Come realizzare un cappello Panama senza carta?

Tutti conoscono i cappelli di carta. Molte persone realizzavano semplici cappelli con i giornali per lavori di riparazione o per proteggersi dal sole. Il processo di realizzazione di un cappello panama non presenta difficoltà e richiede materiali disponibili in ogni casa. La cosa principale è seguire la sequenza delle azioni.

Quali preparativi sono necessari?

In epoca sovietica, le donne con le aghi trovarono il modo di trasformare un normale giornale in un pratico cappello. Il prodotto è realizzato con materiali improvvisati disponibili in ogni casa. Tipi di cappelli di carta:

  • cappello di carta per bambinitappo di riparazione;
  • berretto (opzione con visiere);
  • berretto;
  • Panama.

Ogni tipo viene utilizzato in situazioni specifiche. Un semplice cappello di giornale ti aiuterà a nasconderti dal sole in una giornata calda e a proteggerti dalla contaminazione durante i lavori di riparazione. Tutti i tipi di prodotti possono essere decorati in modo insolito per una festa a tema.

Importante! Per realizzare cappelli utilizzando la tecnica dell'origami, hai bisogno di un materiale di base: la carta.Puoi portare lenzuola pulite, giornali, ritagli di carta da parati rimasti dopo la ristrutturazione.

L'arredamento utilizzato per conferire al cappello un aspetto interessante è di grande importanza. Usando i gioielli, puoi realizzare un cappello Panama in stile cowboy o pirata. A questo scopo vengono utilizzate piume, adesivi, vari pulsanti e altre piccole cose a portata di mano. Un berretto di giornale nelle mani di un maestro creativo si trasformerà in un vero capolavoro.

Panama da un giornaleUna caratteristica speciale di Panami sono i suoi piccoli campi. Proteggono il viso dalle gocce e forniscono un po' d'ombra. L’ambito di applicazione di tale limite è piuttosto ampio. Per realizzare un cappello Panama è necessario prendere un grande doppio foglio di giornale. Non ci sono requisiti speciali per questo materiale. È facile da elaborare. Se segui la sequenza di lavoro, non sorgeranno problemi.

Realizzare un panama di carta: istruzioni passo passo

Gli origami saranno molto divertenti a una festa. Questa è una grande opportunità per tenere occupato tuo figlio. Per realizzare un cappello Panama per un adulto avrai bisogno di un foglio di carta di 45x60 cm, per un bambino dovrai prendere carta di 38x50 cm.

Istruzioni sequenziali per realizzare un cappello Panama:

  1. Per prima cosa dovresti prendere un foglio e piegarlo a metà;
  2. è importante fare una piega netta facendovi scorrere sopra un dito o un righello;
  3. è necessario determinare la metà del foglio e spostare un bordo sul segno;
  4. la piega deve essere stirata in modo che la linea sia netta;
  5. Il secondo bordo del foglio viene avvolto in modo simile;
  6. la striscia inferiore che non è coperta dalla carta va portata verso di voi;
  7. Il secondo lato del telo viene piegato allo stesso modo;
  8. i triangoli esterni che si estendono oltre il pezzo devono essere fissati insieme utilizzando colla o cucitrice.

carta panama passo dopo passo

Importante! Per dare al tuo Panama un design interessante, puoi decorare i bordi del cappello.Per questo, vengono spesso utilizzati nastro colorato, adesivi, vernici e treccia.

Il cappello Panama finito può essere indossato in diversi modi, indossandolo sia longitudinalmente che trasversalmente. Un cappello di carta può essere utilizzato alle feste e quando si gioca con i bambini. Se indossi un cappello Panama trasversalmente, puoi creare l'immagine di Napoleone o addirittura di un pirata. Il prodotto può essere decorato con vernici, è possibile aggiungere elementi insoliti e adesivi.

Cappello Panama con visiera

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa