Cosa indossare con un berretto da donna?

Un copricapo alla moda è un dettaglio importante dell'immagine, quindi in questa stagione tutta l'attenzione dell'élite è attirata da berretti e berretti. Nonostante il fatto che questo copricapo abbia già cercato di conquistare il cuore delle donne circa 50 anni fa, la libertà di oggi di combinare stili diversi in un unico look richiede una conoscenza di base delle regole di combinazione dei vestiti.

Che tipo di copricapo è il berretto di una donna?

berretto con mantello gialloQuesto dettaglio del guardaroba moderno un tempo faceva parte dell'uniforme degli ufficiali, e poi dei rappresentanti di alcune professioni civili, ad esempio corriere, autista o postino. Oggi, un berretto è un sostituto a tutti gli effetti di un berretto da baseball e, con la sua partecipazione, i trend setter della moda creano look moderni e luminosi.

Il berretto si differenzia dal berretto stesso per una forma più chiaramente strutturata con una base rotonda, solitamente rigida e un'ampia visiera.Come dettaglio alla moda dell'immagine, le fashioniste preferiscono i cappelli nei colori nero o blu scuro realizzati in feltro, pelle o stoffa, che possono essere decorati con bottoni in stile militare solo di dimensioni più piccole, vari bordini, trecce e catene.

Quando scegli lo stile di un capitano, considera il tuo tipo di viso: Un contorno chiaro degli zigomi implica un modello più spigoloso, mentre i lineamenti morbidi del viso sono enfatizzati da una forma più arrotondata del copricapo.

Con quali vestiti abbinare?

Poiché la forma del berretto è storicamente associata a temi militari, questo copricapo si abbina meglio con abiti in stile militare. Tuttavia, le tendenze della moda moderna sono così democratiche che ti permettono di abbinarle a quasi tutti i vestiti.

Con una giacca da motociclista

berretto con giacca di pelleLa giacca, che ha conquistato il mondo nel secolo scorso, oggi è diventata uno dei capi base del guardaroba di ogni fashionista. Si abbina perfettamente sia ai jeans strappati che ai vaporosi abiti da cocktail.

Ci sono una serie di consigli da parte degli stilisti su come indossare un berretto con questa giacca, ma non esiste un'opinione unanime su questo argomento:

  • qualcuno dice che puoi indossare un berretto alla moda con una giacca da motociclista solo se la parte inferiore del completo è composta da pantaloni larghi e stivali stringati con suola spessa;
  • Alcuni designer presentano un berretto solo in combinazione con un abito femminile, sostenendo che il berretto militare in questo caso enfatizza l'eleganza dell'immagine nel suo insieme.
  • La cosa interessante è che ascoltando una qualsiasi di queste opinioni, sembrerai sempre alla moda e moderno, perché la versatilità della giacca da motociclista è stata dimostrata nel corso degli anni, e Il berretto è appropriato in entrambi i casi: sia come sostegno alla femminilità, sia come elemento di stile militare.

Importante! Per creare un look armonioso, gli stilisti consigliano di indossare un berretto di pelle con una giacca da motociclista in pelle.

Con un vestito

Un berretto del genere può essere facilmente combinato con un vestito, la cui lunghezza e modello non sono importanti, l'importante è mantenere lo stile. In verità, questo berretto alla moda creerà un outfit degno con quasi tutti gli abiti:

  • berretto da donna con vestitoun berretto leggero realizzato in tessuto o maglieria starà bene con un abito estivo lungo fino al pavimento, ma non abbinare un copricapo del genere con abiti e borse in maglia;
  • Una camicia da capitano è adatta anche come complemento ad un tubino formale, ma qui bisogna scegliere gli accessori giusti, ad esempio prendere una piccola borsa a tracolla e indossare scarpe con tacco basso e stabile in coordinato;
  • nella bella stagione, un abito corto svasato può essere indossato con stivali di pelle scamosciata e aggiungere un berretto dello stesso materiale e una borsa su una catena;
  • un meraviglioso completo in stile casual sarà creato da un copricapo uniforme e un abito in chiffon leggero; Oltre a loro, puoi indossare stivaletti in pelle scamosciata e portare una borsa a tracolla.

Con un trench

con trenchPoiché il trench, come il berretto, è migrato dall'abito da uomo nel guardaroba femminile, questi due capi di abbigliamento sembrano molto armoniosi insieme.

Puoi indossare un abito leggero un po' più corto con un classico trench appena sotto il ginocchio, il cui orlo farà capolino civettuola da sotto il capospalla. Scegli le scarpe secondo i tuoi gusti, qui sono adatte sia le décolleté che i mocassini argentati alla moda. E il berretto sarà l'accordo finale dell'immagine di un'elegante signora di città.

Un berretto alla moda si abbina perfettamente ai vestiti in denim, quindi se indossi il tuo trench con i blue jeans, otterrai un look moderno e giovanile.

Importante! I jeans a zampa d'elefante aggiungeranno femminilità al look, che sarà supportato meravigliosamente da un berretto.

Con un vestito

Il guardaroba di ogni donna d'affari include probabilmente un abito dai toni tenui. Prova a completarlo con un malizioso berretto di stoffa, elegantemente ripiegato sulla fronte, e prendi una piccola borsetta abbinata. Stivaletti con tacco largo completeranno l'immagine di una donna d'affari con un tocco in più.

Importante! Fai attenzione quando scegli gli accessori: non dovrebbero essere massicci e distrarre.

Con una gonna

con una giaccaNon importa quale tipo di gonne preferisci: lunga in chiffon, lavorata a maglia o a pieghe, mini o midi di qualsiasi silhouette: un berretto può essere un fedele assistente nella creazione di un look indimenticabile.

Una lunga gonna di chiffon a pieghe scarlatta sta benissimo con un cappotto di pelle di pecora grigio e bianco e un berretto bianco. Stivaletti con tacco, una piccola borsetta – e via!

Versione studentesca: mini grigia a trapezio con volant, collant spessi scuri, stivaletti scamosciati e berretto coordinato. E per riscaldarti: una piccola giacca di pelle e una stola. Questo completo monocromatico sembra, come sempre, molto nobile ed elegante.

Con i jeans

Forse il compagno più democratico del capitano, con il quale puoi creare tantissimi look in un'ampia varietà di stili. Maglioni oversize alla moda e jeans classici con il supporto di un berretto da uniforme renderanno il tuo look irresistibile. A questo si aggiunge un cappotto doppiopetto con bottoni lucidi e stivali con suola pesante: è impossibile non notarlo. Più opzioni:

  1. con i jeansPer una facile passeggiata in città in una bella giornata, scarpe da ginnastica strette e leggere abbinate a un maglione asimmetrico in un colore intenso sono la scelta migliore.
  2. Aggiungiamo un gilet di pelliccia e uno zaino largo ai jeans strappati e andiamo a lezione o facciamo shopping.
  3. Classici jeans attillati e una felpa blu: otterrai un affascinante velista.
  4. I jeans a zampa blu scuro, anche con una giacca di pelle e stivali pesanti, aggiungono femminilità e grazia al look.

Con pantaloni di pelle

con pantaloni di pelleI pantaloni in pelle, di regola, seguono le tendenze della stagione, quindi agli spettacoli puoi vedere sia modelli ampi che skinny, pantaloni accorciati e arrotolati. Tutti sono perfetti per un completo con un berretto da uniforme.

Non è affatto necessario vestirsi interamente in pelle, seguendo le tradizioni dei motociclisti: sia questi pantaloni che berretto: l'abbigliamento è autosufficiente e non richiede supporto attivo. Indossa pantaloni larghi con una giacca di pelliccia, aggiungi un berretto da capitano e sei pronto per partire. Stivaletti o stivali a tacco basso e una piccola borsa completeranno il tuo look.

Il modello accorciato è abbastanza adatto per la vita di tutti i giorni: giacca aderente a doppio petto, décolleté e berretto come tocco finale.

Con un maglione

con un maglioneI maglioni oversize sono di tendenza oggi e, naturalmente, i creatori di collezioni di abbigliamento alla moda non potevano ignorare questo elemento quando inventavano soluzioni interessanti con un berretto.

Una scelta eccellente per una ragazza è un maglione grigio “allungato” con maniche allungate, che sottolinea la fragilità della figura, e la camicia da capitano accresce l'impressione di insicurezza.

Non dimenticare i maglioni a maglia grossa in tonalità neutre che possono essere indossati da soli o con camicie e T-shirt casual. Con le maniche rimboccate e un berretto morbido, un maglione del genere creerà un'immagine maliziosa di un ragazzo di strada, in cui ogni donna si sentirà giovane e libera.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa