I cappelli comodi con le orecchie potrebbero non essere così noiosi come molti genitori immaginano che siano. Questi sono prodotti affascinanti e belli con motivi lussureggianti. Molte persone desiderano capi lavorati a maglia con orecchie di gatto o bellissime trecce.
Questi cappelli per bambini eviteranno a tuo figlio di tirarsi costantemente il cappello. Niente lo distrarrà dallo scivolo e dalla battaglia a palle di neve. Come realizzare questo meraviglioso modello verrà discusso più avanti nell'articolo. Per ogni cappello c'è uno schema e una descrizione, in modo che nulla distolga le donne dall'idea di creare un bellissimo copricapo per un bambino con i ferri da maglia.
Filati e ferri da maglia
Per un cappello con orecchie, il filato sarà lo stesso di un normale cappello per bambini. La fibra deve essere ipoallergenica. I fili stessi sono morbidi e caldi. E il colore dipende dal modello.
Anche dal grigio noioso puoi realizzare modelli così appetitosi e caldi che l'intero cortile invidierà il bambino.
Assicurati di selezionare i ferri da maglia in base alla dimensione del filo stesso. È importante capire che lavorare a maglia con due fili richiederà una nuova dimensione del ferro da maglia. Puoi creare un doppio cappuccio.È necessario avvicinarsi al modello stesso con molta attenzione.
Misure
Per questo modello dovrai misurare la profondità e la circonferenza della testa. È facile misurare la circonferenza: posiziona la linea di misurazione sulla fronte e portala alle protuberanze occipitali. Ma è necessario sottrarre alcuni cm da questo indicatore in modo che il prodotto si adatti il più strettamente possibile e senza spazi vuoti. La seconda dimensione è la profondità e misurala dal lobo del primo orecchio al secondo, fissando il nastro sulla parte superiore della testa.
Quindi dividere questo indicatore per 2 e aggiungere il numero corrispondente di loop in base al modello. Sono necessarie aggiunte in modo che le orecchie siano ben nascoste sotto il cappello. Le misure non finiscono qui; puoi misurare quanti cm sono necessari per le orecchie, la larghezza dell'orecchio e l'eventuale lunghezza del filo dall'occhiello per legare.
Campione
È sempre necessario realizzare un pezzo speciale per ogni prodotto. Questo pezzo dovrebbe essere leggermente più grande di 10 cm in larghezza e lunghezza. È molto importante lavorarlo secondo lo stesso schema del prodotto principale. Ciò garantirà l'accuratezza del conteggio dei cicli per il lavoro.
La densità indica quanti elementi (anelli e righe) ci sono in 10 cm. Misurali orizzontalmente e verticalmente di conseguenza.
Cappello con orecchie a coda di rondine e pompon
Un modello bello e molto caldo con un'ampia fascia elastica piacerà sicuramente a tuo figlio. Il prodotto è molto comodo e le orecchie corte non interferiscono con il gioco.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato lilla 200 g;
- ferri da calza numero 2.
Gomma
Pre-contare il numero di anelli per la tua taglia. Questo prodotto è progettato per la taglia 52 cm Avviare 80 occhielli e lavorare 10 cm a diritto con un elastico 1*1.
Orecchie
Dalla penultima fila di elastico, prendi 10 anelli e fissa l'occhiello. Usa il punto rasata. Ma diminuisci una maglia in ogni riga.Quando rimangono 2 anelli, lavorarli a diritto fino a quando non viene lavorata la lunghezza richiesta del pizzo. Di solito per legare è sufficiente una coda libera di due anelli di circa 15 cm, basta chiudere gli anelli e nascondere il filo. Fai lo stesso con il secondo orecchio.
Importante! Le orecchie non si trovano rigorosamente sui lati. Si adattano maggiormente alla parte posteriore.
Continuazione della gomma
L'elastico del cappello non è ancora finito, quindi continuare con lo stesso motivo 1*1 per altri 8 cm.
La base
Per la base, passate allo schema suggerito con le trecce. È preferibile utilizzare il punto legaccio tra le trecce; con questo motivo il cappello risulterà più spesso, poiché le trecce sono molto fitte. Lavorare 10 cm a diritto e iniziare a diminuire. Effettua delle diminuzioni sui tessuti a punto legaccio. Diminuire ogni 4 ferri di un cappio in ciascun tessuto. Legare alla profondità richiesta, in questo caso fino ad ottenere 5 ripetizioni della treccia. Quindi, tira tutti gli anelli e fai un buon nodo.
Importante! Se possibile, cerca di assicurarti che la parte superiore della testa abbia un contorno uniforme.
Decorazioni
Queste graziose trecce saranno ben decorate con un pompon di pelliccia. Non devi cercare il rosa. Anche il nero e il grigio stanno bene. È molto bello decorare l'elastico del cappuccio con una piccola etichetta.
Quindi l'affascinante prodotto con ferri da maglia con orecchie è pronto. Questo modello è pronto a prendere il primo posto, anche tra i tipi di fabbrica.
Cappello lavorato a maglia con orecchie a coda di rondine
Un modello popolare di cappello con orecchie a coda di rondine. I pompon molto soffici rendono il prodotto 100 volte più carino. Tutto il lusso è nascosto nella semplicità del disegno e del filo spesso. Il colore non deve distogliere l'attenzione e quindi è stata adottata una tonalità grigio-verde.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato grigio-verde 250 g;
- ferri da calza numero 2.
Misure
Abbiamo misurato quanti anelli sono necessari per il modello del nostro cappello. Questa spiegazione si adatta alla taglia 50.
Orecchie
Le orecchie della treccia sono composte da tre strisce, che vengono lavorate a maglia e poi semplicemente intrecciate in una treccia normale. La striscia è composta da 4 anelli. Lavorare a diritto 40 cm per ogni striscia. Non intrecciare gli occhielli, ma per ora lasciali semplicemente sui ferri da maglia o trasferiscili su uno spillo. Intreccia una treccia di 3 strisce. Esegui immediatamente una seconda treccia simile per il secondo orecchio.
Gomma
Avviare 20 maglie per il davanti, avviare separatamente 16 maglie per il dietro. Unisci gli anelli con gli occhi e avvia l'avvio davanti e dietro. Lavorare tutto insieme in cerchio con un elastico 2*2. Lavorare 7 righe insieme a diritto.
La base
Lavorare dopo l'elastico secondo lo schema del modello. Lavorare 2 ripetizioni a diritto e iniziare a diminuire. Diminuire nelle strisce di tessuto a rovescio tra le trecce. Diminuire una maglia dopo 4 ferri. Dopo aver lavorato alla profondità richiesta, lavorare altri 2 cm e stringere tutti gli anelli in un nodo forte.
Decorazione
Devi decorare il cappello con tre soffici pompon. Cucine due alle orecchie delle treccine. E attacca quello più grande e soffice alla sommità della testa.
Tutto è pronto, un modello molto carino e caldo che completerà bene una giacca o un piumino da bambino. Un vero maestro non lascerà stare questo cappello e lavorerà sicuramente uno snood usando un modello simile.
Questi cappelli interessanti possono essere lavorati a maglia per un bambino usando ferri da maglia e grande talento.