Molte donne non amano i cappelli e anche quando fa freddo si salvano solo con un cappuccio. Scegliere il copricapo giusto non è facile. Si consiglia di prestare attenzione al Kubanka, che si adatta a quasi tutte le donne. Questo è un accessorio caldo ed elegante con una ricca storia.
Che tipo di cappello Kubanka è questo?
Kubanka è una versione abbreviata del cappello, che ha una forma cilindrica. La base e la fodera allo stesso tempo sono realizzate in jersey. Il design del cappello comprende anche una fascia in pelliccia. La parte inferiore del copricapo è piatta. I cosacchi lo trattavano con il velluto, ma i designer moderni usano la pelliccia per questo.
Per la kubanka vengono utilizzate pellicce naturali. Un copricapo di visone, volpe artica o procione può riscaldarti nell'inverno più freddo. Per i popoli del nord questo criterio è di grande importanza. Ci sono opzioni realizzate in pelliccia sintetica. Alcuni indossano un berretto di lana lavorato a maglia.
Da dove viene?
Il cappello Kubanka apparve grazie al papakha, popolare tra i caucasici nei secoli XV-XVI. Grazie a ciò, tali cappelli iniziarono ad essere indossati a Kuban.La papakha era piuttosto scomoda per i cosacchi. Cadeva costantemente durante la guida, quindi è diventata più bassa. Ma la sua forma (cilindro) è stata preservata.
Gli uomini indossavano il Kubanka in inverno. Questa è stata un'ottima opzione sia per la vita di tutti i giorni che per le vacanze. Negli anni '80 del XX secolo, le donne iniziarono a indossare cappelli. A quel tempo era all'apice della popolarità, tutte le fashioniste la sognavano. Il prodotto era realizzato in pelliccia di astrakan, il pelo era corto. Per le donne venivano prodotti cappelli a pelo lungo.
Importante! Ora i Kubank hanno riacquistato popolarità. Ci sono molte varianti, ognuno sarà in grado di scegliere l'opzione migliore per se stesso.
Che tipo di croce c'è sulla sommità della sua testa?
La croce sulla sommità della testa non ha alcun significato segreto. Questo segno è associato alle sfumature del taglio. Tradizionalmente, la kubanka veniva cucita da quattro parti. Successivamente, è stato inserito un galloon in essi. Questa caratteristica di cucitura si osserva anche nel design moderno, quindi se acquisti un modello senza croce, non sarà un Kubanka. Le linee sul fondo sono solitamente realizzate in colori bianchi. Importava solo l'ombra della parte superiore.
Caratteristiche colore superiore:
- blu: usato dai cosacchi di Tver;
- rosso – caratteristico dei cosacchi del Don;
- giallo - usato dal popolo di Astrakhan.
Importante! Sul territorio della Russia moderna ci sono più di 20 truppe cosacche. Rappresentano un'unione, ma hanno ordini, tradizioni e rituali diversi.
Significato moderno di Kubanka
Il tradizionale copricapo dei cosacchi Kuban nella società moderna ha cessato di far parte dell'immagine quotidiana. Il cappello viene indossato solo in occasioni festive speciali. I cosacchi moderni ricordano le tradizioni della loro gente, quindi il significato di Kubanka non viene dimenticato.
In precedenza, solo chi lo meritava aveva il diritto di indossare un cappello tradizionale.. Si trattava di un distintivo d'onore che veniva assegnato a coloro che risultavano i migliori al termine delle prove. È stato un grande onore ricevere un copricapo, quindi un tale copricapo è stato apprezzato e onorato.
Nella società moderna, molti designer hanno preso come base il taglio insolito e hanno iniziato a produrre modelli in stile cosacco. Ora le fashioniste e le fashioniste hanno l'opportunità di stare al caldo in inverno con un cappello di pelliccia caldo ed elegante, il cui design devono ai cosacchi di Kuban.
Con cosa lo indossano le fashioniste?
Sulle passerelle, le ragazze mostrano Kubanka in combinazione con abiti da cocktail e persino prendisole estivi leggeri. Ma il cappello è progettato per il freddo, quindi tali immagini sono completamente poco pratiche.
Look con un cappello kubanka:
- gilet di pelliccia;
- cappotto con elementi in pelliccia posti orizzontalmente;
- cappotto senza pelliccia, sottolineando la vita;
- giacche corte e gonne lunghe invernali;
- cappotti di pelliccia (il colore dovrebbe corrispondere al copricapo).
Quando crei un'immagine, devi fare affidamento sull'eleganza. Lo stile dovrebbe essere aristocratico, femminile, svettante. Il prodotto non è affatto adatto per piumini alla moda e giacche gonfie in stile sportivo.
Kubanka è adatto a quasi tutti. Questo cappello sta meglio sulle donne dai lineamenti aristocratici. Anche le ragazze paffute possono acquistare un copricapo del genere, ma è importante scegliere il colore giusto. È necessario spostare l'accento dalla parte inferiore del viso, che appare più massiccia. Si consiglia alle ragazze con la pelle chiara di prestare attenzione ai cappelli alti, che allungheranno visivamente il loro viso.
Il sito web dice che il Kubanka in campo rosso è tipico dei cosacchi del Don, questo non è vero! Kubanka con campo rosso era indossato dai cosacchi Kuban!!! E i cosacchi del Don indossavano berretti e non kubankas!!!
L'articolo è una totale assurdità! Non ho mai sentito queste sciocchezze da nessuna parte. L'autore dell'articolo si stava inventando Dio sa cosa!
Autore, sei inadeguato?? L'ho letto io stesso, cosa ho scritto male qui?! Per i particolarmente dotati: una croce sulla kubanka e in generale sul cappello, simbolo dell'Ortodossia. Che tipo di cosacchi di Tver sono? Quando questo cappello è diventato scomodo per i cosacchi e lo hanno accorciato? Non li elencherò nemmeno ulteriormente, questa è una totale assurdità.
Forse, dopo tutto, i cosacchi non sono Tver, ma Terek?
Kubanka è sempre cucito con un risvolto. Il fondo del kubanka è costituito da un cerchio su cui è cucita una treccia trasversalmente.
Le linee a forma di croce non hanno un significato sacro, anche se alcune persone vogliono credere nella sua esistenza. Sotto lo zar, i cosacchi indossavano trecce d'argento, ma nel 1943 il governo sovietico, oltre a introdurre gli spallacci, assegnò ai cosacchi trecce d'oro (per il personale di comando) e nere. Dal colore della parte superiore puoi determinare a quale esercito appartiene il suo proprietario:
rosso - ai cosacchi Kuban, Don, Siberiani, Yenisei o Urali;
blu, simile al tono del rivestimento dell'uniforme cerimoniale: Tersky e Orenburg;
giallo: Transbaikal, Astrakhan, Ussuri e Irkutsk;
verde – riflette l’atteggiamento nei confronti dei cosacchi dell’Amur.
nero - può essere utilizzato da tutti i distretti cosacchi per l'abbigliamento quotidiano o da campo.