Stili di cappelli per donna

Stili di cappelli per donnaIndossare cappelli, indipendentemente dal tipo, è il modo più semplice per rendere il tuo outfit quasi allo stesso tempo elegante. È una scelta di accessori senza tempo e intuitiva per le donne che amano vestirsi bene. Ma, se sei nuovo nel gioco dei cappelli, può essere piuttosto travolgente guardare tutti i cappelli e capire cosa si adatta alla tua personalità e al tuo stile. Sebbene alcuni si riferiscano a occasioni ed eventi specifici, alcuni sono tradizionali mentre altri sono solo un'aggiunta. Lo stile dei cappelli varia, ma ce ne sono alcuni tipi abbastanza standard in tutto il mondo.

Quali stili di cappelli da donna esistono?

berretti
Tra gli stili popolari:

  1. Fedora. Originariamente erano indossati dagli uomini, ma col tempo le cose sono cambiate e ora stanno diventando sempre più popolari tra le donne. I produttori iniziarono a realizzare cappelli dall'aspetto più femminile, con fiori, abbellimenti, materiali, composizioni floreali, ecc.Fino ad oggi questi cappelli sono la scelta più elegante e apprezzata dalla maggior parte delle donne. Hanno un bordo corto e una rientranza su uno o entrambi i lati. Sono casual e si abbinano ad abiti floreali, gonne, jeans, costumi interi e tute. Indossa semplicemente un outfit a strati, un cappello, grandi occhiali da sole marroni e stivali.
  2. Cappello lavorato a maglia. Un'altra versione del copricapo, originariamente indossata dagli uomini, ma in seguito divenne popolare tra le donne. Questo è un tipo di cappello che usiamo tutti: è un cappello lungo e morbido lavorato a maglia che fornisce protezione e riparo negli inverni rigidi. Nel tempo anche il cappello è cambiato e come tutti sappiamo ora è disponibile in diversi colori e fantasie. I berretti sono carini con qualsiasi outfit invernale e talvolta anche le ragazze li indossano per evitare di doversi pettinare e quando hanno voglia di sembrare cool.
  3. Berretto. I cappelli provengono dalla Francia e dalla Spagna e originariamente venivano usati come parte delle uniformi militari prima di diventare popolari nelle occasioni civili. Di solito sono realizzati in lana, fibre acriliche e cotone. Si abbinano bene agli abiti occidentali e sembrano incredibilmente eleganti. I berretti non hanno il bordo e sono cappelli piatti che semplicemente poggiano sulla testa con il centro leggermente sporgente. Può essere indossato al centro della testa o su un lato se si desidera un look europeo. Si abbina bene con abiti formali interi, gonne a tubino e tailleur pantalone.
  4. Cappellino da baseball. I berretti da baseball sono i più facili da modellare e sono il copricapo più comune utilizzato sia dagli uomini che dalle donne.Un berretto da baseball è stato appositamente progettato per fornire protezione dal caldo e dal sole mentre una persona pratica sport. Ora sono disponibili in una varietà di opzioni e sono uno dei copricapi più popolari.

Scegliere lo stile di cappello giusto per una donna

berretto da baseball per donnaQuando scegli un copricapo, devi considerare il suo abbinamento con gli abiti con cui intendi indossarlo. Una regola obbligatoria è quella di avere un cappello dello stesso colore di eventuali indumenti come una sciarpa, una borsa, guanti o stivali. La tua giacca sembra noiosa? È facile migliorare l'aspetto con un cappello lavorato a maglia luminoso, diluito con strass o un motivo luminoso. L'immagine diventerà più allegra e originale.

Riferimento! I capispalla in pelle non stanno bene con i cappelli lavorati a maglia; un cappello di pelliccia completerà il look.

Va notato che per un cappotto è adatto un cappello normale, ma per una pelliccia viene indossato un cappello di pelliccia costoso. Per lo sport è adatto un semplice cappello lavorato a maglia in un colore adatto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa