Come legare magnificamente una sciarpa in testa?

4 modi per annodare una sciarpaFoulard, sciarpe, stole e sciarpe sono oggi molto popolari tra le fashioniste. Grazie a un tale accessorio, puoi completare armoniosamente qualsiasi look o creare un look completamente nuovo.

Un velo legato in vari modi sulla testa non è solo un accessorio alla moda ed elegante, ma anche un ottimo modo per proteggere i capelli dagli influssi ambientali.

Qual è la differenza tra sciarpe e sciarpe?

Un fazzoletto è un tipo di sciarpa. La differenza principale tra questo prodotto e la sciarpa è la sua forma. A differenza di una sciarpa, che è un pezzo di materiale rettangolare, questo accessorio ricorda nel suo aspetto un triangolo isoscele. Scopriamo come legare magnificamente una sciarpa in diversi modi.

Modo per legare una sciarpaRiferimento! Nel XVIII secolo tali prodotti venivano spesso utilizzati come accessori caldi e confortevoli per le serate fresche. In quegli anni erano di moda le spalle scoperte e la scollatura profonda, quindi per non congelare le donne spesso si gettavano grandi sciarpe sulle spalle.

Diversi modi per legare una sciarpa in testa

Un prodotto di questo tipo, legato in testa, può integrare armoniosamente non solo un outfit estivo. Questo accessorio trendy può essere utilizzato con grande successo per creare un look originale in ogni stagione, poiché si abbina bene ai vestiti di ogni stagione.

Metodo 1 sciarpaNei caldi mesi estivi, un prodotto del genere starà bene in combinazione con gli occhiali dal sole splendente, e in inverno una cosa del genere è spesso completata con rifiniture in pelliccia, trasformandola in un copricapo comodo e caldo. Per renderlo più attraente, il prodotto è spesso decorato con eleganti spille, spille creative, ecc.

Metodo 2 sciarpaPer legare una cosa del genere in testa in modo rapido ed efficace in un tempo limitato, i proprietari di capelli lunghi possono utilizzare il seguente metodo:

  • è necessario pettinare bene i ricci e raccoglierli in una coda di cavallo utilizzando un elastico;
  • ruotare più volte la coda risultante in qualsiasi direzione e formarne un laccio emostatico;
  • quindi attorcigliare il laccio emostatico attorno alla base della coda a forma di crocchia;
  • fissare la struttura risultante utilizzando borchie;
  • arrotolare la sciarpa in una striscia larga, attaccare la parte centrale alla parte posteriore della testa e portare le estremità in avanti;
  • incrociando le estremità dell'accessorio, avvolgere più giri il prodotto attorno alla testa;
  • fai un fiocco con le estremità o legali con un nodo.

Sciarpa metodo 3Le acconciature per capelli medi e lunghi in combinazione con tali accessori hanno l'aspetto più impressionante.

Metodo 4 sciarpaIn condizioni di tempo limitato, puoi costruire una struttura più impressionante sulla tua testa, ad esempio, lega un accessorio simile sotto forma di turbante. Anche un piccolo foulard è abbastanza adatto a questo.Il prodotto deve essere posizionato sulla testa in modo che il lato più largo copra la parte posteriore della testa e l'angolo sia davanti. Le estremità della sciarpa devono essere incrociate sulla fronte e legate con un nodo. Usando l'angolo della sciarpa adiacente alla fronte, dovresti mascherare il nodo risultante infilando con cura le estremità.

Come legare con stile una sciarpa in primavera e in autunno?

In bassa stagione, puoi sperimentare i modi più popolari di indossare il velo. Ad esempio, puoi legarlo in testa in stile hollywoodiano. Questo metodo è stato utilizzato per parecchio tempo.

Metodo 5 sciarpaSarà sicuramente apprezzato dalle signore eleganti che prediligono lo stile classico e la grazia:

  • È necessario coprire la testa con il bordo largo del prodotto in modo che il bordo dei capelli spunti da sotto;
  • le due estremità libere devono essere riunite sotto il mento e incrociate tra loro;
  • poi le estremità dell'accessorio vanno legate dietro al collo, avvolgendole attorno alla parte libera della sciarpa.

Combinazioni riuscite di una sciarpa con una giacca

Se prevedi di utilizzare la sciarpa in combinazione con una giacca, puoi fare affidamento sui seguenti consigli:

  • Questo accessorio, annodato sulla testa sotto forma di semplice benda, è perfetto per questa versione di capospalla;
  • il modo hollywoodiano di allacciare questo capo starà bene con una giacca dal taglio classico;
  • Con parka e giacche di pelle, un prodotto simile può essere indossato sotto forma di turbante.

Diversi modi per annodare una sciarpaConsiglio! Il velo deve essere in armonia con il colore degli occhi e la tonalità dei capelli. Per verificare se un prodotto di questo tipo è stato scelto correttamente, si consiglia di posizionarsi davanti a uno specchio e coprire la parte inferiore del viso con l'accessorio. Se il colore degli occhi diventa più luminoso, il prodotto è stato scelto correttamente.

Un accessorio così elegante e versatile come una sciarpa può decorare adeguatamente la testa di qualsiasi rappresentante del gentil sesso. Per sembrare femminile e allo stesso tempo nuovo ogni volta, devi solo legare questo prodotto in modi diversi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa