La gamma di articoli in maglia creati dalle artigiane è sorprendente. E nel tempo, qualsiasi accessorio accumula molte varianti diverse. la stessa cosa è successa con la sciarpa. La sua variante originale, chiamata Bactus, è particolarmente popolare tra le fashioniste moderne. Può essere realizzato lavorando a maglia o all'uncinetto. Ma quella che richiede meno tempo sarà la produzione su una macchina per maglieria. Diamo un'occhiata a come è fatto.
Cosa è necessario per lavorare a maglia il Bactus su una macchina
Nonostante l'apparente semplicità del modello, questo lavoro richiede un'attenta preparazione. Per fare ciò, è necessario eseguire i seguenti passaggi.
- Scegli il modulo appropriato: modello stretto, triangolo isoscele, asimmetria, semicerchio e così via.
- Decidi la direzione del lavoro tele. Può essere realizzato dal lato largo all'angolo, dall'angolo al lato largo, da un angolo all'altro o in diagonale.
- Selezione del modello, che viene eseguito secondo il gusto e le preferenze del futuro proprietario.
- Fare un campione. Come nel metodo manuale, la versione a macchina richiede calcoli dettagliati, che vengono eseguiti utilizzando un modello e un campione.
Importante! Il campione deve essere sottoposto a trattamento termico umido. In questo caso, i calcoli successivi saranno più accurati. Appariranno anche eventuali difetti nascosti nel materiale (allungamento, restringimento).
Oltretutto, particolare attenzione è richiesta al materiale di partenza per la produzione. È meglio usare filati speciali per lavorare a maglia a macchina. Ma se questo non è disponibile, puoi utilizzare l'opzione per la lavorazione a mano di densità media e bassa con parametri 400–600 m/100 g.
Come lavorare a maglia il Bactus su una macchina per maglieria
Per comprendere il processo di creazione stesso, esaminiamo passo dopo passo la creazione di una sciarpa diagonale.
Per realizzarti avrai bisogno di un filato misto liscio (lana/acrilico) con parametri 500 m/100 g.
Descrizione del lavoro
- Realizza un modello campione su una macchina per maglieria, formato da filati.
Attenzione! Nella lavorazione a macchina, puoi utilizzare due modi per realizzare gli aumenti. Primo: lanciare un cappio su un ferro da maglia adiacente accanto al cappio più esterno. Secondo: utilizzando un decker, spostando i due anelli esterni di una posizione.
- Calcola aumenti e diminuzioni in base al campione e alle tue misurazioni. Nel processo diagonale, gli aumenti e le diminuzioni vengono effettuati contemporaneamente su entrambi i lati della tela.
- Avvia il numero stimato di maglie per iniziare a lavorare a diritto e lavora sei ferri a rovescio.
- Successivamente, esegui una riga di motivi gettati.
- Quindi lavora un orlo che imita uno stelo. Per fare questo, lavorare a diritto come segue: 2 maglie diritto, gettato.
- Lavorare un motivo di gettati in un'immagine speculare.
- Continuare il tessuto secondo lo schema: 10 ferri a punto rovescio, un ferro a giorno.
- Continuare finché il prodotto non raggiunge l'altezza desiderata.
- Chiudi gli anelli.
Un prodotto creato con le tue mani non solo può essere indossato, trasformando il tuo aspetto, ma anche usato come regalo per i tuoi cari o colleghi. Buon lavoro creativo e punti perfetti!
Dov'è il diagramma del disegno? Descrizione dell'idea?
Ciao Vera! Siamo spiacenti, al momento della pubblicazione dell'articolo non c'erano diagrammi.