Zucchetto da uomo all'uncinetto (schema e descrizione)

calotta cranica 8Interessante il modello del berretto è uno zucchetto. È particolarmente apprezzato dalla parte maschile della popolazione. I musulmani hanno assegnato un ruolo importante a una cosa così piccola. Secondo la tradizione, questo copricapo nascondeva originariamente la piccola treccia del ragazzo. Questo lo distingueva, apparteneva a un rango più elevato e c'era qualcosa di misterioso in lui che lo elevava al di sopra degli altri.

Non è consuetudine tra i musulmani che un uomo appaia nella società senza copricapo. Queste e molte altre tradizioni hanno reso l’abito così diffuso. I materiali semplici dovrebbero essere lasciati per altre cose. Ma a un tale copricapo dovrebbe essere dato più lusso e attenzione. Cinque modelli di zucchetti belli e maschili allo stesso tempo inoltre attende il maestro con una descrizione di alta qualità di ogni nuovo prodotto.

Selezione del filato e dell'uncinetto

filo della calotta cranica dell'irideL'articolo è vicino all'accessorio e pertanto non deve essere realizzato in materiale caldo. Non si copre nemmeno le orecchie.È per questo motivo che gli artigiani sono abituati a realizzarlo con materiali leggeri ma resistenti, che non si deteriorano dopo il lavaggio e non si sgualciscono nel tempo. Il filo sottile viene usato raramente come filato. Cotone, più precisamente il diaframma sottile è applicabile solo per il modello estivo. E comunque dovrà essere inamidato.

Altri modelli possono essere semplicemente realizzati con filati con numerosi additivi che non aggiungono calore. Questo forse un normale pekhorka con un alto contenuto di acrilico e altri additivi utili.

Il gancio deve essere selezionato in base allo spessore del filo principale del prodotto. Ma all'artigiano il gancio dovrebbe sempre piacere. Dovrebbe essere facile da lavorare e non strofinare da nessuna parte. Affinché le mani del maestro facciano ciò che amano e non si fermino per fatica o disagi.
Insieme dei primi loop

Come lavorare all'uncinetto uno zucchetto da uomo?

Berretti da uomo belli e alla moda. I maestri li affronteranno in pochissimo tempo e quindi potrai iniziare a eseguire 5 modelli contemporaneamente.

calotta cranica 6

Ognuno ha il suo diagramma unico e una descrizione dettagliata del maestro.

Tagico

modello di calotta cranica 1La calotta cranica da uomo lavorata a maglia ha una forma familiare. Ma il suo fondo è decorato con i fiori più luminosi. Affascina semplicemente con i suoi colori vivaci.

Per uso lavorativo:

  • filato di diversi colori di medio spessore;
  • gancio in base allo spessore del filo.

Misure

Prendi le misure per la circonferenza della testa. Per l'altezza della calotta cranica, utilizzare l'indicatore non dal lobo, ma dal bordo superiore dell'orecchio all'orecchio successivo nello stesso punto.

parte inferiore della calotta cranica 1Campione

Lavora diverse righe seguendo lo schema a maglia bassa per completare un quadrato. Successivamente, calcola quanti anelli ci sono in 10 cm e quante righe ci sono in 10 cm In base alla densità trovata, calcola il numero di anelli con cui iniziare e quanti per la circonferenza della cosa.

Metter il fondo a

Il lavoro inizia con un fondo affascinante e immediatamente vengono collegati diversi fili, in base al motivo scelto.

schema della calotta cranica 1

Lati

Lavorare completamente il fiore a maglia, quindi passare al lavoro a maglia sui lati. Per loro, l'artigiano dovrà lavorare il numero richiesto di ferri senza aggiungere o sottrarre punti. Osserva attentamente i motivi sulle parti laterali. Qui sono presentati in semplici quadrati, anche un principiante può farcela.

Esegui l'ultima riga con una leggera riduzione dei loop. Effettuare solo 4 diminuzioni in modo che il prodotto non si allunghi a lungo.

calotta cranica verde

Ecco una bellissima cosa fai-da-te pronta.

Uzbeco da 4 spicchi

modello di calotta cranica 2Il tipo di copricapo è uno zucchetto con quattro spicchi. Molto facile da fare. Il lavoro inizia con una tela quadrata. Poi passiamo a smussare gli angoli e a lavorare il motivo in tondo.

Per uso lavorativo:

  • filato di colore chiaro (il cotone di medio spessore va bene);
  • gancio per filo di cotone.

Misure

Prendi le misure della circonferenza e della profondità.

Campione

Lavora un quadratino secondo lo schema a punto singolo, che è significativo in questo prodotto, e calcola la densità della maglia. Quindi conta quante colonne dovrebbero esserci in un cerchio attorno alla circonferenza.

schema della calotta cranica 2Piazza

Crea un piccolo quadrato per la parte superiore. Ma lavoralo non piatto, ma con un leggero cono.

diagramma della calotta cranica 2

Lati

Successivamente, lavora a maglia in file circolari e leviga con cura tutti gli angoli del quadrato finito. Lavorare alla lunghezza desiderata e intrecciare gli occhielli.

turkmeno

Una novità affascinante e molto contrastante. Questi bellissimi diagrammi possono essere decifrati con un piccolo ingrandimento. In effetti, non c'è nulla di complicato in questo. Protuberanze triangolari semplici. Ma ciò che offre la combinazione bianco e nero è solo uno spettacolo per gli occhi irritati.

modello di calotta cranica 3

Per uso lavorativo:

  • pekhorka bianco e nero;
  • gancio pekhorka.

Misure

Misurare la profondità e la circonferenza per il prodotto futuro.

Campione

Usando le maglie basse, crea un piccolo tessuto e calcola la sua densità. Successivamente, trasferisci attentamente tutto in loop e puoi iniziare a lavorare.

schema della calotta cranica 3

Metter il fondo a

Una cosa bella comincia dal basso e dal centro stesso. Devi fare un fondo molto piatto, ed è meglio non cominciare con la solita catenella corta e anello. Inizialmente vale la pena realizzare un anello amigurumi in modo che non rimanga nemmeno un buco nel tessuto centrale. Quindi aggiungi gli anelli in modo casuale in modo da non ottenere cunei o uno schema semplice a causa dell'aggiunta di anelli.

Lati

Ottieni il diametro desiderato e inizia un lato semplice. Una volta completati gli aumenti, realizzare semplici ferri circolari senza cambiare maglia. Includere un motivo a filato nero.

Il lavoro è pronto dopo la lunghezza richiesta.

Tartaro

Modello positivo e dolcissimo. L'artigiano dovrebbe prestare attenzione al modello. Questa è una griglia familiare e ordinaria. Questa rete veniva precedentemente utilizzata dagli artigiani per realizzare borse robuste per andare al negozio.

modello di calotta cranica 4

Per uso lavorativo:

  • filati di diversi colori;
  • gancio in base allo spessore del filo multicolore.

Misure

Misurare attentamente la circonferenza e la profondità.

Campione

Lavora a maglia un piccolo tessuto quadrato e calcola la densità della maglia per la rete. Quindi calcola quanti anelli sono necessari per il cerchio.

diagramma della calotta cranica 4

Netto

La maglia inizia dalla sommità della testa e continua con alcune aggiunte in file circolari fino alla dimensione richiesta del copricapo. È meglio realizzare le ultime righe con semplici maglie basse.

Con motivo greco

modello di calotta cranica 5I modelli greci sono complessi e molto insoliti, ma quanto sono affascinanti. Questo motivo è familiare a ogni casalinga. Spesso presente sui vestiti. Ma una calotta cranica con un motivo così greco non è un errore.

Per uso lavorativo:

  • filato di due tonalità;
  • gancio in base allo spessore del filo.

Misure

Misurare attentamente la circonferenza della testa e la profondità richiesta per l'articolo.

Campione

Lavora a maglia un piccolo campione e calcola prima la densità della maglia, quindi determina quanto è necessario per la circonferenza dell'articolo.

schema della calotta cranica 5

Metter il fondo a

Usando i diagrammi in basso, crea una forma rotonda piatta. Passa quindi al disegno con il motivo ed esegui con attenzione gli anelli senza cambiare i colori del disegno. Questo dovrebbe creare bellissime spirali dal motivo greco.

Ora la calotta cranica è pronta, non è così difficile realizzare cappelli del genere all'uncinetto.

calotta cranica 7

Lavorare a maglia anche cose nazionali non è così difficile. Se calcoli correttamente le misure e calcoli le dimensioni richieste in base alla densità della maglia, puoi farcela facilmente. Più tempo e impegno per ogni maestro per nuovi traguardi e lascia che non si fermi davanti a nulla sulla strada per ottenere una cosa bella e squisita. È molto piacevole capire che indossi uno zucchetto creato da te o dalle mani di un maestro.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa