Stili di cappelli lavorati a maglia

Molte ragazze, anche in inverno, cercano di rinunciare al cappello, sostituendolo in una giornata gelida con il cappuccio di un piumino o di un cappotto di montone. Ma un cappello non è più solo un copricapo pensato per tenerti al caldo, ma anche un capo di abbigliamento importante che definisce lo stile. Uno stile correttamente selezionato decorerà e metterà sicuramente in risalto i vantaggi dell'aspetto. Cosa fare se il negozio non ha un modello che corrisponda al colore o allo stile? La risposta è ovvia: lavoralo da solo o chiedi aiuto a tua madre o tua nonna. Leggi di più su cosa lavorare a maglia e da cosa.

Da cosa sono lavorati i bellissimi cappelli alla moda 2019?

I cappelli per la stagione fredda devono innanzitutto svolgere la loro funzione principale: mantenersi al caldo. Per lavorarli a maglia, devi scegliere la lana naturale con un filo caldo, bello e piacevole al tatto. Dai la preferenza ai seguenti materiali:

  • un berrettofilati di lana di pecora di alta qualità;
  • meraviglioso cashmere caldo;
  • lana merino voluminosa e accogliente;
  • calda lana di alpaca anallergica;
  • delicati capelli d'angora;
  • mohair resistente e leggero.

Che si tratti di fili di pura lana o con una piccola aggiunta di sintetici per aumentare la resistenza all'usura dipende da te. La tendenza è ancora quella di filati di diverso spessore, fino a quelli molto voluminosi, texture e colori diversi..

Un berretto per la bassa stagione può essere realizzato con materiali naturali o sintetici. Qualsiasi tipo di lana è perfetto, una combinazione di lana con acrilico o poliestere, e per l'opzione estiva è meglio prendere filati di cotone, lino o bambù.

Quali stili di cappelli lavorati a maglia ci sono?

Sono popolari cappelli molto diversi, a volte è persino difficile orientarsi nella varietà di stili. La tendenza è quella del "self-knitting", voluminosi modelli oversize, copricapi con stampe, pompon, nappe, orecchie e trecce. Ma i modelli classici di berretti, berretti, paraorecchie, cappuccio, berretto, cappello, turbante hanno mantenuto la loro posizione.

Berretto

Questo stile si adatta perfettamente alla testa, pendendo dietro la testa come un calzino. Può essere abbinato a qualsiasi look, anche quello classico. In precedenza, i cappelli a cuffia erano molto laconici nel design, senza decorazioni, ma ora possono essere con strass, ricami, iscrizioni e persino fiocchi.

Importante! I berretti sono realizzati a maglia con sottile lana di pecora in lana di alpaca grigia, bianca, ciliegia, smeraldo, blu o nera.

Con bubbone

con bubboneSe attacchi un soffice bubbone a un berretto, otterrai uno stile leggermente diverso, più giocoso e provocante. Per un cappello del genere puoi scegliere un filato leggermente più voluminoso rispetto a un berretto. Varie strisce e ornamenti multicolori sembrano molto interessanti. La tendenza è un bubbone non di filato, ma di pelliccia, in tinta con una delle tonalità del cappello o abbinato in contrasto.

Kepi

berrettoUna delle tendenze della stagione sono i berretti lavorati a maglia “a la hand-made”. Questo è un berretto in sei pezzi con visiera. Questo stile si adatta assolutamente a tutti, devi solo scegliere il colore e il volume giusti. Un berretto all'uncinetto sembra migliore. Le zeppe sembrano molto pulite, il prodotto mantiene perfettamente la sua forma e la visiera non si abbassa.

Turbante

Ripete il copricapo orientale. Lo stile non è diventato così diffuso come il berretto, perché i vestiti indossati con esso devono essere affrontati in modo molto selettivo. Inoltre, non sta bene a tutte le ragazze. Questo lo stile si adatta solo a chi ha tratti del viso delicati, ed è ottimo anche per le donne anziane.

