Kubanka

Scegliere un copricapo è un'impresa responsabile, soprattutto quando si tratta di donne. È importante che il cappello non solo vesta bene, ma si adatti anche al resto del guardaroba, mantenga il calore e non eserciti pressione sulla testa. Tra la varietà di cappelli si può evidenziare il kubanka, un cappello a forma di papakha accorciato.

Storia

Oggi il Kubanka è un accessorio di moda, ma la storia del suo aspetto è impressionante. È noto che un simile copricapo di forma cilindrica regolare era indossato dai cosacchi di Kuban già nei secoli XV-XVI. È interessante notare che a quei tempi questo accessorio era esclusivamente per gli uomini. La kubanka era cucita con pelliccia di astrakan o merlushka (la pelle di un agnello di lana grezza). Un cappello del genere era decorato in modo brillante e colorato: spesso per questi scopi venivano usati stoffa (rossa, blu o gialla), pelle e talvolta pelle scamosciata ruvida.

Kubanka

@kazakia777

Si ritiene che prima del Kubanka, i cosacchi indossassero esclusivamente un cappello. Ma questo cappello era troppo grande, cadeva continuamente, soprattutto durante la guida, e quindi causava molti problemi. Attraverso semplici azioni è stato accorciato, ma poiché i cosacchi di Kuban furono i primi a farlo, il nome del copricapo aggiornato fu dato di conseguenza.

Kubanka divenne particolarmente popolare durante la Guerra Civile. Fu allora che i cosacchi che combatterono per l'Armata Rossa aggiunsero stelle e nastri ai loro cappelli. Grazie a ciò, i soldati dell'Armata Rossa distinguevano i “loro” dai soldati dell'Armata Bianca (indossavano anche tali copricapi, ma li decoravano con nastri bianchi).

A proposito! Intorno alla fine del 19 ° secolo, i residenti delle regioni settentrionali del nostro paese vennero a conoscenza di Kubanks. La tecnologia di cucito è rimasta invariata, ma i materiali utilizzati erano diversi. Pertanto, i più popolari erano i cappelli fatti di pelli di lupo, volpe o orso.

Una caratteristica distintiva di questo cappello cosacco è la croce sulla sommità della testa. Tuttavia, non è l'incarnazione di alcun pensiero segreto. Una tale croce è una caratteristica speciale del taglio, poiché nel design tradizionale la kubanka è cucita da 4 parti identiche. Questa sfumatura è stata preservata nei modelli moderni: un cappello può essere chiamato kubanka solo se sulla "sommità della testa" è presente una croce composta da più cuciture.

Fino alla fine del XX secolo questo copricapo veniva indossato solo dagli uomini in inverno. Solo negli anni '80 del secolo scorso le donne decisero di “provare” il Kubanka. Da allora, è diventato un copricapo femminile incredibilmente popolare, la cui moda continua ancora oggi.

kubanka: copricapo

@dm.larionowa

Peculiarità

Se per i cosacchi moderni il Kubanka è un elemento del costume nazionale che dovrebbe essere trattato con rispetto, allora gli stilisti lo considerano un copricapo insolito che può adornare quasi ogni donna.

Pertanto, oggi le opzioni per tali cappelli sono impressionanti nella varietà. Sono realizzati in pelliccia e pelle, lana e tessuti. Interessanti i colori: vanno di moda sia i modelli semplici che quelli luminosi con ricami e strass.La combinazione di materiali diversi in un copricapo sembra insolita. Ad esempio, i lati in pelliccia di un cappello mettono in risalto perfettamente la pregiata parte superiore in pelle.

80063075_1464670643692527_8895060858509922726_n

@_kr.valentina_

Kubanka è l'ideale per creare uno stile aristocratico. Dona eleganza all'immagine e rende qualsiasi silhouette più maestosa e dritta. Pertanto, non è consigliabile abbinare un cappello del genere con una giacca sportiva o un piumino. Allo stesso tempo, è ideale per creare un completo alla moda con un gilet di pelliccia, una pelliccia classica o un cappotto dal taglio dritto. Un'interessante combinazione di Kubanka con una giacca invernale corta e una gonna lunga fino al pavimento. Questa immagine di una nobildonna “moderna” è audace e audace, ma incredibilmente femminile.

Il più discusso in questa sezione
Nuovi articoli in questa sezione
Articolo utile
Cos'è un cappello Kubanka? Kubanka è una versione abbreviata del cappello, che ha una forma cilindrica. La base e la fodera allo stesso tempo sono realizzate in jersey. Per saperne di più
Consiglio
Commenti
Nelle donne risalta in modo ancora più forte e provocatorio...
Sergey
Il modello non corrisponde una volta costruito, ma non è la cosa peggiore. La cosa principale è che i pantaloncini ottenuti da questo modello sono grandi, ma allo stesso tempo scomodi. Non puoi camminare troppo lontano e...
Alessio
Pubblicazioni recenti in questa sezione

Materiali

Tende

Stoffa