola Snow Maiden con le tue mani

Kokoshnik per una bambola della fanciulla di neveLa bambola della fanciulla di neve è un indubbio simbolo del nuovo anno, quindi la sua presenza in casa vicino al tavolo festivo porterà fortuna e salute. Ma l'immagine della fanciulla di neve non è completa senza un lussuoso copricapo: kokoshnik.

Per crearlo è necessario avere:

  • Che uomo;
  • Matita;
  • Tulle bianco;
  • Colla;
  • Broccato;
  • Gomma;
  • Elementi decorativi tra cui scegliere.

Istruzioni passo passo:

Schermata_1

  1. Ritaglia la base di cartone secondo lo schema.
  2. Avvolgi il kokoshnik in tulle.
  3. Cuci lungo il bordo per tutta la lunghezza del copricapo.
  4. Realizza uno schizzo dei modelli su carta Whatman che verranno successivamente trasferiti sull'oggetto da produrre.
  5. Trasferisci lo schizzo con una matita sul tulle.
  6. Traccia i motivi con la colla dorata.
  7. Decorare il kokoshnik con decorazioni preparate.
  8. Per comodità, puoi cucire un cappello di broccato a cui verrà allegato il prodotto.Un'altra opzione è attaccare il copricapo alla testa della bambola con la colla a caldo.

Come realizzare un kokoshnik dalla carta

L'opzione più veloce per un kokoshnik è crearlo dalla carta. Realizzare un simile miracolo non sarà difficile e richiederà un po' di tempo.

Avrai bisogno:

  • La carta è bianca;
  • Carta autoadesiva multicolore;
  • Nastri di raso;
  • Nastro adesivo, forbici, ago e filo.

Realizzare un kokoshnik di carta, come qualsiasi altro, si basa su uno schema. È necessario incollare su di esso la carta del colore selezionato. Puoi anche ritagliare fiori, cerchi o gocce dalla carta per applicazioni glitter.

IMPORTANTE! Per preservare un prodotto cartaceo è necessario laminarlo o semplicemente ricoprirlo con nastro adesivo.

Sul retro del copricapo è incollato un elastico, con il quale puoi facilmente mettere la corona russa sulla testa della bambola. Il passaggio finale del lavoro consiste nell'attaccare i nastri di raso ai lati come decorazione.

Come realizzare un kokoshnik dal cartone

Kokoshnik fatto di cartoneRealizzare un kokoshnik in cartone non è molto diverso dalla versione cartacea. Il vantaggio di questo materiale è che il modello in cartone e la base del copricapo sono molto più resistenti della carta. Se prevedi di utilizzare applicazioni di cartone come decorazione anziché perline e strass, l'opzione più semplice sarebbe ritagliare fiocchi di neve, fiori e riccioli. Riproduci il prodotto in cartone con bordi dal design originale e una forma insolita.

Conclusione

Realizzare un kokoshnik per una bambola con le tue mani è abbastanza semplice. La cosa principale è seguire le istruzioni e non aver paura di usare la tua immaginazione. Una bambola con un lussuoso copricapo russo diventerà un meraviglioso simbolo della vacanza nella tua casa e rallegrerà i tuoi bambini.

Materiali

Tende

Stoffa