Kapor

cappuccio alla modaUn modello pratico che abbina un copricapo e una sciarpa. È caldo e accogliente, puoi toglierlo dalla testa in qualsiasi momento e lasciarlo sulle spalle come una sciarpa. È conveniente farlo, ad esempio, in un negozio. Un indubbio vantaggio è mantenere i capelli con un cappello del genere, e per l'inverno questo è un problema molto urgente.

Berretto

È di moda da così tanti anni che è impossibile contarli. Indossano modelli lisci, così come quelli lavorati a maglia con trecce, aran e vari motivi in ​​rilievo. La tendenza sono i berretti realizzati in lana grezza o filati fantasia con ispessimenti., schizzi multicolori caratteristici del bouclé. I berretti sono lavorati a maglia o all'uncinetto.

Importante! I modelli per l'inverno differiscono in densità e per la bassa stagione possono anche essere traforati.

Cloche

campanaQuesto è un analogo lavorato a maglia di un cappello di feltro con piccole falde a campana. Nella stagione 2019, è incredibilmente popolare. Questo cappello è lavorato all'uncinetto per la bassa stagione in lana sottile o in una combinazione con materiali sintetici, e per l'estate viene scelto il filato con cotone o lino. Il modello può essere combinato con qualsiasi abbigliamento, ad eccezione dell'abbigliamento sportivo.

Ushanka

paraorecchiePer diversi anni non ha perso la sua popolarità nel mondo.Un modello in maglia non sembra peggiore, e talvolta anche più interessante, di uno in pelliccia. Combinazioni di trecce, aran, jacquard, nappe e pon pon sembrano molto femminili e il taglio, che copre la fronte, le orecchie e la parte posteriore della testa, si scalda per impostazione predefinita. Per i paraorecchie è meglio scegliere un filato di medio spessore.

Tubo

tuboSembra fantastico su ragazze e donne mature. Combina un cappello e una sciarpa snood. Pro: facile da mettere in testa, altrettanto facile da togliere, mantiene i capelli a posto. Contro: non tutti i modelli sono adatti agli inverni molto freddi, poiché non vestono bene; non decora le ragazze con piccoli tratti del viso. Devi realizzare un cappello così trasformabile con lana di pecora o merino voluminosa o di medio spessore.

Calza

calzaSimile a un berretto, ma più lungo. Il bordo pende liberamente dietro, a volte anche sotto la linea delle spalle. Indossare questo stile richiede una certa dose di coraggio. Le opzioni più interessanti sono realizzate in lana spessa e brillante, realizzata con elastico voluminoso o punto legaccio. Foto:

Kubanka

KubankaUna caratteristica distintiva di un cappello del genere è la sua corona alta, perché lo stile è copiato da una pelliccia kubanka, un tipo di papakha, da pelle di agnello o di pecora. Un kubanka lavorato a maglia in tonalità chiare con trecce, varie trame o jacquard con motivo norvegese sembra molto bello. Questi cappelli sono realizzati con fili di lana sottili o di medio spessore.

Importante! Stanno bene sulle ragazze alte e aumentano visivamente l'altezza delle piccole fashioniste.

Cosa c'è di moda tra i cappelli lavorati a maglia da uomo?

Notiamo brevemente ciò che è piaciuto di più agli uomini. Questi sono i seguenti stili:

  • berretto;
  • con pompon;
  • con risvolto;
  • budenovka;
  • paraorecchie;
  • berretto;
  • berretto;
  • cappello con cappuccio;
  • calza.

Uomo

Questo elenco ripete praticamente gli stili per le donne precedentemente discussi.Molti modelli differiscono solo per colore, elementi decorativi o caratteristiche della maglia. La silhouette generale e il taglio uniscono insieme gli stili maschile e femminile. Gli uomini di solito scelgono colori più neutri e sobri per i cappelli, facendo un'eccezione solo per le opzioni sportive con pompon.

Recensioni e commenti
IO Yana:

Con Bubo?! Che cos'è? Virus della peste bubbonica?

Materiali

Tende

Stoffa